Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
riccardoasaro
Salve! ho realizzato questi tre scatti con la tecnica del light paint.

Commenti e critiche ben accetti!

la prima è stata realizzata con una lunga esposizione mentre dipingevo con una torcia le rocce del mare, poi una doppia esposizione per aggiungere il faro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 207.3 KB


La seconda è tale e quale quello che vedete, solo che ho dipinto le rocce con una Torcia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 279.7 KB


La terza è il lato opposto al faro, dove si vede le luci calde della città che si mescolano con la luca fredda del cielo; anche qui ho pennellato le rocce con una torcia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 278.6 KB
andre@x
Bellissime bravo Riccardo
Ciao
Andrea
riccardoasaro
QUOTE(andre@x @ Apr 21 2013, 09:17 AM) *
Bellissime bravo Riccardo
Ciao
Andrea

Grazie mille andre@x...
MauSerPhoto
Ciao, nella prima il faro è un pò evanescente, ma capisco la difficoltà della tecnica. La terza mi piace molto, complimenti.

Ciao
Maurizio
riccardoasaro
Si é vero, unire due scatti in due angolature diverse e mettere l'orizzonte uguale é difficilissimo; sopratutto la prima da pennellare.. poi al buio!
Comunque grazie di essere passato..
un saluto Riccardo
banzai85
Ciao Riccardo...buona la seconda...nella prima sinceramente non ho capito come mai hai dovuto attaccare il faro (che non è venuto molto bene) con un'esposizione diversa...
riccardoasaro
QUOTE(banzai85 @ Apr 26 2013, 11:39 AM) *
Ciao Riccardo...buona la seconda...nella prima sinceramente non ho capito come mai hai dovuto attaccare il faro (che non è venuto molto bene) con un'esposizione diversa...

Volevo abbassare la forte luce sul faro, e volevo farlo direttamente in camera...
Un esperimento piú che altro... ma visto le difficolta che avevo al buio e le varie prove, alla fine ho portato questo a casa.
La prossima volta cercheró di fare altre prove cercando di migliorarle... spero si possano realizzare in camera .
grazie di essere passato.
un saluto Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.