Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ang84
Salve a tutti, ho appena acquistato e messo su batterypack MB-D10 delle stilo al litio di una nota marca "energetica". Appena messe dopo uno scatto automaticamente passa alla batteria della macchina fotografica, segno che sono scariche. è già accaduto a qualcuno che delle stilo al litio fossero già scariche appena acquistate?
MrFurlox
forse è un problema di compatibilità .... ad esempio il mio MB-D80 ( nital ) non ne vuole sapere di andare a stilo .... l' MB-D10 ( meike ) va che è una meraviglia ! ho provato stilo di tutti i tipo dalle alkaline alle ricaricabili normali alle ibride , il risultato è lo stesso Fulmine.gif


Marco
ang84
QUOTE(MrFurlox @ Apr 25 2013, 10:10 PM) *
forse è un problema di compatibilità .... ad esempio il mio MB-D80 ( nital ) non ne vuole sapere di andare a stilo .... l' MB-D10 ( meike ) va che è una meraviglia ! ho provato stilo di tutti i tipo dalle alkaline alle ricaricabili normali alle ibride , il risultato è lo stesso Fulmine.gif
Marco


Mi pare strano che l'originale Nikon abbia questa incompatibilità. Tanto più che nel menu della D700 c'è la possibilità di scegliere i vari tipi di batteria, tra cui anche le Stilo Litio FR6.
Alessandro Castagnini
Mah, onestamente mai successo che siano già scariche, piuttosto, direi quasi impossibile ohmy.gif
All'inizio le usavo anch'io su D700, ma poi ho optato per lo speed pack con batteria/carica batteria e relativo adattatore della D3.

Hai (chiedo, ma ... immagino) verificato che le stilo fossero veramente scariche...?

Ciao,
Alessandro.
MrFurlox
QUOTE(ang84 @ Apr 25 2013, 10:21 PM) *
Mi pare strano che l'originale Nikon abbia questa incompatibilità. Tanto più che nel menu della D700 c'è la possibilità di scegliere i vari tipi di batteria, tra cui anche le Stilo Litio FR6.


non so che dirti ... anche sulla D90 posso scegliere il tipo di batterie ma mi da sempre e comunque problemi (batteria scarica) , se con altre stilo ti funziona è incompatibilità ... altrimenti potrebbe essere rotto qualcosa ( come credo sia nel mio caso fin dal momento dell' acquisto )


Marco
ang84
Con altre stilo che uso va tutto bene. Vi ringrazio per le info

Appena provate su flash Sb900. Spia pronto flash lenta a caricarsi e sibili "piiiii" molto lungo, segno appunto che sono pressochè scariche. Assurdo però averle acquistate così
MrFurlox
QUOTE(ang84 @ Apr 25 2013, 10:38 PM) *
Con altre stilo che uso va tutto bene. Vi ringrazio per le info

Appena provate su flash Sb900. Spia pronto flash lenta a caricarsi e sibili "piiiii" molto lungo, segno appunto che sono pressochè scariche. Assurdo però averle acquistate così


ah vabbè se non le hai mai ricaricate è normale !!!! mica sono ibride wink.gif


Marco
ang84
QUOTE(MrFurlox @ Apr 25 2013, 10:42 PM) *
ah vabbè se non le hai mai ricaricate è normale !!!! mica sono ibride wink.gif
Marco

Forse mi sono spiegato male. Le batterie sono le stilo al litio e NON sono ricaricabili!
MrFurlox
QUOTE(ang84 @ Apr 25 2013, 10:44 PM) *
Forse mi sono spiegato male. Le batterie sono le stilo al litio e NON sono ricaricabili!


azz allora non so come sia possibile !


Marco
Antonio Canetti
hai correttamente impostato il menu "d11" ?


Antonio
a.mignard
C'è una data...? oppure hai la possibilità di misurare la tensione con un tester ?

ang84
Sono andato a cambiarle al punto vendita. Ho presso le stesse e ora funzionano perfettamente. Tutta sta storia per informarvi che: è possibile acquistare batterie già scariche smile.gif Saluti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.