Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
EMG12
Uso Capture NX 1.1 dal gennaio 2008 con il sistema operativo Win XP. Da ieri aprendo il programma ed andando ai menu maschera di contrasto, riduzione disturbo ed effetti foto compare la scritta...not implemented. Inoltre all'apertura delle immagini NEF salvate compare:
Questa immagine contiene un miglioramento non installato nel computer. Non è possibile applicare il miglioramento all'immagine che verrà aperta.
Ho disinstallato e reinstallato il programma ed il problema persiste.
Come posso implementare di nuovo le funzioni?
t_raffaele
QUOTE(EMG12 @ Apr 19 2013, 04:22 PM) *
Uso Capture NX 1.1 dal gennaio 2008 con il sistema operativo Win XP. Da ieri aprendo il programma ed andando ai menu maschera di contrasto, riduzione disturbo ed effetti foto compare la scritta...not implemented. Inoltre all'apertura delle immagini NEF salvate compare:
Questa immagine contiene un miglioramento non installato nel computer. Non è possibile applicare il miglioramento all'immagine che verrà aperta.
Ho disinstallato e reinstallato il programma ed il problema persiste.
Come posso implementare di nuovo le funzioni?


Il software è un pochino vecchiotto, intendo dire che nel frattempo è uscito CaptureNX2, che oggi è alla rev.2.4.1
Questo non vuol dire che anche la tua versione non sia più utilizzabile, sempre che nel frattempo non hai cambiato
corpo macchina, e quindi bisogna che il software contenga gli aggiornamenti x la tua eventuale nuova macchina.
Nel caso invece, stai cercando di aprire dei vecchi raw, che fino a ieri aprivi senza problemi, allora ti chiedo se
x caso, non hai installato qualche programma di recente, e che potrebbe entrare in conflitto con captureNx.
Problema già riscontrato da me, e non solo. Io ho risolto, portando il pc, a un punto di ripristino antecedente
all'ipotetico software/programma installato. Oppure, se hai il disco originale di Xp, puoi avviare un semplice ripristino.


ciao

raffaele
EMG12
Grazie Raffaele, avendo una vecchia D80, Capture NX 1.1 va più che bene. L'unico programma che ho modificato ultimamente è stato l'antivirus, sono passato da AVG ad IKARUS, però la modifica risale ad oltre un mese fa ed il problema è sorto ieri.
Farò senz'altro come suggerisci tu, avvierò un riristino di XP.

ciao e grazie ancora
Ezio
t_raffaele
QUOTE(EMG12 @ Apr 19 2013, 09:12 PM) *
Grazie Raffaele, avendo una vecchia D80, Capture NX 1.1 va più che bene. L'unico programma che ho modificato ultimamente è stato l'antivirus, sono passato da AVG ad IKARUS, però la modifica risale ad oltre un mese fa ed il problema è sorto ieri.
Farò senz'altro come suggerisci tu, avvierò un riristino di XP.

ciao e grazie ancora
Ezio


Non escluderei qualche aggiornamento di Windows xp

raffaele
primo morandini
Ciao a tutti, a me è successa la stessa cosa con Capture NX2 rel. 2.4.1 e usando
Vista home premium. Disinstallato e reinstallato Capture 2.4.1: niente.
Disinstallato e reinstallato Capture rel. 2.3: niente.
Ho dovuto reinstallare il sistema operativo, con tutte le conseguenze del caso.
Dopo la reinstallazione di Vista, era tutto a posto, poi è successo di nuovo, ritenevo che il
problema dipendesse dal programma Wise Care 365, dopo la disinstallazione di questo
programma è tornato tutto a posto, ma oggi il problema si è ripresentato di nuovo.
A questo punto credo proprio che il problema sia proprio in Capture.



P.S. La scritta "not implemented" compare anche in corrispondenza
della maschera di contrasto.
t_raffaele
QUOTE(primo morandini @ Apr 25 2013, 09:28 PM) *
Ciao a tutti, a me è successa la stessa cosa con Capture NX2 rel. 2.4.1 e usando
Vista home premium. Disinstallato e reinstallato Capture 2.4.1: niente.
Disinstallato e reinstallato Capture rel. 2.3: niente.
Ho dovuto reinstallare il sistema operativo, con tutte le conseguenze del caso.
Dopo la reinstallazione di Vista, era tutto a posto, poi è successo di nuovo, ritenevo che il
problema dipendesse dal programma Wise Care 365, dopo la disinstallazione di questo
programma è tornato tutto a posto, ma oggi il problema si è ripresentato di nuovo.
A questo punto credo proprio che il problema sia proprio in Capture.



