Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
blek
Graditi i commenti smile.gif
Davide_C
E' un po' distante, certo, ma la foto in sè non mi dispiace Pollice.gif
Benvenuto,
Davide.
marcociav
che dire... è proprio blu!
...la foto è carina ma non mi dice nulla (emotivamente parlando).
naturalmente è un semplice parere personale.

salutoni
marco.
Giuliano_TS
Se l'oggetto principale della foto voleva essere il bel colore blu carico del cielo, è ben riuscita.
Se invece era l'aereo (un Tornado?)... è veramente un po' troppo piccolino.

Saluti
Simone Cesana
ciao...
di per sè non mi dice niente...
l'aereo è troppo lontano, e così lontano lo trovo un pò come un qualcosa di più..
ciao
simone cesana
blek
Grazie dei commenti.
Avete mai fotografato il mare con un gabbiano che volava lontano?
Io ho fotografato il cielo... non avrei mai usato un 50 mm per riprendere un tornado che volava così alto.
L'aereo da semplicemente le giuste proporzioni allo spazio inquadrato.
Ciao, alla prossima smile.gif
cdaniel
Idea di inquadratura molto interressante (gabbiano-caccia).
Molto bello il cielo e il profilo dell' aereo.
Non mi sarebbe dispiaciuto zoomarre un pochino sul caccia.

_ROY_

hmmm.gif

Non vorrei essere troppo impulsivo, ma cosa te ne fai di uno scatto così?!

Può rifarlo chiunque quando vuole...Sbaglio?

Ciao!

Roby
blek
QUOTE(Roy000 @ Mar 23 2006, 04:17 PM)
hmmm.gif 

Non vorrei essere troppo impulsivo, ma cosa te ne fai di uno scatto così?!

Può rifarlo chiunque quando vuole...Sbaglio?

Ciao!

Roby
*


Anche questo tuo commento può farlo chiunque quando vuole e su qualsiasi foto ...sbaglio?
Ciao! smile.gif
_ROY_
QUOTE(blek @ Mar 23 2006, 09:32 PM)
Anche questo tuo commento può farlo chiunque quando vuole e su qualsiasi foto ...sbaglio?
Ciao! smile.gif
*



sbagli... wink.gif

Non te la prendere ma non ho mai capito foto come questa...(deformazione personale tongue.gif )...tecnicamente può farle chiunque, l'evento non è dei più rari, l'importante è un bel cielo blu...cosa limita mia sorella di 12 anni a rifarla identica?...

Non credere, ne ho anch'io qualche foto del genere in archivio e non l'ho ancora cancellata... laugh.gif

...era più una provocazione "costruttiva"...

Ciao!

Roby
blek
QUOTE(_ROY_ @ Mar 24 2006, 08:44 AM)
sbagli... wink.gif

Non te la prendere ma non ho mai capito foto come questa...(deformazione personale  tongue.gif )...tecnicamente può farle chiunque, l'evento non è dei più rari, l'importante è un bel cielo blu...cosa limita mia sorella di 12 anni a rifarla identica?...

Non credere, ne ho anch'io qualche foto del genere in archivio e non l'ho ancora cancellata... laugh.gif

...era più una provocazione "costruttiva"...

Ciao!

Roby
*


Ti ringrazio per la provocazione "costruttiva" .
Non capisco il tuo discorso hmmm.gif ...mi spieghi cosa limiterebbe tua sorella (12 anni) a rifare una tua foto ...tipo quella con i cormorani accovacciati sui pali?
Tecnicamente può farla chiunque.
Un signore osservando un quadro di Picasso disse: " Questo lo può fare anche mio figlio di 6 anni". Il riferimento è esagerato, nessuno vuole paragonarsi ad un grande artista ma, prima di fare certe affermazioni, chiediamoci il perchè di certe scelte.
Ciao e grazie per la critica smile.gif
_ROY_
Qui si aprono una serie di ragionamenti interessanti...ti prego non cadiamo in ragionamenti "distruttivi"...

QUOTE(blek @ Mar 24 2006, 10:58 AM)
Ti ringrazio per la provocazione "costruttiva" .
Non capisco il  tuo discorso hmmm.gif ...mi spieghi cosa limiterebbe tua sorella (12 anni) a rifare una tua foto ...tipo quella con i cormorani accovacciati sui pali?
Tecnicamente può farla chiunque.
*



Mah, questo lo dici tu...
Per rifarla potrebbe anche rifarla, ma come la rifarebbe? hmmm.gif Siamo sicuri che userebbe la stessa inquadratura e lo stesso taglio? Già qui ci si può ragionare... Siamo sicuri che li ritroverebbe proprio lì in quel posto con quella luce? Siamo sicuri che aspetterebbe con pazienza uno del gruppo che partisse in volo proprio per rendere l'immagine dinamica? Siamo sicuri che farebbe in modo che venissero sottoesposti per agevolare poi la riuscita del b&n?
Siamo sicuri invece, che, visto che ha 12 anni, al posto di pensare di farli venire neri non concentrasse la sua attenzione nel fare in modo di poterli vedere bene?....magari con un bel primo piano? In poche parole siamo sicuri che una volta piazzata la avesse concepito e interpretato l'immagine allo stesso modo?

