Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rvisigalli
salve a tutti,

Oggi ho aperto CNx2 ed il programma non si carica ma lascia sul desktop del mio Mac solo l'immagine che allego. per toglierla devo fare una uscita forzata. Il programma non si apre.

Qualcuno può aiutarmi
RLG_56
...non vedo allegati...!!!
rvisigalli
QUOTE(RLG_56 @ Apr 29 2013, 09:26 PM) *
...non vedo allegati...!!!



Scusa ma come devo fare per allegare l'immagine, ho fatto uno shot del desktop e salvato come jpeg!!

Grazie per la pazienza
rvisigalli
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 248.7 KB
stefanoc72
occhio non ricordo bene se quello che hai messo sia il seriale di installazione, io toglierei questa immagine e ne caricherei una con il numero spennellato di nero.....

Stefano
stefanoc72
se no hai risolto prova a fare così:


1. Shut down your Mac.

2. Locate the following keys on the keyboard: Command (⌘), Option, P, and R. You will need to hold these keys down simultaneously in step 4.

3. Turn on the computer.

4. Press and hold the Command-Option-P-R keys before the gray screen appears.

5. Hold the keys down until the computer restarts and you hear the startup sound for the second time.

6. Release the keys.
rvisigalli
QUOTE(stefanoc72 @ Apr 30 2013, 12:19 PM) *
se no hai risolto prova a fare così:
1. Shut down your Mac.

2. Locate the following keys on the keyboard: Command (⌘), Option, P, and R. You will need to hold these keys down simultaneously in step 4.

3. Turn on the computer.

4. Press and hold the Command-Option-P-R keys before the gray screen appears.

5. Hold the keys down until the computer restarts and you hear the startup sound for the second time.

6. Release the keys.



Ho riprovato diverse volte

coni tasti :
cmd
alt
P
R

senza nessun risultato

Mah!

Ruggero



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 246.5 KB
QUOTE(rvisigalli @ Apr 30 2013, 09:12 PM) *
Ho riprovato diverse volte

coni tasti :
cmd
alt
P
R

senza nessun risultato

Mah!

Ruggero

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 246.5 KB
RLG_56
...prova a ricostruire i permessi...!!!

QUOTE(stefanoc72 @ Apr 29 2013, 11:15 PM) *
occhio non ricordo bene se quello che hai messo sia il seriale di installazione, io toglierei questa immagine e ne caricherei una con il numero spennellato di nero.....

Stefano


...il seriale che appare non è completo, manca l'ultima parte che non viene visualizzata...!!!
rvisigalli
QUOTE(RLG_56 @ Apr 30 2013, 10:28 PM) *
...prova a ricostruire i permessi...!!!
...il seriale che appare non è completo, manca l'ultima parte che non viene visualizzata...!!!


Ahi qui mi fermo!!
cosa vuol dire ricostruire i permessi?

Il seriale incompleto, e quello dell'upgrade che ho acquistato tempo fa

grazie (sono parecchio ignorante di software)

Ruggero


fil_de_fer
QUOTE(rvisigalli @ Apr 30 2013, 10:40 PM) *
Ahi qui mi fermo!!
cosa vuol dire ricostruire i permessi?


In Applicazioni/Utility/Utility Disco.app ti appare una finestra dove devi selezionare il disco principale e poi cliccare su "ripara permessi"


Filippo
Alessandro Castagnini
Ripara permessi è un'opzione che in genere, appunto, ripara alcuni problemi, ma non tutti... :(

Ho avuto più o meno lo stesso problema un paio di settimane fa quando ho aggiornato dal Snow Leopard a Mountain Lion (avevo scaricato la versione beta di LR5 che non girava su SL, quindi, mi sono visto costretto a fare l'upgrade smile.gif ).

Su SL, CNX2 necessita di Rosetta, mentre in ML no, quindi, ho semplicemente risolto rimuovendo completamente CNX2 e reinstallandolo.

Ciao,
Alessandro.
rvisigalli
QUOTE(xaci @ Apr 30 2013, 11:01 PM) *
Ripara permessi è un'opzione che in genere, appunto, ripara alcuni problemi, ma non tutti... :(

Ho avuto più o meno lo stesso problema un paio di settimane fa quando ho aggiornato dal Snow Leopard a Mountain Lion (avevo scaricato la versione beta di LR5 che non girava su SL, quindi, mi sono visto costretto a fare l'upgrade smile.gif ).

Su SL, CNX2 necessita di Rosetta, mentre in ML no, quindi, ho semplicemente risolto rimuovendo completamente CNX2 e reinstallandolo.

Ciao,
Alessandro.



Nessun problema

Ho disinstallatoi il programma cliccando anche sulla rimozione delle cache della versione NX1, ho inserito il Cd NX2 ver 2.0, ho avviato lìistallazione ed è comparso l'allegato messaggio.

Ora sono perso

Ruggero (ammetto di essere una capra in merito ai software eyc…)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 170.1 KB
fil_de_fer
Installa direttamente la versione 2.4.1


Filippo
Alessandro Castagnini
Filippo mi ha preceduto smile.gif
Comunque esatto, scarica ed installa l'ultima versione di cui al link qui sopra e dovresti risolvere wink.gif

Ciao,
Alessandro.
rvisigalli
QUOTE(xaci @ Apr 30 2013, 11:33 PM) *
Filippo mi ha preceduto smile.gif
Comunque esatto, scarica ed installa l'ultima versione di cui al link qui sopra e dovresti risolvere wink.gif

Ciao,
Alessandro.



Grazie a tutti voi

ora cammina come un puledro

Ruggero
Alessandro Castagnini
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.