Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
massicox
Salve a tutti.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio su un eventuale flash da aggiungere al mio corredo così composto: D 50, fm3a, 18-55, 28-70, 70-300, e il mitico 50 1:4.
Non sono amante del flash, non lo sono mai stato e nel limite del possibile prediligo la luce naturale.
Il problema è che a maggio, alcuni amici mi hanno chiesto un servizio per il loro matrimonio e penso che il flash sia indispensabile. Senza contare che anche i miei genitori, che partecipano a gare di ballo liscio, mi hanno chiesto di immortalarli. Provate voi a fotografare due che non stanno mai fermi, che girano come matti, da una tribuna di un palazzetto coperto, col 70-300!! Mi sono esercitato un sacco nel panning!!
Comunque la passione dei miei a me fa comodo perchè se vogliono foto decenti devono partecipare all'acquisto del flash (ebbene sì è un ricatto!).
La domanda è: che tipo di flash mi consigliate?
Sono praticamente a digiuno della materia, non conosco i modelli e le caratteristiche principali.
Tenete conto che con l'analogico scatto prevalentemente B/N.
Dimenticavo la disponibilità: 300/500 euro. Più o meno (dipende dalle mie capacità ricattatorie).
MSimone
ciao,
con il badget a disposizione credo che acquisterei il SB800.
Comunque anche il fratellino SB600 non dispiace!!

dagmenico
Io direi che col budget che hai a disposizione è preferibile prendere l'SB-800 per la maggiore potenza rispetto all'SB-600, che nelle condizioni di scatto che hai proposto può sempre far comodo oltre al fatto che impostandolo in modalità SU-4 e pilotandolo col flash della macchina (IN MANUALE) puoi sfruttare due punti luce, cosa che con l'SB-600 non potresti fare visto che la D50 non supporta il CLS.
massicox
QUOTE(dagmenico @ Mar 22 2006, 12:23 PM)
Io direi che col budget che hai a disposizione è preferibile prendere l'SB-800 per la maggiore potenza rispetto all'SB-600, che nelle condizioni di scatto che hai proposto può sempre far comodo oltre al fatto che impostandolo in modalità SU-4 e pilotandolo col flash della macchina (IN MANUALE) puoi sfruttare due punti luce, cosa che con l'SB-600 non potresti fare visto che la D50 non supporta il CLS.
*




Ok mi pare di capire che i consigli sono per l'800 (ottima la possibilità di comandarlo con il flash della d50).
Come si comporta con la fm3a?
nonnoGG
QUOTE(massicox @ Mar 23 2006, 11:38 AM)
Ok mi pare di capire che i consigli sono per l'800 (ottima la possibilità di comandarlo con il flash della d50).
Come si comporta con la fm3a?
*


... magnificamente bene, vai tranquillo!
Pollice.gif
raffaele tedesco
Ti consiglio anche io l' SB800: quando lo avrai ti renderai conto che non teme confronti.
massicox
Ok. Mi pare di capire che tutti mi stiano consigliando l'800!
Grazie mille, comincerò ad informarmi in giro per il prezzo.
Saluti.
biga1
Non Essere indeciso unsure.gif sb 800 naturalmente cool.gif

Fabbry
Ciao
Con l'SB-800 puoi utilizzare 5 batterie anzichè 4: ne risulta una ricarica più veloce ed una maggiore autonomia
Ciao
Fabrizio
PicNik
Mi aggancio a questo thread per un paio di domande su Sb-600...

1) Ma nell'Sb-600 il diffusore per i 14mm esce o no ?
2) Avendo una D70, sarebbe possibile comandare l'sb-600 come flash esterno, usando il flash integrato in Manuale come Master ?

Anch'io sto scegliendo il flash, e mi farebbe comodo risparmiare qualche soldino... smile.gif
Grazie....
DiegoParamati
1) Si
2) No, lo usi solo in CLS
Fabbry
QUOTE(PicNik @ Mar 27 2006, 09:15 AM)

Anch'io sto scegliendo il flash, e mi farebbe comodo risparmiare qualche soldino... smile.gif
Grazie....
*




Ciao
Ricordo il detto.... " chi più spende, meno spende"
Se sei in crescita, non comprare 2 flash, comprane subito uno con tutto ciò che ti serve e non ci pensi più.
Immagina se adesso, per risparmiare, ti compri il 600 e scopri, tra un anno, che hai bisogno dell'800.
Vendi il 600, ci perdi qualche euro, ti ricompri l'800....
alla fine ti conviene aspettare un pò di più ora e farti subito l'800
smile.gif
Esperienza provata.... sul portafoglio (però ora di corpi ne ho due... quindi.. tongue.gif )
Ciao
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.