Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
tedeschi andrea
Scusate la mia domanda da ignorante ma ci sono differenze tra sb 600/800 e la sigla 600/800dx
_Simone_
no smile.gif
nonnoGG
QUOTE(tedeschi andrea @ Mar 22 2006, 01:57 PM)
Scusate la mia domanda da ignorante ma ci sono differenze tra sb 600/800 e la sigla 600/800dx
*


Ciao Andrea.

Queste le sigle corrette che ti interessano:

SB600 Flash in produzione e a listino, i-TTL.

SB800 Fratello "maggiore" del flash SB600, i-TTL, in produzione e a listino.

SB800DX NON ESISTE e non è mai esistito!

SB80DX Flash dedicato alle digitali che non supportavano il CLS attuale, non più in produzione e non a listino. Incapace di dialogare con la D50/70/200 ... in campana, alcuni cercano di "spacciarlo" per l'inesistente SB800DX aggiungendo "gratis" uno zero.

Ti saluto.

nonnoGG
tedeschi andrea
QUOTE(nonnoGG @ Mar 23 2006, 06:14 PM)
Ciao Andrea.

Queste le sigle corrette che ti interessano:

SB600 Flash in produzione e a listino, i-TTL.

SB800 Fratello "maggiore" del flash SB600, i-TTL, in produzione e a listino.

SB800DX NON ESISTE e non è mai esistito!

SB80DX Flash dedicato alle digitali che non supportavano il CLS attuale, non più in produzione e non a listino. Incapace di dialogare con la D50/70/200 ... in campana, alcuni cercano di "spacciarlo" per l'inesistente SB800DX aggiungendo "gratis" uno zero.

Ti saluto.

nonnoGG
*


Grazie gentile come sempre, allora sbirciando nei vari siti mentre cercavo il 600 non mi ero sbagliato!
F.T.
QUOTE
SB80DX Flash dedicato alle digitali che non supportavano il CLS attuale, non più in produzione e non a listino. Incapace di dialogare con la D50/70/200


Ciao,
scusa se mi permetto ma forse è più giusto dire che l'80 è in grado di dialogare con le macchine che hai detto ma non di soddisfare tutte le funzioni di cui dispongono.
Resta sempre la possibilità di usare questo buon flash con tutti i modelli Nikon digitali anche se con qualche limitazione.

Un saluto ciao
DiegoParamati
Con le fotocamere citate funziona solo in A e in M
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.