Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
click69
Buona sera a tutti gli amici del forum.
Volevo far conoscere, anche se in piccola parte, Cetara, il secondo paese che si incontra dopo Vietri, proseguendo per la Costiera Amalfitana, costiera che si estende fino a Positano.
Cetara è un piccolo borgo di pescatori, infatti il suo nome, derivante dal latino, significa appunto "venditori di pesci".
Le foto sono state scattate ieri mattina con cielo nuvoloso e luce piatta (sembra proprio che io abbia fatto l'abbonamento per questo tipo di luce mad.gif) ma avendo un pò di tempo a disposizione e volendomi concedere un'oretta di svago, ho deciso ugualmente di fare qualche scatto.
Questa è una delle tre spiagge di cui dispone, sullo sfondo si può notare la Torre di avvistamento che gli abitanti costruirono nel 1500 dopo la tragica incursione da parte delle armate Turche:

user posted image

Oggi questa torre è adibita ad abitazione privata, e come si può vedere sono in corso dei lavori di ristrutturazione:

user posted image

...segue
click69
In questa foto invece, si vede uno scorcio della Chiesa di S. Pietro, con la cupola maiolicata:

user posted image


...segue

click69
Cetara ha un piccolo porticciolo dove sono attraccate, per la maggiore, le barche dei pescatori:

user posted image

user posted image

...segue
click69
Questa invece è una vista di insieme della prima spiaggia:

user posted image

...segue

click69
Adesso vi porto su un'altra spiaggia, quella frequentata soprattutto da giovani coppiette, lungo il tragitto però vengo attirato da questo "ramo solitario":

user posted image

E qui si vede la spiaggi di cui parlo praticamente deserta:

user posted image


...segue
click69
Percorro tutta la spiaggia e giungo dall'altro lato, un cartello caduta massi non è sufficiente a fermarmi. Dopo essermi bagnato un bel pò i piedi (ci sono tratti in cui la spiaggia si assottiglia molto ed il mare era un pò agitato) questo è quello che vedo:

user posted image

user posted image

...segue
Massimiliano Piatti
composizione essenziale, esposizione corretta,e regola dei terzi rispettata fedelmente.
insomma complimenti!!
click69
Decido di recarmi, così, sulla terza spiaggia e faccio giusto uno scatto:

user posted image

...segue
click69
Guardo l'orologio e decido che è ora di andare, mi aspettano per il pranzo, ma prima mi fermo a fare qualche panoramica:

user posted image

user posted image
click69
La Costiera è proprio bella, mi fa rabbia solo il fatto che non è valorizzata come meriterebbe, invito perciò, chi non la conoscesse, a visitarla, credetemi ne vale la pena.

Fine.

Grazie per l'attenzione
Carmine

gigiodvd
QUOTE(click69 @ Mar 20 2006, 08:25 PM)
La Costiera è proprio bella, mi fa rabbia solo il fatto che non è valorizzata come meriterebbe, invito perciò, chi non la conoscesse, a visitarla, credetemi ne vale la pena.

Fine.

Grazie per l'attenzione
Carmine
*



condivido il tuo pensiero, merita di essere visitata la costa Amalfitana. complimenti per le foto
gigiodvd
Luigi Gasia
Grande Carmine... complimenti x le foto.
Purtroppo quello che tu affermi è vero, se si potesse valorizzare quello che la natura ci ha donato non saremmo secondi a nessuno!!!

Luigi
miz
Carmine, i tuoi scatti sono come sempre composti egregiamente, mi hai fatto rivivere quei posti che ho frequentato per un breve periodo della mia vita.
Peccato davvero per il tempo, ma come ha detto qualcuno oggi, il meteo deve essere un canonista!!!
Arrivo, arrivo, aspettami e ci facciamo un bel giro insieme, anche con Luigi che ho conosciuto sabato ed è davvero molto simpaico smile.gif

un abbraccio
padrino
Io la conosco, un pò, la costiera!! wink.gif

Bravo Carminuzzo... Belle immagini... Su tutte, Mi piace l'onda che si infrange sugli scogli... BELLISSIMA!! guru.gif

P.S.: Ma Tu che ne sai che su quella spiaggetta ci vanno le coppiette!!?? biggrin.gif
Maga84
Bellissimi scatti Carmine!
Hai effettuato una buona post-produzione ricavando degli ottimi colori!
Degli ottimi tagli e ottime scelte nei partocilari hanno reso splendido questo reportage!
Ancora complimenti!
Ciao
Gianluca Cecere
ah! ecco perché non sei venuto in fiera!! wink.gif
complimenti per le foto Carmine...bravo come sempre ...e in ogni condizione metereologica! Pollice.gif

Ciao,
Gianluca
_Annalisa_
Che ricordi che rievoca Cetara .. di quando abitavo a Salerno. smile.gif conosco bene quei posti e rivedere le tue foto è stato come tornare indietro nel tempo smile.gif ! Belle, vive ....

