Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabrix81
Ciao,
prendendo spunto dalle riflessioni di Paolo, che "giustamente" recrimina i pochi paesaggi degni di nota delle nostre zone (io abito della provincia sud di Milano), vi mostro alcuni scatti delle nostre campagne, che sicuramente qui da noi non mancano... (per rendere bene l'idea però ci voleva un bel "nebiun" laugh.gif )
Purtroppo la luce non è delle migliori, ma passavo in queste zone in quell'ora e non potevo fare altrimenti... spero di poterci tornare al tramonto o all'alba (meglio al tramonto laugh.gif )!

ps: Paolo credo che per te siano familiari... biggrin.gif

C&C come sempre graditi! smile.gif

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Mauro Va
molto buone..curate nella composizione......

...tu avessi aspettato una frazione di secondo a scattare quella dove si vede il ciclista.....era un plus

ciao
trimix
eeeeehhh si....diciamo che questi paesaggi mi ricordano qualcosa......

Fabrizio considerando che io abito a Lodi ......siamo praticamente vicini di casa.....Mi Sud....dove? (se ti va di dirlo chiaramente)

circa le foto....per me sono buone le composizioni mentre la luce, come da te osservato, ha limitato il risultato finale


beh non è che si possa andare tutti sull'ETNA ehhh.... laugh.gif

ciao
Paolo
fangel
La 1à e la 2à hanno un viraggio sulla luce, nella 1à il terreno hà i colori innaturali vira al magenta,
la 2à vira al giallo, la 3à già meglio, però come haì detto la luce non era delle migliori.

Come composizione personalmente preferisco la 2à hà un qualcosa in più.

Pareri personali ovviamente.

Ciao Angio.
@nanni
Ciao Fabrizio, la mia preferita è la prima. Belle compo comunque.

Giovanni
RosannaFerrari
Tutte ben eseguite, Fabrizio, concordo nel dire che si apprezza, in tutte, una composizione molto curata.
Ciao
Rosanna
M4iedo
Buone,come compo preferisco la 2 con quella bella diagonale creata dalla roggia...

Ciao
Edo
PAS
Ciao Fabrizio
Tre buone foto con la seconda in evidenza per la forza prospettica
Complimenti

Valerio
fabrix81
Un grazie di cuore a tutti per il passaggio e per le vostre osservazioni! smile.gif

@ Mauro: hai ragionissima... ma purtroppo le ho scattate tutte con l'autoscatto su treppiedi... quindi quando mi apparso da dietro le spalle il ciclista avevo ormai già premuto il timer dell'autoscatto! cerotto.gif

@ Paolo: sì non siamo lontani, io abito a Buccinasco... conosci?

@ Angio: devo riguardarle bene su un monitor grande, ma potresti aver ragione... forse ho pasticciato troppo con i cursori dei colori e del wb in fase di PP messicano.gif

grazie.gif a tutti anche per gli apprezzamenti!

Un saluto, Fabrizio.
andre@x
Ottime Fabrizio la seconda mi pare più accattivante
Ciao
Andrea
aldosartori
Bravo, mi trovo d'accordo con gli altri smile.gif
gaeraciti
Belle foto Fabrizio wink.gif

Le mie preferite prima e seconda, nella terza a parte il ciclista "lampo" ti è scappato il torrente in basso a sinistra....

Complimenti, ciao. Gaetano
fabrix81
Andrea, Aldo , Gaetano... Grazie anche a voi per essere passati di qua e per i vostri commenti! grazie.gif
Un saluto, Fabrizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.