Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
....tuoni, fulmini e saette....in giro solo con la fotocamera...non so come ma scampo alla doccia fuori programma...al mio ritorno la vecchia cattedrale del King's College con il suo albero secolare mi aspettano davanti ad uno sprazzo di sole:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Daniele
erikamaria
wooww!!

Ma adesso esce Harry Potter??
Veramente molto suggestiva!!

dbertin
QUOTE(erikamaria @ Apr 24 2013, 09:17 PM) *
wooww!!

Ma adesso esce Harry Potter??
Veramente molto suggestiva!!


Devo recuperarne una di un'interno in cui manca solo Harry wink.gif

Grazie per il passaggio

Daniele
ges
Sono veloci i cambiamenti di tempo eh? Si vede proprio la burrasca in arrivo.
Stavo pensando chissà come stava questo cielo drammatico con un HDR? Forse da provare.
Mauro Va
bellissima Daniele......molto affascinante
interessante l'idea di Ges

ciao
MarcoSquillino
Scatto molto molto drammatico ed interessante.

ciao
Marco
dbertin
QUOTE(ges @ Apr 24 2013, 09:20 PM) *
Sono veloci i cambiamenti di tempo eh? Si vede proprio la burrasca in arrivo.
Stavo pensando chissà come stava questo cielo drammatico con un HDR? Forse da provare.


Eh si...soprattutto in Inghilterra wink.gif Ho un solo scatto e l'ho lavorato con i livelli....gli HDR non mi vengo mai un gran che, devo affinare la tecnica...proverò wink.gif

Grazie per il commento e per il consiglio.

Ciao
Daniele

QUOTE(Mauro Va @ Apr 24 2013, 09:27 PM) *
bellissima Daniele......molto affascinante
interessante l'idea di Ges

ciao



QUOTE(MarcoSquillino @ Apr 24 2013, 09:30 PM) *
Scatto molto molto drammatico ed interessante.

ciao
Marco



Grazie anche a voi per il vostro commento.

Ciao

Daniele
andre@x
Spettacolare ... HDR si... Ma con un bn cattivo cattivo nooo!!!
Aldilà di tutto è davvero di impatto
Ciao
Andrea
dbertin
QUOTE(andre@x @ Apr 24 2013, 09:41 PM) *
Spettacolare ... HDR si... Ma con un bn cattivo cattivo nooo!!!
Aldilà di tutto è davvero di impatto
Ciao
Andrea


vediamo....vediamo....ora non posso ma vi proporrò sia l'HDR che il bianco e nero cattivo....
RosannaFerrari
Inquietante, affascinante, sorprendente, impattante....
In una parola... fantastica!
Che ci fai tu, in questa sezione!!!!
Ciao Daniele
Rosanna
dbertin
QUOTE(rosanna67 @ Apr 24 2013, 09:45 PM) *
Inquietante, affascinante, sorprendente, impattante....
In una parola... fantastica!
Che ci fai tu, in questa sezione!!!!
Ciao Daniele
Rosanna



...direi che i paesaggi sono più agevoli delle tue composizioni, si tratta di essere al momento giusto al posto giusto......quando mi son messo in uno still life con Obelix il risultato è stato pietoso!!!!

Grazie per i tuoi commenti sempre mirati...ciao

Daniele
ZioFrenk
Questa penso potresti tranquillamente postarla in lab.... nn e' proprio da primi passi.
Complimenti.
Avrei preferito vederne anche una con piu facciata e meno cielo, senza tagli nell'angolo in basso a sx ma penso che forse nn avevi la possibilita a meno di scendere di qualche millimetro verso focali piu grandangolari o di scavare un fossato per riprenderla piu dal basso. messicano.gif
Cmq complimenti
Un saluto
Francesco
aldosartori
e qui mi devo proprio guru.gif...
Atmosfera gotica...surreale....smeplicemente stupenda!
dbertin
QUOTE(ZioFrenk @ Apr 24 2013, 10:49 PM) *
Questa penso potresti tranquillamente postarla in lab.... nn e' proprio da primi passi.
Complimenti.
Avrei preferito vederne anche una con piu facciata e meno cielo, senza tagli nell'angolo in basso a sx ma penso che forse nn avevi la possibilita a meno di scendere di qualche millimetro verso focali piu grandangolari o di scavare un fossato per riprenderla piu dal basso. messicano.gif
Cmq complimenti
Un saluto
Francesco


Grazie Francesco per l'apprezzamento...in realtà avevo un 18mm già abbastanza ampio sulla D700...forse con il 16-35 avrei guadagnato qualcosa ma l'avevo lasciato a casa per una leggera uscita di lavoro smile.gif
Qui ho esasperato le linee cadenti puntando il grandangolo verso l'alto per dare il massimo spazio al cielo, ne ho una con la facciata completa....ma non di quel momento, mi pare fosse il giorno dopo verso il tramonto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB



QUOTE(aldo73 @ Apr 24 2013, 11:27 PM) *
e qui mi devo proprio guru.gif...
Atmosfera gotica...surreale....smeplicemente stupenda!


