Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
francesco.sapienza
....mi sono innamorato di questa foto, pero' siccome l'amore e' cieco e abbaglia chi ne e' colpito smile.gif, chiedo il vostro parere e sono pronto ad essere 'smontato' smile.gif

Softbox sparato contro uno sfondo bianco e viso praticamente in linea con il piano del softbox. Flash di schiarita dall'alto a dx sui capelli.

85mm f/8, ISO 100, jpg (qualita minima) preso cosi' com'era senza cambiare nulla dalla fantastica D200 (il raw ancora non l'ho neanche aperto!).

user posted image

Cheers
Gattestro
ohmy.gif
francesco.sapienza
QUOTE(Gattestro @ Mar 19 2006, 11:11 PM)
ohmy.gif
*



Cioe'? smile.gif
.Eli.
Indubbiamente una ragazza splendida! smile.gif
Anche lo scatto mi sembra ben riuscito: dolce e morbido...se fosse stato possibile avrei solo dato un pochino più di luce all'occhio davanti...ma sinceramente non so come rolleyes.gif
Bravo!

Eli
aphgca
Tipo questa...

per "francesco.sapienza@tiscali.se"
La foto è meravigliosa. Mi sono permesso di lavorci un po su ma è chiaro che un conto è farlo in postproduzione un altro è farlo in ripresa. Ti assicuro che se fosse stata mia me ne sarei innamorato anch'io.

Ciao angelo
buzz
non è difficile innamorarsi di una foto del genere (della ragazza soprattutto)
io ne avrei scattate una serie con minime variazioni di posizione in modo da delineare maggiormente le labbra, mantrenendo la stessa espressione.
francesco.sapienza
QUOTE(buzz @ Mar 20 2006, 02:06 AM)
non è difficile innamorarsi di una foto del genere (della ragazza soprattutto)
io ne avrei scattate una serie con minime variazioni di posizione in modo da delineare maggiormente le labbra, mantrenendo la stessa espressione.
*



In effetti la serie l'ho scattata, ma l'espressione che cercavo (nella prima foto) non e' stata facile da ritrovare.

Sono d'accordo con Angelo, questa forse e' meglio quanto alla luce sul lato destro, pero' non ha l'espressione che volevo...... smile.gif

Grazie per commenti!
Davide_C
Bellissima la foto ed altrettanto la ragazza. La prima non la toccherei wink.gif
Davide.
sergiopivetta
QUOTE(francesco.sapienza@tiscali.se @ Mar 19 2006, 11:08 PM)
....mi sono innamorato di questa foto...
e fai bene.
(Non toccarla)

sergio
Fabio Capoccia
La prima... stupenda così com'è........... Pollice.gif
Alessandro Raffaeli
complimenti Francesco veramente bella questa composizione
matteoganora
Scatto di grande eleganza e ottima gestione della luce!
Complimenti!
oesse
gran bello scatto. Ogni tanto fa bene seguire la luce...
wink.gif
Bravo!!

.oesse.
marcofranceschini
....e bravo Francesco wink.gif
ma guarda un po' quanta strada hai fatto dagli scatti dalla prima F401!
Soprattutto finalmente un riscontro anche se solo a video , ma in un contesto sicuramente professionale (non professionistico!) delle qualità della D200 e della sua resa nelle riprese di ritratto...

Ti ringrazio per aver postato questa immagine...ora aspetto notizie sulla stampa, ultimo fondamentale step del processo....

Marco
MMFR
francesco.sapienza
QUOTE(mmfr @ Mar 20 2006, 10:07 AM)
....e bravo Francesco wink.gif
ma guarda un po' quanta strada hai fatto dagli scatti dalla prima F401!
Soprattutto finalmente un riscontro anche se solo a video , ma in un contesto sicuramente professionale (non professionistico!) delle qualità della D200 e della sua resa nelle riprese di ritratto...

Ti ringrazio per aver postato questa immagine...ora aspetto notizie sulla stampa, ultimo fondamentale step del processo....

Marco
MMFR
*



Thanks! Appena ho un po' di tempo posto altri ritratti fatti con la superlativa D200. Scatto sempre RAW+jpg basic (visto che Bridge non mi fa vedere il preview dei NEF) e gli interventi che devo fare i PP sono spesso minimi o nulli (come in questo caso)....semplicemente fantastica!!!

Ho stampato qualcosa direttamente da jpg e sono soddisfatto del risultato, pero' li ci sono tante altre variabili in gioco, quindi e' piu difficile valutare l'impatto della macchina sul risultato finale.

A risentirci!

Nicola Verardo
bel taglio e bella modella, foto riuscita ottimamente..non toccherei niente.

bravo
Iv@n
La foto mi piace. La ragazza è un incanto. Gli occhi e la bocca sono da favola.
Se posso permettermi, lo sfondo bianco lo trovo un pò troppo violento. Sarà la taratura del mio monitor?
Ivan
jo
Di foto di ritratto non capisco un tubo, pero' questa le' proprio bella ( non solo la ragazza biggrin.gif ) , ottima secondo me la luce e le sfumature Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
belvesirako
Bellissima espressione!
Complimenti x aver colto l'attimo
gaetano
milk
La prima foto merita un applauso... e anche la modella non scherza.
Bravo.

Ciao da Milko
buzz
non so perchè, ma la seconda foto mi piace di più....
albertofurlan

Ottima la luce.
Ottima la modella.
Ottima tutta la foto.

Il tutto fatto con un ottima DSLR e un ottica ancor più ottima (se si può dire).

E infine complimenti anche a te per la foto e per aver colto l'attimo giusto

Ancora complimenti.


Alberto.
sergiobutta
Ottima l'inquadratura, la modella viene recepita in tutta la sua bellezza. Anch'io la lascerei com'è.
skyler
Mi richiama alla mente statue del Rinascimento..un sogno ad occhi aperti. Ottima la strada imboccata. Continua così. Ciao
Fabbry
Complimenti
sia al fotografo che alla modella
Ciao
Fabrizio
cillavs
Che dire...
A mio avviso stupende entrambi.

Bravissimo

Paolo
StefanoMex
Ottima fotografia. Taglio azzeccato!

Stefano
Gianluca_GE
Fotografia perfetta..non la toccare
Modella bellissima

Bravo!!

Gianluca
bianchiandrea75
smile.gif molto bella , anche la luce mi piace
Complimenti
lau_perinelli
mi piace veramente tanto la lascerei così senza PP
laura
francesco.sapienza
QUOTE(mmfr @ Mar 20 2006, 10:07 AM)

Soprattutto finalmente un riscontro anche se solo a video , ma in un contesto sicuramente professionale (non professionistico!) delle qualità della D200 e della sua resa nelle riprese di ritratto...

Ti ringrazio per aver postato questa immagine...ora aspetto notizie sulla stampa, ultimo fondamentale step del processo....

Marco
MMFR
*



Ho ritirato la stampa 15x20 ed sono contentissimo del risultato!!!

Andate tranquilli che la D200 e' una bomba! smile.gif
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(francesco.sapienza@tiscali.se @ Mar 19 2006, 11:08 PM)
....mi sono innamorato di questa foto......
*



E come potrebbe essere altrimenti? Semplicemente fantastica Pollice.gif
Un unico appunto: io non menzionerei ne macchina ne l'ottica, altrimenti qualcuno potrebbe attribuire la buona riuscita della foto a loro e non a te!!!
Complimenti
Sergio
wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.