Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
corvo tenace
Ciao e la prima foto che posto,che ne pensate? grazie.gif
ho usato una d3100 con 18/55 a iso 100 13sec. f/8


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 573.3 KB
Burattignos
Non so da quale livello parti, ma come prima foto postata non è male! Personalmente avrei provato a curare un pochino di più la composizione e avrei curato un po' la fase di scatto, la vedo poco nitida. L'effetto dei tempi lunghi sull'acqua mi affascinano sempre molto!!
fangel
La composizione non mi dispiace, belli i riflessi sull'acqua,
con una leggera maschera di contrasto recuperi la nitidezza.

Ciao Angio.
aldosartori
E sepro tu fossi su base di appoggio smile.gif
Sì composizione un pò da curare, ma come scatto iniziale complimenti, ti sei butatto in un genere che mi affascina con caparbietà smile.gif
M4iedo
Ottima prima foto direi smile.gif
Oltra a quanto già detto dagli altri amici mi disturba un po la grata della finestra in primo piano a sinistra....comunque buona foto

Ciao
Edo
Fabio Chiappara
Quoto chi mi ha preceduto... Mi raccomando attenzione alla composizione... E' fondamentale nella fotografia...

Fabio
Giuseppe-russo
complimenti,ottima prima prova.questo è il posto giusto per chi cerca preziosi consigli... Pollice.gif se posso,anche a me disturba la grata a sx..
un saluto
corvo tenace
QUOTE(Burattignos @ Apr 15 2013, 10:02 PM) *
Non so da quale livello parti, ma come prima foto postata non è male! Personalmente avrei provato a curare un pochino di più la composizione e avrei curato un po' la fase di scatto, la vedo poco nitida. L'effetto dei tempi lunghi sull'acqua mi affascinano sempre molto!!


Ciao ti ringrazio per i consigli, parto da un livello molto basso qualche lettura e un corso base, fatto per cominciare a conoscere le funzioni della macchina,ma voglio continuare per cercare di migliorare
corvo tenace
QUOTE(edomac @ Apr 16 2013, 04:56 PM) *
Ottima prima foto direi smile.gif
Oltra a quanto già detto dagli altri amici mi disturba un po la grata della finestra in primo piano a sinistra....comunque buona foto

Ciao
Edo



Ciao grazie,non convince molto neanche me ma mi e stato detto di lasciarla perchè incornicia l'immagine, misa che provo a ritagliarla per vedere come viene
M4iedo
QUOTE(corvo tenace @ Apr 16 2013, 09:25 PM) *
Ciao grazie,non convince molto neanche me ma mi e stato detto di lasciarla perchè incornicia l'immagine, misa che provo a ritagliarla per vedere come viene



La mia è solo un impressione personale,contestabilissima smile.gif personalmente però non mi piace tutto qui....
Non conoscendo il posto non mi sbilancio su come avresti o non avresti dovuto comporre,perchè magari era il meglio che si poteva fare.....questo dovresti saperlo tu che hai scattato e conosci la location. smile.gif
Supponendo che questa era la compo migliore che potevi avere,io avrei comunque escluso la grata,secondo me non aggiunge niente alla foto se non catturare inutilmente lo sguardo....ma ripeto è solo l'opinione di un principiante wink.gif

Io la vedevo meglio così

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.