Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fangel
Stimolato dallo scatto Minimal di Andrea, hò provato a fare una composizione semplice.,cosa ne pensate.

La 1à IN PP RAW-JPG

LA 2à RAW-JPG + leggero taglio a DX

Scatti senza modifiche in pp-fatti a mano libera.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Ciao Angio.
raddu
ciao
io forse avrei cercato di tenere il primo piano tutto definito o che fosse definito proprio contro il sole. La composizione non mi fa impazzire soprattutto in quella in verticale ma sono gusti
giusto per...in una delle due foto compare una macchiolina

ilia
fabrix81
Tra le due preferisco la seconda che ritengo abbia una composizione più bilanciata.
La silhouette è ben riuscita, la luce della scena e suoi colori la rendono molto calda e piacevole!
Occhio alla macchiolina in alto a dx della seconda foto...non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere dovuto al sensore sporco.
Un saluto, Fabrizio.
fangel
Grazie per i vostri commenti, le foto non sono niente di particolare, come hò scritto era una prova
hò visto i colori del cielo e hò voluto provare a impostare il WB su nuvoloso per vedere il risultato.

Per la macchia non l'avevo vista dovro controllare.

Ciao Angio.
massi2218
Ciao Angio, la mia preferita rimane la seconda come taglio e cromie, luce molto calda...fa molto re leone....
Avrei comunque tagliato ancora un po di cielo ed un po sulla parte destra per dare maggior risalto allo sfuocato sulla luce che secondo me e' molto gradevole...

Naturalmente sono sempre pareri personali....


trimix
Anche per me meglio la seconda Angio cromie splendide...

P.S. posta direttamente le foto nel post, è più semplice per tutti guardarle e discuterne.....basta che ci clicchi su quando scrivi la prefazione Pollice.gif

ciao
Paolo
fangel
Grazie Massi e Paolo dei vostri commenti.

Carico in allegato perchè non mi piace riempire la gallery con foto che dicono poco o niente,
altrimenti dovrei continuare a cancellarle in un secondo momento.

Grazie a tutti dei suggerimenti ne farò scuola.

Ciao Angio.
M4iedo
La seconda versione anche per me...

P.s. hai anche tu un paio di macchie sul sensore mi sembra smile.gif

Ciao

Edo
fangel
Grazie del passaggio Edo, spero che non sia il sensore.


Ciao Angio.
@nanni
Ciao Angio, belle cromie per entrambe le foto. La secondo compo anche per me sembra meglio.

Giovanni
fangel
Grazie Giovanni del tuo parere.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.