Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao a tutti,
tralasciando il soggetto fotografico (uno scorcio che a me piaceva) ho provato una conversione....
Luce forte, ho cercato di ricavarne qualcosa...
Mi potete dire la vostra?...grigia....?

Grazie mille

Aldo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
aldosartori
Ragà...mica mi offendo se dite che fa acare....smile.gif
gian_dudu
Aldo conversione buona smile.gif , solo un po di contraso in più e per me è al top Pollice.gif , non
la vedo grigia , prova senza esagerare , ciao Antonio.
swimm
mi sembra che ci sia tutto quello che deve esserci : bianco c'è, nero c'è.

Franco
Mauro Va
caro Aldo dacci il tempo di arrivare noi un siamo mica in Ameri'a.............. smile.gif
buona ....Aldo buona

ciao
aldosartori
ahahahahah no no ci mancherebbe, mi riferivo ai soliti 15 passaggi senza traccia.
Ok quindi un pelo di contrasto in più lo si potrebbe azzardare...
Grazie Antonio, Franco e Mauro.
Sempre disponibili!


Un saluto e uon week end
Aldo
ges
Parlo della conversione, ci sono alcuni grigi che andrebbero contrastati, a parte questo per me è ok.
DAP
Ciao Aldo....fermo restando,almeno per me ma credo che grosso modo sia opinione un pò di tutti!,che una conversione bienne,a meno che non sia proprio brutta brutta brutta(!!!???) non credo possa avere una espressione standard a vantaggio di una "libera oggettiva interpretazione" che soggettivamente poi può trovare condivisione o meno,basta poco nella scala tonale perchè cambi,nell'autore come nell'osservatore, uno stato d'animo e chissà quale sia quello che l'autore magari anche inconsapevolmente ha preferito che si rispecchiasse nella sua conversione oppure ci può essere semplicemente una questione di "gusto"!!........quindi è certamente un pensiero personalissimo quello che esprimo(superfluo ok!!!)....io proverei anche a vedere che effetto può dare se si andasse con le "Curve" ad alzare un pochino ancora la luce presente,credo di riconoscere una giornata con sole e ombre nette,ecco!provare a rendere all'occhio quella sensazione di ombra netta perchè tanto sole quasi da strizzare l'occhio........in poche parole,ringhiera e balconata illuminata...meno "grigia",opaca!!!.............ma ripeto,può dare piacevolezza anche così,ci sono tantissime testimonianze famose con scale tonali davanti alle quali storceremmo il naso facilmente se riproposte nelle "nostre" fotine........
aldosartori
Ciao Ges, ti ringrazio, ok devo vedere cosa fare....e studiare ancora un bel pò.

DAP, qual buon vento! Lieto di leggerti e sopratutto lieto dell'analisi/sugegiemnto proposto. Chiarissimo il tuo punto di vista, a volte bisogna "interpretare" la conversione....

Grazie ragazzi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.