Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giacomo83
sta arrivando la primavera...e poi l'estate...
anche se non sembra visto che oggi, almeno nelle marche, è un tempo da cani (pioggia nebbia e vento freddo)
ma fra non molto partirò per un viaggetto in spagna e poi quest'estate forse istambul o che ne so io...l'importante è partire... smile.gif

mi chiedevo: visto che in viaggio magari in qualche situazione non potrò fermarmi e smontare e rimontare i vari ob osservando tutte le preucazioni necessarie (pensate ad esempio a farlo in spiaggia messicano.gif mentre tira vento) mi chiedevo se esiste uno zoom con un escursione focale abbastanza ampia che comunque non dia risultati scarsi...non sto parlando del 18-200 vr che per ora non me lo posso permettere, ma di qualcosa di economico (ok non troppo) e onesto...voi che usate?

ciao e grazie
__Claudio__
In quei pochi viaggi che ho fatto mi sono portato il meglio, non il più pratico... wink.gif
nisex
concordo con Claudio, porterei il meglio.
comunque il 18/70 dovrebbe andarti di lusso.
nic
cdaniel
Oltre agli obiettivi di casa nikon, se vuoi sacrificare la qualità con la leggerezza ti consiglio o tamron (hyperzoom 20-300 o 28-200) o sigma (28-200) a prezzi abbordabilissimi - di 300 euro
Giacomo83
questo è logico...il meglio mi accompagna...mi riferivo a quelle situazioni in cui il meglio...è meglio lasciarlo nella borsa...ad es il corredo della f2 è ottimo...ma potrebbe anche lussarmi la spalla dopo una scarpinata in montagna...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.