Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
beppe terranova
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


altro scatto altra ragazza altra perplessità!!!!!!!
mettiamo che la ragazza è la prima esperienza...quindi................
uso del pannello riflettente 90x120 silver...........

ciao a Tutti e se volete dare un occhiata pure qui:
http://www.nikonclub.it/forum/Teresa_F-t313672.html


Peppe
gaeraciti
Ciao Peppe, indeciso se postarle qui o in photolab? biggrin.gif

Scherzi a parte, ti dico cosa ne penso anche se so che vale poco....

A livello di gestione delle luci mi sembra un ottimo risultato, considerando le differenze di illuminazione della scena mi sembra che te la sei cavata egregiamente. Noto solamente delle luci al limite sulla staccionata che distraggono un po'...(distaggono me, non è detto che distraggano tutti smile.gif ).

Le luci sulla modella sono molto buone, il pannello ha fatto il suo lavoro eliminando o smorzando le ombre fastidiose..

Sulla posa, non saprei....mi sembra sbilanciata in avanti....mi da la sensazione che stia per cadere da un momento all'altro...
Forse è dovuto alla non perfetta verticalità del muro dove si poggia, o alla prospettiva....boh? Probabilmente è solo una mia sensazione wink.gif

La compo la trovo molto bella, non ho altro d'aggiungere se non farti i miei complimenti per l'impegno che metti nella ricerca in ogni tipologia di scatto che proponi.

Un caro saluto, Gaetano.
beppe terranova
QUOTE(gaeraciti @ Apr 16 2013, 11:57 AM) *
Ciao Peppe, indeciso se postarle qui o in photolab? biggrin.gif

Scherzi a parte, ti dico cosa ne penso anche se so che vale poco....

A livello di gestione delle luci mi sembra un ottimo risultato, considerando le differenze di illuminazione della scena mi sembra che te la sei cavata egregiamente. Noto solamente delle luci al limite sulla staccionata che distraggono un po'...(distaggono me, non è detto che distraggano tutti smile.gif ).

Le luci sulla modella sono molto buone, il pannello ha fatto il suo lavoro eliminando o smorzando le ombre fastidiose..

Sulla posa, non saprei....mi sembra sbilanciata in avanti....mi da la sensazione che stia per cadere da un momento all'altro...
Forse è dovuto alla non perfetta verticalità del muro dove si poggia, o alla prospettiva....boh? Probabilmente è solo una mia sensazione wink.gif

La compo la trovo molto bella, non ho altro d'aggiungere se non farti i miei complimenti per l'impegno che metti nella ricerca in ogni tipologia di scatto che proponi.

Un caro saluto, Gaetano.

grazie mille Gaetano .................anche tu hai visto il link che ho postato?
come ti sembrano
ciao
Peppe
giuseppebuoncuore@libero.it
QUOTE(beppe terranova @ Apr 16 2013, 10:40 AM) *


altro scatto altra ragazza altra perplessità!!!!!!!
mettiamo che la ragazza è la prima esperienza...quindi................
uso del pannello riflettente 90x120 silver...........

ciao a Tutti e se volete dare un occhiata pure qui:
http://www.nikonclub.it/forum/Teresa_F-t313672.html
Peppe


ciao peppe,per quello che ne "posso"capire io,le foto per me sono buone,unici appunti:per la foto a colori,la testa della ragazza e troppo avanti,un po' indietro(per intenderci,alla carra')acquisterebbe piu' forza,quelle in bianco e nero ,nella seconda ci sono ombre troppo nette sul viso,la seconda un taglio piu' in primo piano sarebbe meglio,la prima e la mia preferita quindi nulla da dire.bene l'uso del pannello per ammorbidire le ombre che in quella a colori avrebbero dato fastidio al viso della modella.ciao giuseppe.
Antonio Canetti
vedo la modella un po' imbronciata, è una tua scelta?