Annalisa
click69
Grazie ragazzi per i commenti.

X Maurizio: Ti aspetto Maurizio, sarà un grande piacere rincontrarti, mi farà piacere conoscere anche Luigi, che ringrazio per i commenti.

X Luigi: Visto che stiamo vicini, magari qualche volta potremmo organizzare un'uscita fotografica

X Padrino: Vedi che sono stato anche io "coppietta" e poi io intendevo nei mesi estivi in pieno giorno. Giusè aspetto anche te al più presto

Ringrazio inotre Gianluca e Maga 84 per i commenti

X Annalisa: Visto che hai abitato a Salerno, magari, se puoi, ti potresti unire agli amici romani e venire a rinfrescarti un pò la memoria. Grazie comunque per il commento

un saluto a tutti
Carmine
skyler
Bella la patina che ha restituito il cielo coperto, che hai saputo dominare con estrema perizia, immaginando gli scatti anche con una luce diretta.
brusa69
Ciao Carmine,
concordo sulla bellezza compositiva degli scatti e dei luoghi.
Peccato per il meteo, con un bel cielo terso sarebbe stata tutt'altra cosa, ma anche cosi' non mi dispiaciono affatto... Pollice.gif
stella.degli.angeli
Carmine, sono bellissime tutte, davvero... la prima però ha qualcosa che mi colpisce più delle altre....
credo proprio che verrò a trovare Te e Teresa molto prossimamente, questi posti che ci hai raccontato sono davvero belli e mi attraggono ... sarà che adoro il mare ... e sarà che sono un po' meno "pubblicizzati" degli altri vicini ....

grazie smile.gif
Andrea Sorrentino
Un'alone di luce magica sembra averti accompagnato in costiera, foto con un alone di tristezza che non guasta e rendono l'atmosfera molto particolare che fanno subito pensare al "mare d'inverno"
Complimenti
Andrea
giorgiosessa
Grazie Carmine,

ottimi scatti per farmi rifare una passeggiata, purtroppo solo virtuale, in posti a me ben noti.

Complimenti.
Fabio Capoccia
QUOTE(click69 @ Mar 20 2006, 08:14 PM)


Ho quotato le mie preferite....

...ma in linea di massima una piacevolissima carrellata di foto! Un posto che merita davvero... sei stato davvero bravo anche per il tempo ingrato... wink.gif
Giuseppe78
Carmine...finalmente!!! Avevo sempre sentito parlare di Cetara per la sua colatura delle alici e non avevo mai visto una sua foto! Finalmente ho soddisfatto anche quaeta mia mancanza...
Grazie ancora per le foto, ottime, impeccabili...grazie!

Giuseppe
fenderu
in ritardo ma arrivo anche io:

Carmine gli scatti sono molto belli; ottima la composizione, curata, attenta; un posto così bello rischia di creare un problema di scelta per non cadere troppo sull'effetto cartolina o sull'impressione di "già visto"; tu ti sei comportato egregiamente;

molto bello lo scatto della terza spiaggia col mare che si infrange sugli scogli;

peccato, peccato e ancora peccato per la luce così impietosa; sei obbligato a tornarci quando il sole tornerà a splendere!

complimenti!

gianluca
click69
Grazie di nuovo a tutti per i commenti.

X Alessia: Ti aspetto al più presto insieme agli amici romani, così potrai vederli da vicino quei posti incantevoli.
Grazie anche a Giorgio, Andrea ed a Fabio per i commenti.

X Gianluca: eh si... credo proprio che ci dovrò ritornare wink.gif.

un salutone a tutti
Carmine
Michele Ferrato
Carmine veramente un servizio a dovere nonostante la luce che non è dalla tua parte biggrin.gif ,ma proprio per questo sei bravo perchè nonostante tutto le foto sono riuscite belle.
Il posto è incantevole e se pensi che molte persone vanno all'estero in cerca di emozioni e casomai si perdono questi rari esempi di marine uniche al mondo.
_Annalisa_
QUOTE(click69 @ Mar 21 2006, 09:48 AM)
Grazie ragazzi per i commenti.


X Annalisa: Visto che hai abitato a Salerno, magari, se puoi, ti potresti unire agli amici romani e venire a rinfrescarti un pò la memoria. Grazie comunque per il commento

*



beh parte dei miei + cari amici stanno tra salerno e napoli e avevo pensato di fargli una visitina in aprile wink.gif spero con l'occasione di riuscire a vedere anche voi amici del forum !
walter55
Immagini curate e pulite.
L'ultima è quella che preferisco di più, quell'dell'albero di meno.

La costiera è uno spettacolo. L'ho visitata diversi anni fa e non me la scordo di sicuro: un rollino intero di diapo, e al ritorno mi sono accorto di avere la macchina vuota. tongue.gif

Ciao.


PS
Le foto le sto vedendo su un monitor un po' scassato... ma mi sembrano tutte un po' scurette, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Ma forse è solo una mia impressione.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.