Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Michael zano19
Salve a tutti.
Quest'anno con amici abbiamo deciso di andare a vedere la motoGP al mugello
e siccome sono un appassionato di fotografia sportiva volevo chiedere consigli.
Premettendo che sono proprio scarso a fotografare perché non ho mai il tempo di allenarmi, ed avendo a disposizione una D3200, un tamron 18-200 non stabillizzato, che consigli potete darmi considerando che sarò nel prato.
Lo so che la mia attrezzatura è veramente pessima ma considerando che ho iniziato da neanche un anno non ho ancora potuto fare degli investimenti onerosi
Michael zano19
QUOTE(Michael zano19 @ Apr 11 2013, 08:51 PM) *
Salve a tutti.
Quest'anno con amici abbiamo deciso di andare a vedere la motoGP al mugello
e siccome sono un appassionato di fotografia sportiva volevo chiedere consigli.
Premettendo che sono proprio scarso a fotografare perché non ho mai il tempo di allenarmi, ed avendo a disposizione una D3200, un tamron 18-200 non stabillizzato, che consigli potete darmi considerando che sarò nel prato.
Lo so che la mia attrezzatura è veramente pessima ma considerando che ho iniziato da neanche un anno non ho ancora potuto fare degli investimenti onerosi

Dimenticavo posso farmi prestare un 70-300 nikkor stabilizzato da un mio amico!!!
coach146
Ciao Micheal,
allora prima cosa buon divertimento, la Motogp al Mugello è un evento speciale, gli anni scorsi lo era un pò di più, forse un pò troppo messicano.gif Tornando alle foto se riesci ad avere anche il 300 stabilizzato sei coperto su tutte le focali, con il 18-200 potrai fare foto al contesto ed il Mugello si presta davvero e con il 300 alle moto, non farai foto da vendere ai giornali ma con la tua attrezzatura porterai a casa degli scatti più che decenti. Per i consigli sulle foto sportive qui nel forum ne trovi a bizzeffe, comunque l'ABC è impostare AF su dinamico insieme all'area di messa a fuoco dinamica, e poi tempi dal 1/500 in su e lo stabilizzatore lo disattivi, ti consiglio di impostare su iso auto in modo che la macchina imposterà lei gli ISO per ottenere quel tempo, poi man mano potrai abbassarli.
Che mi ricordo dal prato punti buoni erano la percorrenza della Luco dall'alto si prendevano bene, l'uscita della San Donato, però ti parlo di un pò di anni fa...
Buon divertimento e buone foto;)
marmo
Visto che coach ti ha dato le dritte giuste per il Mugello ti dirò cosa farò io a giugno al mondiale di cross a Maggiora da appassionato di foto e di moto:

Lascerò la fotocamera a casa almeno capirò qualcosa della gara!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.