Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Hannibal
Ho letto che a breve verranno commerciati gli obiettivi Zeiss per Nikon mi interessa un 85mm , si narra che sara' uno dei primi ; sapete orientativamente qualche cosa sui prezzi?
Ciao Annibale
rosbat
Prova a cercare zeiss su sushi bar!
giannizadra
Per i prezzi credo sia presto.
Per il passaggio in "Sushi", invece, è il momento giusto..
Giacomo.B
Quello che so e' che in Giappone dove sono gia' stati distribuiti sono gia SOLD OUT con una lista di attesa di 3mesi.....
matteoganora
Ma nello stand Fowa al Photoshow c'erano? Qualcuno li ha provati?
studioraffaello
QUOTE(Giacomo.B @ Mar 22 2006, 05:05 PM)
Quello che so e' che in Giappone dove sono gia' stati distribuiti sono gia SOLD OUT con una lista di attesa di 3mesi.....
*


e gia' come sempre la roba di qualita' va a ruba........sono curioso di vedere se la stessa cosa sara' per il dorso digitale leica.......certo che e' proprio un bell'oggetto......
Federix
Io i prezzi li metto, se poi il post non va bene, liberi di toglierlo

Il sito della Zeiss presenta i test delle nuove ottiche con attacco Nikon F, ed anche i relativi prezzi: il Planar T* 1,4/50 ZF costa 499 Euro, mentre il T* 1,4/85 sale a 999 Euro.

Riportato da Nadir in data 8 marzo 2006
padrino
....Mmmmm... Ho usato le ottiche Zeiss sulle Hasselblad... Stupende, senza ombra di dubbio... Però... C'è un però... Devo ammettere che le ottiche Fuji (montate sulla Hasselblad H1), non hanno nulla da invidiare alle sorellone Zeiss...

Questo per dire che... Sentiamo davvero il bisogno delle ottiche Zeiss al posto delle nostre, comunque stupende, ottiche Nikon?? hmmm.gif
studioraffaello
bhe
i miti servono sempre a qualche cosa
o no?
studioraffaello
per esempio della leica e' bello pure l'odore biggrin.gif
matteoganora
QUOTE(padrino @ Mar 22 2006, 04:57 PM)
Sentiamo davvero il bisogno delle ottiche Zeiss al posto delle nostre, comunque stupende, ottiche Nikon??  hmmm.gif
*



Se decideranno di metter fuori un 35mm, magari f1.4, sono certo che farebbero meglio di ciò che è disponibile oggi per Nikkor, così come non mi dispiacerebbero altre fisse ipergrandangolari.

Sui tele, focali per me poco interessanti, non ho grandi aspettative. L'85 difficilmente supererà il favoloso 85 f1.4 Nikkor, il 50 è quello che per ora mi interessa di più, e appena potrò lo proverò insieme al 50 f1.4 Nikkor, quello che mi piacerà di più, lo comprerò! wink.gif
padrino
Se Zeiss dovesse fare ottiche che non ci sono nel listino Nikkor, allora sarebbe tutta altra storia!!! Pollice.gif
cdaniel
Io vorrei il planar 50 f 1,4 che dovrebbe essere intorno ai 500 Euroni.

Speriamo che i fratellini non costino una fortuna.
giannizadra
Sostanzialmente dovrebbero essere gli Zeiss per Contax (visto che le Contax hanno smesso di produrle).
L'85/1,4 era inferiore al Nikkor AF. Il Planar 50/1,4 un pelino superiore al Nikkor.
Eccellenti il 60 Macro e il 28-85.
Ma sono manual focus, e Nikkor AI usati se ne trovano a tonnellate.
norberto
Ho sentito parlare di ditte specializzate,tipo Bennati,che cambiavano
l'attacco alle ottiche Zeiss;se ne sa qualcosa?

Per i vecchi possessori Contax,come me,non esiste nessuna reflex digitale
con attacco Zeiss...

Sarei curioso di vedere all'opera anche qualche altra ottica Zeiss,tipo
gli zoom 24-85 oppure 70-300 su una D200 o anche una D70
veramente molto curioso...
Voi che ne dite?
studioraffaello
non credo che chi si prendera' uno zeiss per nikon li prendera' per praticita' d'uso smile.gif
tembokidogo
QUOTE(norberto @ Mar 22 2006, 06:53 PM)
Ho sentito parlare di ditte specializzate,tipo Bennati,che cambiavano
l'attacco alle ottiche Zeiss;se ne sa qualcosa?

Per i vecchi possessori Contax,come me,non esiste nessuna reflex digitale
con attacco Zeiss...

Sarei curioso di vedere all'opera anche qualche altra ottica Zeiss,tipo
gli zoom 24-85 oppure 70-300 su una D200 o anche una D70
veramente molto curioso...
Voi che ne dite?
*



Il mitico Mario Benatti, purtroppo, ha cessato l'attività un paio d'anni fa...
Diego
teseo
QUOTE(giannizadra @ Mar 22 2006, 05:47 PM)
Sostanzialmente dovrebbero essere gli Zeiss per Contax (visto che le Contax hanno smesso di produrle).
L'85/1,4 era inferiore al Nikkor AF. Il Planar 50/1,4 un pelino superiore al Nikkor.
Eccellenti il 60 Macro e il 28-85.
Ma sono manual focus, e Nikkor AI usati se ne trovano a tonnellate.
*




Che bello poter essere completamente d'accordo ...
Io le Contax le ho avute e posso dire che non c'è paragone . Assolutamente . I Nikkor sono migliori , di parecchio .
Gli Zeiss per Hasselblad non sono paragonabili , perchè il formato non è confrontabile , comunque il giudizio a volte viene influenzato dalla incisiva e martellante pubblicità , nonchè dal prezzo a dir poco indecente al quale venivano venduti .
I prezzi impossibili poi , alla lunga finiscono sempre per estromettere dal mercato "vero" i Marchi che li praticano . La storia di Leica e della Zeiss è costellata di fallimenti e qui c'è poco da opinare .
ldcavazza
QUOTE(norberto @ Mar 22 2006, 05:53 PM)
.......

Per i vecchi possessori Contax,come me,non esiste nessuna reflex digitale
con attacco Zeiss...

Sarei curioso di vedere all'opera anche qualche altra ottica Zeiss,tipo
gli zoom 24-85 oppure 70-300 su una D200 o anche una D70
veramente molto curioso...
Voi che ne dite?
*




che è colpa di Kyocera che non ha saputo assicurare una evoluzione. In previsione del digitale hanno cambiato il bocchettone. Cambio per cambio a quel punto sono passato a Nikon....

Non ho venduto il vecchio corredo Contax, che uso (ormai saltuariamente) per la pellicola e il corredo Nikon sarà sistematicamente digitale con ottiche autofocus. Non sento quindi il bisogno di ottiche manuali per la mia D70 e per quel che ho potuto vedere le migliori ottiche nikkor (vedi il bighiera 80-200) non hanno molto da invidiare...
Credo che la scelta Zeiss sia rivolta ad un mercato di nicchia, per esempio al mercato tedesco sempre attento ai marchi nazionali, e che tutto sommato sia apprezzabile. Ma per me, vecchio utente Contax-Zeiss, risulta tardiva e di scarso interesse.
Saluti
Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.