Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
trimix
Una foto dedicata a Getano che, già una volta, mi ha giustamente accusato di averlo abbandonato.... ed io non voglio sentirmelo dire ancora laugh.gif

A parte le battute e la dedica di questo scatto quella che vedete è un'altra prova fatta a mano semi-libera.

Ero sdraiato a terra ed usavo i gomiti come "stativi" mentre l'obiettivo era appoggiato allo zaino...purtroppo c'era molto molto vento ad intermittenza per cui ho dovuto sparare un po gli iso..



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB



un saluto a tutti
Paolo
gaeraciti
QUOTE(trimix @ Apr 18 2013, 12:06 PM) *
Una foto dedicata a Getano che, già una volta, mi ha giustamente accusato di averlo abbandonato.... ed io non voglio sentirmelo dire ancora laugh.gif

A parte le battute e la dedica di questo scatto quella che vedete è un'altra prova fatta a mano semi-libera.

Ero sdraiato a terra ed usavo i gomiti come "stativi" mentre l'obiettivo era appoggiato allo zaino...purtroppo c'era molto molto vento ad intermittenza per cui ho dovuto sparare un po gli iso..


un saluto a tutti
Paolo


GETANO sarai TU!!! messicano.gif

Se non sbaglio ho già commentato questo scatto in gallery....e per questo lo hai scelto tra i due....ehehe

Sfondo da PAURA!!!!

Nitidezza e MAF sul lepidottero esemplari wink.gif

Mi da un po' fastidio lo sfocato sul posatoio...ma lo dico solo per darti noia biggrin.gif

Bravo! Complimenti ed ora aspetto gli scatti con treppiedi (visto che me lo hai fatto praticamente comprare) e senza flash (visto che me lo hai fatto vendere....ahahahah)

Un caro saluto, Gaetano.

P.S. per questo tipo di scatti, concedici l'onore del "salva originale" per poterli ammirare sul serio wink.gif
trimix
GETANO....hahahah non me ne ero accorto...

arrivano anche quelle...fra qualche giorno.....con 3piedi, scatto remoto, plamps, ecc.ecc.....forse anche con flash... laugh.gif

ma il salva l'originale devo farlo quando le carico ??

Ciao GATANO o GITANO o come diavolo ti chiami
gaeraciti
Garetano.....

Si , si può mettere quando salvi le foto in basso a sinistra dove trovi anche la possibilità di renderla pubblica o meno.
Comunque puoi modificare in ogni momento l'opzione wink.gif

Ciao Poalo, un saluto... messicano.gif
aldosartori
Per come hai spiegato la realizzazione dello scatto, equilibrio precario, zaino, vento, solletico, orticaria al braccio e obiettivo che si smonta, ti meriteresti solo un sano vaffa!

Ma non lo fo pèerchè lo scatto è ottimo smile.gif

Aldo
trimix
Grazie Aldo
è che devo spiegare tutto a GENNARO laugh.gif

In realtà il mio scopo è capire i miei limiti nello sfruttare questa lenta....poi se lo scatto riesce....meglio

un salutone Aldo
fangel
Ottimo scatto e MAF perfetta direi, complimenti.



Ciao Angio.
M4iedo
Calcolando le difficoltà nello scattare direi un ottimo risultato...almeno secondo me smile.gif

Ciao
Edo
trimix
Angio ed Edo grazie mille per aver lasciato il vostro commento

un saluto
Paolo
PAS
QUOTE(trimix @ Apr 18 2013, 05:24 PM) *
In realtà il mio scopo è capire i miei limiti nello sfruttare questa lenta....


Beh non tanto lenta sei andato ad 1/400° smile.gif

Comunque buono Paolo. Considerando il diaframma aperto, abbastanza inusuale in macro, e l’equilibrio precario direi che la focalizzazione è quasi perfetta.
Complimenti

Ciao
Valerio
patrikanny
Mi mancava proprio la simpatica accoppiata Paolo/Gaetano!!! Siete troppo forti e bravi!!!! ... a proposito... complimenti Paolo!!!!
trimix
QUOTE(PAS @ Apr 19 2013, 05:31 PM) *
Beh non tanto lenta sei andato ad 1/400° smile.gif

Comunque buono Paolo. Considerando il diaframma aperto, abbastanza inusuale in macro, e l’equilibrio precario direi che la focalizzazione è quasi perfetta.
Complimenti

Ciao
Valerio



Grande Valerio.....non mi ero accorto del lapsus.... messicano.gif

1/400 per cui diaframma aperto ed alti iso ......più per il vento che per la posizione che, tutto sommato, era gestibile.

Grazie del passaggio Valerio



QUOTE(patrikanny @ Apr 19 2013, 09:38 PM) *
Mi mancava proprio la simpatica accoppiata Paolo/Gaetano!!! Siete troppo forti e bravi!!!! ... a proposito... complimenti Paolo!!!!


E si Patrik....siamo come Sandra e Raimondo (ovviamente Raimondo sono io....a scanso di equivoci laugh.gif )

grazie anche te per esserti fermato da queste parti


Ne approfitto x farvi una domanda sugli exif......perchè mi segna una focale di 185 mm pur usando una lente da 180 ??


Mauro Va
buona foto
se è un sigma ...lò fà di essere letto come 185....problemi di compatibilità di dialogo ottica-fotocamera a livello di dati exif

ciao
fabrix81
Anche senza considerare le premesse posso tranquillamente farti i miei complimenti! wink.gif
Non sono un esperto di macro, ma lo sfondo mi sembra ottimo e la maf ben eseguita, adeguata anche la scelta compositiva.
Sono qui da poco...ma credo che la tua bravura in macro sia risaputa (così come Gaetano)...forse per questo c'è feeling tra voi!!! laugh.gif
Un saluto, Fabrizio.
trimix
QUOTE(Mauro Va @ Apr 20 2013, 11:09 AM) *
buona foto
se è un sigma ...lò fà di essere letto come 185....problemi di compatibilità di dialogo ottica-fotocamera a livello di dati exif

ciao



Grazie Mauro, lo avevo sospettato perchè è un Sigma non DG ( a detta di esperti NON ADATTO al digitale.....mah).


QUOTE(fabrix81 @ Apr 20 2013, 01:52 PM) *
Anche senza considerare le premesse posso tranquillamente farti i miei complimenti! wink.gif
Non sono un esperto di macro, ma lo sfondo mi sembra ottimo e la maf ben eseguita, adeguata anche la scelta compositiva.
Sono qui da poco...ma credo che la tua bravura in macro sia risaputa (così come Gaetano)...forse per questo c'è feeling tra voi!!! laugh.gif
Un saluto, Fabrizio.


Fabrizio grazie per l'apprezzamento.....per quanto concerne Gaetano l'ho detto che ormai siamo una coppia di fatto laugh.gif

un saluto
Paolo
andre@x
Ottima a me piace
Ciao
Andrea
trimix
QUOTE(andre@x @ Apr 20 2013, 04:26 PM) *
Ottima a me piace
Ciao
Andrea



sei davvero un buongustaio Andrea laugh.gif

grazie anche a te.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.