Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucenikon
salve avrei bisogno di fare delle stampe la mia idea era quella di una epson R3880 ma al momento credo non faccia per me , mi servirebbe una stampante per stampare degli A5 A4 e qualche A3 raramente, ora tenendo in considerazione le stampanti epson dopo circa una settimana di "studi" e informazioni mi sono imbattuto in questo prodotto che lo trovo online a circa 300 euro, le stampe che farò saranno per dei servizi, quindi ci sarà il mio costo del servizio + la stampa per ipotesi facciamo che per un A4 chiedo 5,00 ? secondo voi conviene considerare la Canon Pro9000 Mark II ?
da considerare che potrei fare 10 stampe una settimana 2 un altra settimana 20 un altra settimana.

Grazie a tutti
davis5
io ho la pixma pro 9500... assolutamente il massimo in termini di resa fotografica da una stampante "commerciale" e nettamente superiore a tutte le epson che ho provato....

sia la 9000 che la 9500 NON hanno velocita' ed economicita' tali da consentirti di vendere le stampe a cifre decorose, la 9500 la trovo fantastica per avere bozze di qualita' anche superiori alla tipografia o cianografia, ma solo per alcune copie alla volta...

la 9500 ha 10 cartucce ad alta capacita', che durano veramente tanto, con relativo costo copia contenuto, ma a conti fatti, trovo che vendere a 5 euro un a4 su carta fotografica sia una pura follia...

ti elenco pregi e difetti:

Pregi:
Stampa sulla sua carta fotografica a qualita' insuperabili
Stampa fotografica su carta comune o cartoncino di qualita' buone, utilizzabili come cataloghi ecc.
Velocita' su stampe "andanti" piuttosto elevate
10 cartucce separate, differenti anche per tipologia di supporto, non scendono mai tutte e 10 insieme...

Difetti:
Prezzo di listino... la pixma pro9500 non e' proprio per tutte le tasche...
Velocita': foglio A3 Plus carta fotografica con tutti i settaggi e le definizioni impostate al massimo, foto a piena pagina, tra i 15 ed i 20 minuti A FOGLIO
Costo copia rispetto ad una stampa fotografica da un laboratorio on-line con consegna 7-10 giorni a livelli imbarazzanti... la fretta si paga!

porkchop
La 9000 è stata sostituita dalla Pro100, la 9500 dalla Pro 10
brunogalli
QUOTE(davis5 @ Apr 22 2013, 06:02 PM) *
io ho la pixma pro 9500... assolutamente il massimo in termini di resa fotografica da una stampante "commerciale" e nettamente superiore a tutte le epson che ho provato....

sia la 9000 che la 9500 NON hanno velocita' ed economicita' tali da consentirti di vendere le stampe a cifre decorose, la 9500 la trovo fantastica per avere bozze di qualita' anche superiori alla tipografia o cianografia, ma solo per alcune copie alla volta...

la 9500 ha 10 cartucce ad alta capacita', che durano veramente tanto, con relativo costo copia contenuto, ma a conti fatti, trovo che vendere a 5 euro un a4 su carta fotografica sia una pura follia...

ti elenco pregi e difetti:

Pregi:
Stampa sulla sua carta fotografica a qualita' insuperabili
Stampa fotografica su carta comune o cartoncino di qualita' buone, utilizzabili come cataloghi ecc.
Velocita' su stampe "andanti" piuttosto elevate
10 cartucce separate, differenti anche per tipologia di supporto, non scendono mai tutte e 10 insieme...

Difetti:
Prezzo di listino... la pixma pro9500 non e' proprio per tutte le tasche...
Velocita': foglio A3 Plus carta fotografica con tutti i settaggi e le definizioni impostate al massimo, foto a piena pagina, tra i 15 ed i 20 minuti A FOGLIO
Costo copia rispetto ad una stampa fotografica da un laboratorio on-line con consegna 7-10 giorni a livelli imbarazzanti... la fretta si paga!


Scusa , una curiosita':
Ma che epson hai provato per dire che canon e' superiore?
Hai mai provato una epson r 3000 o (piu economica )una r 2000 ?
Ciao
andre@x
Ciao se ti interessa la 9000 o la 9500 te la faccio trovare a 450 eur nuova da un rivenditore ufficiale Canon .
Io ci stavo pensando ma per me é troppo grande. O meglio è grande il giusto ma non ho lo spazio.

Fammi sapere ti mandò un mp del rivenditore che so avere l'ultima
Ciao
Andrea
lucenikon
QUOTE(andre@x @ Apr 23 2013, 07:19 AM) *
Ciao se ti interessa la 9000 o la 9500 te la faccio trovare a 450 eur nuova da un rivenditore ufficiale Canon .
Io ci stavo pensando ma per me é troppo grande. O meglio è grande il giusto ma non ho lo spazio.

Fammi sapere ti mandò un mp del rivenditore che so avere l'ultima
Ciao
Andrea



grazie siccome non faccio tantissime stampe in bianco e nero ho deciso di prendere la Canon pro9000 mark II presa nuova a 290 eur
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.