La interpreterebbe a modo suo, io l'ho interpretata a modo mio e tu l'avresti interpretata a modo tuo...3 modi, 3 risultati...alcuni migliori altri peggiori...
e qui sta il punto...poi che il mio risultato non piaccia...è un altro paio di maniche...a me piace l'unica cosa è che quella in gallery non è il massimo come gestione del b&n...

L'immagine che hai esposto può venire solo così, chiunque può rifarla si può discutere dove poteva stare l'aereo nell'inquadratura o quanto blu fosse il cielo ma niente di più...questo era il mio discorso..


QUOTE(blek @ Mar 24 2006, 10:58 AM)
  Un signore osservando un quadro di Picasso disse: " Questo lo può fare anche mio figlio di 6 anni". Il riferimento è esagerato, nessuno vuole paragonarsi ad un grande artista ma, prima di fare certe affermazioni, chiediamoci il perchè di certe scelte.
Ciao e grazie per la critica smile.gif
*



E qui ci si può scrivere un libro... tongue.gif ...ma cercherò di essere rapidissimo...
Una cosa è un'immagine, una cosa è un progetto... hmmm.gif
Mi spiego...se la tua immagine facesse parte di una serie di immagini che rappresentassero una tua interpretazione, ad es° sui Tornado, allora la foto acquisterebbe un valore non come foto singola ma come parte integrante di un progetto compiuto...Se poi il progetto è apprezzato e tu sei un fotografo famoso che dopo anni e anni di fotografie ha fatto una sua interpretazione con uno scatto o una serie di scatti tecnicamente molto semplici poco importa, tutto acquista un senso e di conseguenza un valore...
Picasso (ottimo es°!) ha fatto intenzionalmente un quadro in quel modo pur essendo consapevole che una bambina di 6 anni poteva rifarlo, ma l'aveva fatto in quel modo, dopo anni di lavoro, perchè rappresentasse con un suo personalissimo punto di vista, ciò che voleva esprimere...poteva piacere come no e può piacere come no, dipende da che punto di vista e con che cultura si vedono le cose...
Un'altro es° terra-terra? Se faccio vedere una Subaru alla mia ragazza la paragonerebbe a una Punto, non vedrebbe nulla di particolare in se...(ma le non sa che è una delle migliori macchine sportive 4x4 al mondo che che Subaru ha vinto ed è protagonista nei mondiali rally!!!)

Ricordiamoci che la maggior parte degli artisti sono morti poveri...quando erano in vita non venivano apprezzati, solo dopo la loro morte, quando si è fatto un punto a capo e qualcuno ha analizzato "il progetto di una vita" a posteriori si ebbero gli elementi per esclamare la loro evoluzione negli anni e la loro unica e apprezzabile bravura...

Spero sia comprensibile il ragionamento il mio italiano troppo spesso è criticabile laugh.gif ...

Ciao!

Roby
blek
QUOTE(_ROY_ @ Mar 24 2006, 11:25 AM)

...poteva piacere come no e può piacere come no, dipende da che punto di vista e con che cultura si vedono le cose...

Mai cosa più giusta fu detta! smile.gif wink.gif

Con simpatia, Blek
_ROY_
QUOTE(blek @ Mar 24 2006, 01:13 PM)
Mai  cosa più giusta fu detta! smile.gif  wink.gif

Con simpatia, Blek
*



Spero che con questo tu non voglia dire che mi manca la cultura per capire lo scatto che hai postato... biggrin.gif


blek
QUOTE(_ROY_ @ Mar 24 2006, 04:02 PM)
Spero che con questo tu non voglia dire che mi manca la cultura per capire lo scatto che hai postato... biggrin.gif
*


Non mi permetterei mai...diciamo che forse sei poco sensibile ...sbaglio? biggrin.gif
ea00220
QUOTE(blek @ Mar 23 2006, 08:32 PM)
Anche questo tuo commento può farlo chiunque quando vuole e su qualsiasi foto ...sbaglio?
Ciao! smile.gif


Blek, non capisco il tuo tono piccato e nemmeno tutta la polemica successiva.
Il commento di _ROY_ vale quanto gli altri, puoi condividerlo o no, ma se hai chiesto di commentare la fotografia non puoi scaldarti se i commenti non sono tutti positivi.
Spero che la questione si possa ritenere chiusa qui. grazie.gif

Saluti

Pietro
blek
QUOTE(ea00220 @ Mar 24 2006, 07:47 PM)
Blek, non capisco il tuo tono piccato e nemmeno tutta la polemica successiva.
Il commento di _ROY_ vale quanto gli altri, puoi condividerlo o no, ma se hai chiesto di commentare la fotografia non puoi scaldarti se i commenti non sono tutti positivi.
Spero che la questione si possa ritenere chiusa qui.  grazie.gif

Saluti

Pietro
*



Certo che il commento di Roy vale quanto quello degli altri ma avro' la facoltà di rispondere educatamente e nei limiti consentiti?
Mi sembra di non aver offeso nessuno nè di essermi scaldato e poi, francamente, sono io che non capisco il tuo tono ...
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.