Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro Isotti
Mi potete dare dei pareri su questa foto fatta con il flash, con diffusore montato.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Antonio Canetti
per una luce frontale, non è male, compositivamente un po' tropo dall'alto e la mano che impalla un po' troppo la bocca, bene la partecipazione del soggetto.


Antonio
fangel
Concordo con Antonio, in PP avrei abbassato un pochino le luci per togliere il riflesso sulla guancia,
e un taglio verticale per eliminare lo sfondo che disturba.

La luce mi sembra buona e omogenea.

Pareri personali ovviamente.

Ciao Angio.
Alessandro Isotti
Si avete ragione, infatti fare il taglio sarebbe stato meglio, per quanto riguarda il riflesso sulla guancia ho provato in PP a sottoesporre ma l' effetto non scompariva, mi rendeva solo più scura tutta la foto. Considerate che sono un novello della fotografia. Comunque grazie per il vostro interesse

QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 22 2013, 08:25 AM) *
per una luce frontale, non è male, compositivamente un po' tropo dall'alto e la mano che impalla un po' troppo la bocca, bene la partecipazione del soggetto.
Antonio


Grazie per i consigli
Romaneman
Ciao, Antonio
hai usato l'esterno? A me piace molto la luce riflessa (ove è possibile) non so se la usi, ma puoi prenderla in considerazione risulta tutto meno...sparaflesciato....
Emanuele
Alessandro Isotti
QUOTE(Romaneman @ Apr 22 2013, 02:53 PM) *
Ciao, Antonio
hai usato l'esterno? A me piace molto la luce riflessa (ove è possibile) non so se la usi, ma puoi prenderla in considerazione risulta tutto meno...sparaflesciato....
Emanuele

Ho usato Sb 700, cosa intendi per luce riflessa?
Romaneman
QUOTE(Alessandro Isotti @ Apr 23 2013, 01:03 AM) *
Ho usato Sb 700, cosa intendi per luce riflessa?

Intendo che, visto sei all'interno di un locale, puoi spostare la parabola in direzione del soffitto o delle pareti, ammettendo il fatto che le stesse siano di colore chiaro meglio se bianco, praticamente un mega diffusore.Tieni in considerazione che se usi questo sistema devi studiare bene il discorso ombre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.