Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Nessuno
Salve chiedo consiglio, dopo l'acquisto della D800, mi scontro con il problema di gestione dei file, il mio pc rallenta spaventosamente, voi come li gestite?
Inoltre mi conviene prendere un mac?
Il mio programma di capture posso istallarlo sul mac con la stessa licenza?
Altri consigli....Grazie
Franco.DeFabritiis
Qual'è la configurazione del tuo pc?

Non credo che sia indispensabile un mac, ma un buon pc di sicuro si. Sulla licenza, direi che quella che hai è per pc, quindi non credo tu possa riutilizzarla su mac. A meno che non hai una licenza multipiattaforma, ma ammetto che non so quali licenze sono incluse nei pacchetti con la D800.
marcblond
QUOTE(Nessuno @ Apr 21 2013, 07:53 PM) *
Salve chiedo consiglio, dopo l'acquisto della D800, mi scontro con il problema di gestione dei file, il mio pc rallenta spaventosamente, voi come li gestite?
Inoltre mi conviene prendere un mac?
Il mio programma di capture posso istallarlo sul mac con la stessa licenza?
Altri consigli....Grazie


Anche su un 486 sono pesanti, descrivici il tuo pc.
MarcoD5
QUOTE(Nessuno @ Apr 21 2013, 07:53 PM) *
Salve chiedo consiglio, dopo l'acquisto della D800, mi scontro con il problema di gestione dei file, il mio pc rallenta spaventosamente, voi come li gestite?
Inoltre mi conviene prendere un mac?
Il mio programma di capture posso istallarlo sul mac con la stessa licenza?
Altri consigli....Grazie


Almeno tu non abbia un pc del dopo guerra ma del resto nn vedo il problema
ges
I file della D800 li gestisco tranquillamente sia con Windows che con Mac, anche se quest'ultimo è più veloce, ma anche più potente del mio windows.
Nessuno
QUOTE(marcblond @ Apr 21 2013, 07:56 PM) *
Anche su un 486 sono pesanti, descrivici il tuo pc.

Il portatile:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 89.3 KB
Alessandro Castagnini
Beh, non è un PC particolarmente potente, direi che è normale un rallentamento durante l'elaborazione di un fila della D800.
Se poi aggiungi il fatto che CNX2 non è un mostro di velocità...beh, ecco che la lentezza generale si vede eccome.
Per il discorso del seriale, WIN o MAC non fà differenza usi lo stesso l'importante è l'installazione su max due macchine.

Ciao,
Alessandro.
MarcoD5
Alessandro ha ragione riguardo CNX2 è lento già di suo, proverei con Photoshop elements quest'ultimo ha un motore più veloce oppure lightroom 4. Lascerei come ultima spiaggia il pc in quanto tra qualche mese saranno tutti con hard solido molto veloci adesso se li fanno pagare un'occhio della testa.
Nessuno
QUOTE(marcomc76 @ Apr 21 2013, 10:07 PM) *
Alessandro ha ragione riguardo CNX2 è lento già di suo, proverei con Photoshop elements quest'ultimo ha un motore più veloce oppure lightroom 4. Lascerei come ultima spiaggia il pc in quanto tra qualche mese saranno tutti con hard solido molto veloci adesso se li fanno pagare un'occhio della testa.

Che intendi? Tra qualche mese cosa cambiera, consigli su un nuovo pc?
MarcoD5
QUOTE(Nessuno @ Apr 21 2013, 10:14 PM) *
Che intendi? Tra qualche mese cosa cambiera, consigli su un nuovo pc?


Sono già cambiati gli hard disk allo stato solido, francamente adesso sono molto cari ma con un po' di attesa si abbasseranno i prezzi
Nessuno
questo il fisso:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 47.8 KB
Marcus Fenix
con 3,5GB di RAM e win7 sei già impiccato di tuo, metti almeno 8GB e vedrai che rinasce.

Ho un Core 2 E8400 e 16GB di RAM e i RAW della D800 con LR4 li macina abbastanza agevolmente, oramai la RAM costa poco.
Franco.DeFabritiis
Concordo con Marcus. Il Q6600 è un ottimo processore, ma devi aggiungere altri 4 gb di ram almeno, e devi prendere un sistema operativo a 64bit. Al momento con il win 7 32bit puoi utilizzare solo 3 dei 4gb che hai, e così resterebbe anche mettendoci 8 o 16gb di ram. (limite di indirizzamento)

Vedrai che con un sistema operativo a 64bit + almeno altri 4gb di ram (che con 30-40€ porti a casa), le cose cambiano e di molto.

Io fino a 6 mesi fa lavoravo (a volte anche con 3D StudioMAX) con Q6600 (overcloccato a 4ghz), 8GB DDR2 800Mhz. Se aggiungi ram e cambi SO non avrai problemi. Poi prendi anche lightroom che è nettamente più veloce di CNX2.
stefanoc72
io toglierei l'immagine con il Numero seriale di WINZOZ in bella vista.....

Stefano
danielg45
Io fossi in te invece di prendere ulteriore ram vecchia per piattaforma vecchia spenderei 300€ ca. per cpu MB e ram nuovi, tieni tutto il resto. T prendi un i5 quad 16gb ram e una buona asrock e sei a posto.
giuliocirillo
QUOTE(danielg45 @ Apr 22 2013, 01:19 PM) *
Io fossi in te invece di prendere ulteriore ram vecchia per piattaforma vecchia spenderei 300€ ca. per cpu MB e ram nuovi, tieni tutto il resto. T prendi un i5 quad 16gb ram e una buona asrock e sei a posto.


Con soli 100 euro circa di RAM otterrà un pc performante come o di più di quello da te specificato.

ciao
danielg45
QUOTE(giuliocirillo @ Apr 22 2013, 01:28 PM) *
Con soli 100 euro circa di RAM otterrà un pc performante come o di più di quello da te specificato.

ciao

Si se lo vedi con budget limitato, no perche' bisogna anche vedere uanti slot ha la MB e quanto supporterbbe , nonche' il costo maggiore della ram vecchia. E quindi bisognerebbe ricompararsi tutta la ram da zero. Tanto vale cambiare piattaforma completa dato che ora la ram t l tirano dietro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.