Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alfio urso
Salve a tutti. avendo dei dubbi sugli obbiettivi che posseggo mi chiedevo se gli amici del forum potessero darmi aiuto alle mie domande.
Posseggo uno splendido 70.200 vr che so per certo sia tropicalizzato. ma non so se gli altri obbiettivi che convivono tra borsa e reflex insieme al 70-200 vr siano tropicalizzati anche loro.
Sitratta di un ( 17-55 2.8 DX ) è del ( 12-24 DX ) vorrei sapere anche a che livello di tropicalizzazzione siano i tre obbiettivi hmmm.gif
cdaniel
Il 12-24 non è tropicalizzato mentre il 17-55 chi lo sa? (io no)
Parola agli esperti
alfio urso
Aspettiamo gli esperti allora telefono.gif
Tramonto
QUOTE(tas.tasmania @ Mar 19 2006, 08:17 PM)
Aspettiamo gli esperti allora telefono.gif
*


Il 17-55 ha guarnizioni in gomma a prova di polvere e umidità.
Come da specifiche Nikon, qui.
lucaoms
QUOTE(acalt @ Mar 19 2006, 07:22 PM)
Il 12-24 non è tropicalizzato mentre il 17-55 chi lo sa? (io no)
Parola agli esperti
*


per vedere quali obbiettivi sono sigillati (e non tropicalizzati perche' di zoom tropicalizzati non v'è nè) basta controllare quelli che hanno la guarnizione in gomma sull'innesto baionetta:
12-24 no
17-55 si
af-s 80-200 si....
ciao
giannizadra
Sono tropicalzzati, comunque, tutti gli zoom AFS f/2,8, il 200-400 e tutti i lunghi teleobiettivi AFS a partire dal 300/2,8.
IgorDR
Comunque se serve a tranquilizzarti io ho portato sia 12-24 che la D70 (entrambi non tropicalizzati) in giro per un mese per la Malesia e la giungla del Borneo e sono tornati a casa in perfette condizioni.

Life sulla Malaysia
Tramonto
QUOTE(giannizadra @ Mar 20 2006, 10:05 AM)
Sono tropicalzzati, comunque, tutti gli zoom AFS f/2,8, il 200-400 e tutti i lunghi teleobiettivi AFS a partire dal 300/2,8.
*


Nel sito Nikon non v'è riferimento alla tropicalizzazione del 17-35/2.8 (vedi qui).
Si parla invece di guarnizioni in gomma del 18-70 DX (qui).
Lo stesso Bjorn Rorslett (qui) nota come sia più protetto dalla povere il 18-70 rispetto al 17-35/2.8, che non son sicuro a questo punto che sia tropicalizzato, nonostante sia uno zoom AFS f/2,8.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.