Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
Scatto fresco fresco di stamattina, dedicato a PLO messicano.gif

Difficoltà....nessuna.....treppiedi, live view e scatto remoto (appena arrivato smile.gif ), diciamo che IO non cerco scuse..... biggrin.gif

Unica problema, in effetti, è stato dato dalle dimensioni del soggetto...(all'incirca 1,5 cm...forse meno).

Da qui il dubbio che sia molto giovane....si accettano suggerimenti anche per l'identificazione wink.gif

Grazie a chi vorrà lasciare un commento...

Buona giornata a tutti voi, Gaetano.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 519.8 KB
fangel
Buona la luce e la MAF, ottima macro in generale.

Il 90 MM è macro ?, e a che distanza tieni la macchina per uno scatto simile, scusami ma ormai ti hò preso come docente in macro biggrin.gif

Ciao Angio.
trimix
Ti ringrazio per la dedica TANUZZO mio.......ma.....tutta quella melassa qui in basso a sinistra.....??

Adesso che hai i mezzi......le capacità le avevi già....anche i dettagli fanno la differenza...

Quel primo piano da fastidio e.....visto che non avevi alcun problema....dovevi notarlo.. wink.gif

Immagino che fosse l'unico punto di ripresa possibile visto lo scomodo posatoio.

Doveva essere davvero minuscolo questo bell'esemplare di Racitux Gaetanix (lo trovi su wikipedia...) laugh.gif

P.S. - quindi adesso....ricapitolando....90 macro, 3triepe, scatto remoto.....GRANDE


@Angio.....lo stava toccando con il paraluce (anche se bisogna vedere che crop ha fatto)

un salutone amico mio

Paolo

Crisbisc
Bellissima foto, forse un pò invasiva la parte in primo piano a SX
Grande nitidezza e devo dirti che questo 90 mm si comporta alla grande, ovviamente anche grazie al fotografo biggrin.gif

Complimenti

Cristian
aldosartori
ecco qui mimì e cocò.....ahahah che se le danno!
lo scatto è bellissimo anche con il primo piano a sx invadente...

bella cosa il remoto eh?
trimix
QUOTE(aldo73 @ Apr 19 2013, 05:46 PM) *
ecco qui mimì e cocò.....ahahah che se le danno!
lo scatto è bellissimo anche con il primo piano a sx invadente...

bella cosa il remoto eh?



Aldo ormai siamo una coppia di fatto......o meglio....di FATTI laugh.gif

Circa la foto Aldone....è vero che è un bello scatto....ma se fatto da uno del livello di Gaetano....DEVE esserlo di più.....

ciao
Paolo

gaeraciti
Grazie ad Angio Paolo Aldo e Cris.

Mi rendo conto che su questa foto i giudizi sono "variegati", a me piaceva anche con il primo piano sfocato ma capisco che gli "esperti" di macro potrebbero storcere il naso...cosa che in effetti è successa biggrin.gif
Non mi dilungo sulle mie intenzioni compositive, evidentemente parto da dei concetti "errati".

Ne metto un'altra con molto meno primo piano "invasivo" sperando che possa essere migliore....

Un saluto a tutti voi, Gaetano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 672.3 KB
Crisbisc
Ciao Gaetano, da non esperto Ti dico che forse nella seconda il soggetto arriva in modo più diretto..... (parere molto personale e ripeto di macro ne capisco veramente poco)

Saluti e ovviamente complimenti

Cristian
trimix
Vedete che avevo ragione.....Gae ha i mezzi e le capacità per fare foto migliori.......questa è tutta un'altra foto wink.gif

Il soggetto è ripreso decisamente meglio....fa più "la foto"...

questa è molto bella.

Bravo Tano Pollice.gif

P.S. - io avrei tolto il pistillo a dx ma so perchè tu lo hai voluto lasciare quindi......va bene così
fangel
Molto bella anche questa, mi piace la luce che enfatizza i colori,
e la posizione del soggetto leggermente più di traverso che lo fà staccare di più.

Furbo Gaetano hàì lasciato il pistillo così non guardavo il masso a SX, e ci sono cascato. messicano.gif

Ancora i miei complimenti.

Ciao Angio.
gaeraciti
Grazie a Cris Paolo e Angio per il ri-passaggio smile.gif

Sono sempre contento di migliorare wink.gif

P.S. il pistillo....ehehe......

Un saluto, Gaetano
aldosartori
Guarda...che ti devo dire....?
Macro non ne fo, ma anche questa x me è super....
gaeraciti
QUOTE(aldo73 @ Apr 23 2013, 01:03 AM) *
Guarda...che ti devo dire....?
Macro non ne fo, ma anche questa x me è super....


biggrin.gif......grazie wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.