Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
stefanocps
Ieri ho provato a far eun uso diverso del solito con la mia d5110
Esterno, sole, cavalletto, e ho visto cose preoccupanti. Se da un lato mi sono riconciliato con la pura qualità fotografica, dall'altra il video mi ha dato problemi
panoramiche: col cavalletto ho provato a fare panoramiche, e devo dire che il risultato è molto insoddisfacente, il movimento che esce fuori non è per nulla fluido, anche se fatte molto lentamente...
mosche a scatti!:un primissimo piano su un vaso di fiori con mosche che svolazzavano intorno, e mosche si muovevano a scatti, un movimento che sembra quasi un effetto speciale...
specifico che usavo la regola, del 25fps e otturatore a 1/50. Quasi sempre con pochissima profondita di campo e lente kit 18/55
liveview: col sole...non vedevo assolutamente nulla! un bel problema! anche provando col mirino è spento...quindi molte volte andavo al buio. Sto pensando a prendere una gh2,e mi chiedo se il mirino elettronico può essere più leggibile in condizioni di sole o devo cmq considerare
l'acquisto di schermi protettivi
ciao
Antonio Canetti
QUOTE(stefanocps @ Apr 7 2013, 11:45 AM) *
mi chiedo se il mirino elettronico può essere più leggibile in condizioni di sole o devo cmq considerare
l'acquisto di schermi protettivi


per queto inconveniente ci sono dei mirini da agganciare alla fotocamera per guardare il display, i forti contrasti che il sole provoca rende illeggibili i display, non è escluso che in futuro i display saranno migliori di quelli di oggi anche in condizioni difficili.


Antonio
stefanocps
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 7 2013, 11:57 AM) *
per queto inconveniente ci sono dei mirini da agganciare alla fotocamera per guardare il display, i forti contrasti che il sole provoca rende illeggibili i display, non è escluso che in futuro i display saranno migliori di quelli di oggi anche in condizioni difficili.
Antonio

che tu sappia quegli elettronici delle mirrorless hanno la stessa debolezza? li immagino più potenti e quindi più leggibili
AlbertoBedo
Riguardo l'altro problema, posta il video incriminato smile.gif

P.s. negli esterni con tanta luce serve quasi necessariamente filtro ND
alessandrodeluca
Gli scatti nei panning sono quasi sempre (se il movimento è lento) generati dallo stabilizzatore dell'ottica... lo avevi disattivato?

Io uso anche la gh2/3 è il mirino elettronico per il video è una manna in certe condizioni! :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.