Antonio
beppe terranova
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 16 2013, 12:27 PM) *
vedo la modella un po' imbronciata, è una tua scelta?
Antonio

ahahahah no Antnio è cosi a voglia di cercare di farla rilassare ridere e chi piu ne ha piu ne metta ma era la prima volta quindi credo che era imbarazzata e un po nervosa...........la cosa che mi proccupa è che è una ragazza candidata ad un evento di modelsharing che to organizzando spero che si sciolga un pochino...........hai viste le altre?
ciao
Peppe

QUOTE(giuseppebuoncuore@libero.it @ Apr 16 2013, 12:21 PM) *
ciao peppe,per quello che ne "posso"capire io,le foto per me sono buone,unici appunti:per la foto a colori,la testa della ragazza e troppo avanti,un po' indietro(per intenderci,alla carra')acquisterebbe piu' forza,quelle in bianco e nero ,nella seconda ci sono ombre troppo nette sul viso,la seconda un taglio piu' in primo piano sarebbe meglio,la prima e la mia preferita quindi nulla da dire.bene l'uso del pannello per ammorbidire le ombre che in quella a colori avrebbero dato fastidio al viso della modella.ciao giuseppe.

grazie mille Giuseppe.................hai ragione negli accorgimenti.............
grazie ancora


ciao
Peppe
Fabio Chiappara
Ciao,
solo io vedo il viso poco non a fuoco?

Fabio
beppe terranova
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 16 2013, 12:51 PM) *
Ciao,
solo io vedo il viso poco non a fuoco?

Fabio

no Fabio sul 3d anchi lo vedo poco nitido ma nella foto che ho nel Pc è buona sara clikon...................bo............
Fabio Chiappara
QUOTE(beppe terranova @ Apr 16 2013, 12:56 PM) *
no Fabio sul 3d anchi lo vedo poco nitido ma nella foto che ho nel Pc è buona sara clikon...................bo............


Ma infatti mi sembrava strano, non sei il tipo di persona che fa errori di questo tipo smile.gif

Fabio
Perfect
Ciao Peppe. Buone foto, ma ti ho visto fare molto meglio wink.gif
Nella prima dal mio monitor mi sembra di vedere un'aberrazione cromatica laterale a livello dei ciuffi sparsi dei capelli. Ciò dipende dalla luce difficile, ma puoi migliorarlo in PP.
Buona prova comunque e complimenti per i tuoi passi da gigante.
Ciao, Giovanni
fangel
Personalmente preferisco quelle in BN, ottimi scatti per quello che ne posso capire,
effettivamente la ragazza mi sempbra un pò tesa.

Complimenti, ciao Angio.
aldosartori
Qui ho solo l'epressione della modella che non mi convince...bhò...
ti han detto comuqnue tutto credo.
Un saluto
Aldo
beppe terranova
QUOTE(Perfect @ Apr 16 2013, 01:19 PM) *
Ciao Peppe. Buone foto, ma ti ho visto fare molto meglio wink.gif
Nella prima dal mio monitor mi sembra di vedere un'aberrazione cromatica laterale a livello dei ciuffi sparsi dei capelli. Ciò dipende dalla luce difficile, ma puoi migliorarlo in PP.
Buona prova comunque e complimenti per i tuoi passi da gigante.
Ciao, Giovanni

grazie Giovanni sempre gentile sperimento tutta qua wink.gif

QUOTE(fangel @ Apr 16 2013, 01:26 PM) *
Personalmente preferisco quelle in BN, ottimi scatti per quello che ne posso capire,
effettivamente la ragazza mi sempbra un pò tesa.

Complimenti, ciao Angio.

e si Ambrooo la prima volta che posava....quindi............anchi ne che sono uno con esperienza ora sto cominciando quindi abbiata pasienza

QUOTE(aldo73 @ Apr 16 2013, 05:46 PM) *
Qui ho solo l'epressione della modella che non mi convince...bhò...
ti han detto comuqnue tutto credo.
Un saluto
Aldo

e va bhe Aldo ci salutiamo solamente

un saluto a tutti
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.