P.S. La scritta "not implemented" compare anche in corrispondenza
della maschera di contrasto.


Ciao Primo, mi spiace che non hai ancora risolto. Io quasi certamente son sicuro che il problema è legato a qualche programma
o aggiornamento installato. Il fatto stesso che ripristinando il sistema operativo, si era rimesso a funzionare, per poi ripresentarsi
nel momento in cui hai reinstallato wise care 365, qualcosa che mi fa pensare che la causa potrebbe essere proprio lui esiste.
Il fatto che lo hai disinstallato, e captureNX2 ha ripreso a funzionare se pur per breve tempo...la cosa dovrebbe farti riflettere.
Quando si disinstalla un programma (specie alcuni free) spesso non si riesce a pulire completamente i registri, e pertanto rimangono
tracce, che possono portare a dei conflitti di funzionamento con altri software. Programmini come Wise se ne trovano all'infinito sul web, almeno di non riscontrare veri problemi di rallentamento o altro del pc, personalmente li lascerei perdere.
L'avvio di certi programmi, possono risolvere ma nello stesso tempo, c'è il rischio che modificano o cancellino file di sistema
creando ulteriori problemi. Windows vista del resto, rispetto a Xp, richiede meno interventi aggiuntivi.
Io riproverei a ripristinare il tutto di nuovo, e non installerei nessun software all'infuori di captureNX, farei tutte le mie prove
per diversi giorni. Poi si vedrà... wink.gif (se fosse un problema generico di captureNx2, il forum sarebbe già intasato non credi??).

ciao

raffaele


primo morandini
QUOTE(t_raffaele @ Apr 26 2013, 01:53 PM) *
Ciao Primo, mi spiace che non hai ancora risolto. Io quasi certamente son sicuro che il problema è legato a qualche programma
o aggiornamento installato. Il fatto stesso che ripristinando il sistema operativo, si era rimesso a funzionare, per poi ripresentarsi
nel momento in cui hai reinstallato wise care 365, qualcosa che mi fa pensare che la causa potrebbe essere proprio lui esiste.
Il fatto che lo hai disinstallato, e captureNX2 ha ripreso a funzionare se pur per breve tempo...la cosa dovrebbe farti riflettere.
Quando si disinstalla un programma (specie alcuni free) spesso non si riesce a pulire completamente i registri, e pertanto rimangono
tracce, che possono portare a dei conflitti di funzionamento con altri software. Programmini come Wise se ne trovano all'infinito sul web, almeno di non riscontrare veri problemi di rallentamento o altro del pc, personalmente li lascerei perdere.
L'avvio di certi programmi, possono risolvere ma nello stesso tempo, c'è il rischio che modificano o cancellino file di sistema
creando ulteriori problemi. Windows vista del resto, rispetto a Xp, richiede meno interventi aggiuntivi.
Io riproverei a ripristinare il tutto di nuovo, e non installerei nessun software all'infuori di captureNX, farei tutte le mie prove
per diversi giorni. Poi si vedrà... wink.gif (se fosse un problema generico di captureNx2, il forum sarebbe già intasato non credi??).
ciao, raffaele


Ciao Raffaele, ho deciso: lunedì prossimo porto il PC a una ditta di fiducia, faccio installare Windows 8 Pro a 64 bit, aumento la Ram da 4 a 8 giga e mi faccio anche installare due porte Usb3.
A questo punto non dovrei avere più problemi (almeno spero) mi resta soltanto la rottura di reinstallare tutto.
Buona luce.

t_raffaele
QUOTE(primo morandini @ Apr 26 2013, 08:22 PM) *
Ciao Raffaele, ho deciso: lunedì prossimo porto il PC a una ditta di fiducia, faccio installare Windows 8 Pro a 64 bit, aumento la Ram da 4 a 8 giga e mi faccio anche installare due porte Usb3.
A questo punto non dovrei avere più problemi (almeno spero) mi resta soltanto la rottura di reinstallare tutto.
Buona luce.



Già anche windows7 non sarebbe male. wink.gif Dai Primo, vedrai che il tutto si risolve

ciao

raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.