Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a fare questa foto smile.gif Me lo eri prefissato da mesi, ma avevo sempre rinviato.
Ditemi cosa ne pensate... Siate buoni perchè ho rischiato di essere mandato a quel paese perchè sembravo un autovelox smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 718.5 KB


A parte gli scherzi... Come sempre graditi commenti, consigli e critiche.

Un saluto

Fabio
alessandro ragozzino
Ti dico quello che hanno detto a me quando ho postato la mia prima foto notturna sul forum, "quando usi il cavalletto iso nativi cioè la più bassa sensibilità che puoi impostare nel mio caso e penso anche il tuo 100 ISO.
Per il resto la foto è interessante forse i neri un po chiusi nel cielo sulla citta dove mi sembra di vedere nelle luci del micromosso a meno che non sia un fenomeno di sfarfallio delle luci in lontananza.
Attendi comunque lumi da persone più titolate.
Buona luce!
Fabio Chiappara
QUOTE(alessandro ragozzino @ Apr 27 2013, 11:34 AM) *
Ti dico quello che hanno detto a me quando ho postato la mia prima foto notturna sul forum, "quando usi il cavalletto iso nativi cioè la più bassa sensibilità che puoi impostare nel mio caso e penso anche il tuo 100 ISO.
Per il resto la foto è interessante forse i neri un po chiusi nel cielo sulla citta dove mi sembra di vedere nelle luci del micromosso a meno che non sia un fenomeno di sfarfallio delle luci in lontananza.
Attendi comunque lumi da persone più titolate.
Buona luce!


Ciao Alessandro,
Grazie per esserti soffermato...
Riguardo gli iso, nel mio caso il minimo è 200 e io ho usato 250, ma non penso che la differenza sia molta.
Per i neri chiusi, ho cercato di mettere in risalto le scie per quello ho contrastato un po' di più... E poi in notturna i neri sono d'obbligo smile.gif
Per il micromosso, credo siano le luci, xk ho scattato con cavalletto e telecomando.

Fabio
fangel
Non me ne intendo di scatti nottorni, ma mi sembra un buon scatto.


Ciao Angio.
Fabio Chiappara
QUOTE(fangel @ Apr 27 2013, 12:52 PM) *
Non me ne intendo di scatti nottorni, ma mi sembra un buon scatto.
Ciao Angio.


Ciao Angio,
grazie mille per il passaggio smile.gif

Fabio
@nanni
Anche per me è un buon scatto Pollice.gif
Giovanni
Fabio Chiappara
QUOTE(@nanni @ Apr 27 2013, 04:37 PM) *
Anche per me è un buon scatto Pollice.gif
Giovanni


Grazie Giovanni wink.gif

Fabio
beppe terranova
un ottimo scatto................ma vedo del micromosso..............
ottime impostazioni..............
pero aspetta Aldo che per lunghe esposizioni ne va matto
ciao
Peppe
RosannaFerrari
Come inizio lo vedo buono, però secondo me hai usato un tempo di scatto troppo lungo... vedo anch'io del micromosso e le scie di luce mi sembrano "impastate"...
Buona prova, comunque
Ciao
Rosanna
Fabio Chiappara
QUOTE(rosanna67 @ Apr 27 2013, 06:21 PM) *
Come inizio lo vedo buono, però secondo me hai usato un tempo di scatto troppo lungo... vedo anch'io del micromosso e le scie di luce mi sembrano "impastate"...
Buona prova, comunque
Ciao
Rosanna


Ciao Rosanna,
il tempo di scatto così l'ho cercato, perchè purtroppo il traffico non era così inteso e con i tempi così lunghi sono riuscito a fare scie continue. Diciamo che se sono così rimarcate è perchè volevo fossero così in risalto. Riguardo al micromosso non saprei...

Cmq grazie per esserti soffermata e di aver commentato smile.gif

Un saluto

Fabio

QUOTE(beppe terranova @ Apr 27 2013, 06:11 PM) *
un ottimo scatto................ma vedo del micromosso..............
ottime impostazioni..............
pero aspetta Aldo che per lunghe esposizioni ne va matto
ciao
Peppe


Ciao Peppe,
grazie del passaggio... Va bene aspettiamo il buon Aldo smile.gif

Fabio
aldosartori
Ciao Fabio!
Bhè una bella ripresa e le scie le hai prese bene...
non mi convince però l'f11 sul 35 1,8

In notturna non l'ho mai usato utilizzando o il 18-55 o il 10-20 sui quali so di poter chiudere di più (8-11 appunto).
Credo qui tu sia entrato nella zona di non resa impeccabile del mostro di lente che abbiamo wink.gif

Sicuro ho scritto cavolate....

Ciauz!

P.S. ci vediamo presto
Aldo
andre@x
Ciao Fabio a me piace e non poco complimenti

La proverei a rifare in una notte di luna piena. Magari gli da quel tono di luce fredda in più
Ciao andrea
claudio-rossi
Bella, ben composta, manca uno di nitidezza.

Ciao

Claudio
fabrix81
A mio parere l'intento del tuo scatto è sicuramente riuscito perchè le scie risultano continue e tutte ben visibili, dando allo scatto notturno l'effetto desiderato! wink.gif

Anch'io come già anticipato da altri vedo un leggero micromosso.
Riproverei a fare lo stesso scatto con un tempo un pò più veloce (chiaramente ci deve essere un traffico abbastanza intenso) e ad un orario differente, magari circa una mezz'ora o un'ora dopo il tramonto, quando il cielo è ancora leggermente illuminato e non completamente nero. smile.gif

Un saluto, Fabrizio.
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Apr 28 2013, 02:39 AM) *
Ciao Fabio!
Bhè una bella ripresa e le scie le hai prese bene...
non mi convince però l'f11 sul 35 1,8

In notturna non l'ho mai usato utilizzando o il 18-55 o il 10-20 sui quali so di poter chiudere di più (8-11 appunto).
Credo qui tu sia entrato nella zona di non resa impeccabile del mostro di lente che abbiamo wink.gif

Sicuro ho scritto cavolate....

Ciauz!

P.S. ci vediamo presto
Aldo


Ciao carissimo,
cosa intendi per "non resa impeccabile"? Nel senso, a livello visivo della foto cosa ha creato di non corretto usando f11?

Fabio


QUOTE(andre@x @ Apr 28 2013, 09:18 AM) *
Ciao Fabio a me piace e non poco complimenti

La proverei a rifare in una notte di luna piena. Magari gli da quel tono di luce fredda in più
Ciao andrea



Ciao Andre smile.gif Sono felice che ti piaccia!!!

Fabio

QUOTE(claudio-rossi @ Apr 28 2013, 11:13 AM) *
Bella, ben composta, manca uno di nitidezza.

Ciao

Claudio


Ciao Claudio,
grazie per il passaggio.

Fabio

QUOTE(fabrix81 @ Apr 28 2013, 01:09 PM) *
A mio parere l'intento del tuo scatto è sicuramente riuscito perchè le scie risultano continue e tutte ben visibili, dando allo scatto notturno l'effetto desiderato! wink.gif

Anch'io come già anticipato da altri vedo un leggero micromosso.
Riproverei a fare lo stesso scatto con un tempo un pò più veloce (chiaramente ci deve essere un traffico abbastanza intenso) e ad un orario differente, magari circa una mezz'ora o un'ora dopo il tramonto, quando il cielo è ancora leggermente illuminato e non completamente nero. smile.gif

Un saluto, Fabrizio.


Ciao Fabrizio,
riproverò con l'orario da te consigliato smile.gif grazie del passaggio!

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.