Grazie Aldo....allora son riusito a rendere quello che avevo in testa al momento dello scatto...questo mi fa particolarmente piacere.

Ciao

Daniele
aldosartori
Un appunto, granellino credo di polvere sulla parte dx del nuvolone nero in alto smile.gif
pulisci pulisci ahahahahahah
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Apr 24 2013, 11:44 PM) *
Un appunto, granellino credo di polvere sulla parte dx del nuvolone nero in alto smile.gif
pulisci pulisci ahahahahahah


dimmi che lo hai visto sulla seconda e sei andato a cercarlo sulla prima....altrimenti saresti diabolico!!!!! tongue.gif


...l'ho già portata in ltr ma qualcosa è rimasto, sembrano più macchie oleose....non vanno via con una spompettata
Strega Elvira
QUOTE(aldo73 @ Apr 24 2013, 11:27 PM) *
Atmosfera gotica...surreale....smeplicemente stupenda!


Davvero!! Molto d'impatto! Pollice.gif
dbertin
QUOTE(Strega Elvira @ Apr 25 2013, 12:23 AM) *
Davvero!! Molto d'impatto! Pollice.gif



...detto da una strega!!!! wink.gif

Grazie Elvira!!
Daniele
aldosartori
QUOTE(dbertin @ Apr 24 2013, 11:50 PM) *
dimmi che lo hai visto sulla seconda e sei andato a cercarlo sulla prima....altrimenti saresti diabolico!!!!! tongue.gif
...l'ho già portata in ltr ma qualcosa è rimasto, sembrano più macchie oleose....non vanno via con una spompettata

ehm...no sulla prima....quando ho scritto la seconda non l'avevo ancora vista...scusa ehehhe
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Apr 25 2013, 12:45 AM) *
ehm...no sulla prima....quando ho scritto la seconda non l'avevo ancora vista...scusa ehehhe


occhio di falco guru.gif
andre@x
Bellissima anche la seconda
Ciao
Andrea
M4iedo
Mi piace molto la prima,affascinante e misteriosa,complimenti

Ciao
Edo
fangel
Molto belle entrambi, complimenti.

Ciao Angio.
Fr3ddie87
Buona!!Mi piace l'atmosfera e la luce sulla chiesa!

saluti

Francesco
@nanni
Ciao Daniele,
molto bello il primo scatto, il contesto generale in cui ti trovavi in quel momento ha consentito di rendere nella foto un'atmosfera particolare, quasi surreale. Profonda.
Bravo Pollice.gif

Giovanni
dbertin
Grazie mille a tutti per la vostra gentilezza nel passare e commentare....ho anche seguito i vostri consigli e creato un HDR e un bianco e nero dalla prima....aspetto in vostri commenti!!! smile.gif

Ciao

Daniele
fabrix81
Scatto di grande impatto che con questa composizione valorizza ancor di più il soggetto e ne accentua il senso drammatico! wink.gif
Complimenti! Pollice.gif
Un saluto, Fabrizio.
marco_boz
Daniele..... manco da un pò sul forum.... torno e trovo che siete tutti diventati molto forti..... questa è (la prima) veramente una gran immagine, di un fascino particolare,.... mette un senso di inquietudine..... molto bella complimenti!!

Un salutone

Marco
dbertin
QUOTE(fabrix81 @ Apr 25 2013, 09:00 PM) *
Scatto di grande impatto che con questa composizione valorizza ancor di più il soggetto e ne accentua il senso drammatico! wink.gif
Complimenti! Pollice.gif
Un saluto, Fabrizio.



QUOTE(The Bossman @ Apr 25 2013, 09:09 PM) *
Daniele..... manco da un pò sul forum.... torno e trovo che siete tutti diventati molto forti..... questa è (la prima) veramente una gran immagine, di un fascino particolare,.... mette un senso di inquietudine..... molto bella complimenti!!

Un salutone

Marco


Grazie anche a voi per il commento.

Ciao

Daniele
cranb25
molto belle e suggestiva!bel lavoro! Pollice.gif
dbertin
Grazie cranb!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.