Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CARLO81
Ragazzi si avvicina l'America's CUP,
ho una D800 con 70 200 2.8 VRII, ma vorrei acquistare un tele un po' più spinto per immortalare l'evento nel modo giusto, il mio budget è 700€ che cosa consigliate?

Grazie
Carlo
www.donnemanagerdinapoli.com
Simenon
Con 700 euro posso consigliarti solo un duplicatore di focale TC 1.7 oppure 2 (tipo nuovo).
Oppure, spendendo un po' di più, il 300 f.4 AF-S.
Altre soluzioni, degne di lavorare insieme al tuo zoom e soprattutto alla tua reflex, con detta cifra non esistono.
E' una mia opinione.
Saluti.
Grazmel
QUOTE(Simenon @ Apr 5 2013, 08:52 AM) *
Con 700 euro posso consigliarti solo un duplicatore di focale TC 1.7 oppure 2 (tipo nuovo).
Oppure, spendendo un po' di più, il 300 f.4 AF-S.
Altre soluzioni, degne di lavorare insieme al tuo zoom e soprattutto alla tua reflex, con detta cifra non esistono.
E' una mia opinione.
Saluti.


Anche secondo me, di alternative a queste sopracitate non ce ne sono smile.gif
Non ho mai fotografato un evento velico, e non so di preciso fino a quanto ci si può avvicinare fisicamente, ma probabilmente 400mm sono il minimo indispensabile per gran parte della regata, quindi direi duplicatore TC2 e magari pure il 300, e userei la D800 pure in formato DX smile.gif

Graziano
a_deias
Ha una buona repuazione il Sigma 50-500, usato dovrebbe rientrare nel tuo budget, in alternativa il 150-500:

http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=50

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=213933

Considerando i soggetti che devi fotografare i mm. non sono mai troppi,le barche dovrebbero essere meno critiche rispetto ad animali in quanto a risoluzione, comunque devi considerare soluzioni di buona qualitá che tu possa in caso rivendere senza perdite.
R9positivo
Secondo il mio modestissimo parere spendi meno a noleggiare un gommone e a fotografare stando il piu vicino possibile, e in quel caso uno zoom 70-200 è perfetto, te lo dico per esperienza dato che è il mio campo.
CARLO81
QUOTE(R9positivo @ Apr 5 2013, 02:33 PM) *
Secondo il mio modestissimo parere spendi meno a noleggiare un gommone e a fotografare stando il piu vicino possibile, e in quel caso uno zoom 70-200 è perfetto, te lo dico per esperienza dato che è il mio campo.


Non è possibile la navigazione all'interno del campo di gara wink.gif
Sarei sulla barca pilota, ma lo scorso anno con il 200 ero corto wink.gif

Carlo
dade.nurse
Se sei sulla barca pilota e fotografi per un giorno solo, affitta il 400 2,8 e sei a posto. Per un giorno non dovrebbe costare una fortuna.
monsieur hulot
ho preso da poco il TC 20 E III, su D7000 e 70-200 VR II, non ho ancora avuto modo di provarlo bene, ma da qualche scatto "casalingo" direi che di perdite di qualità apprezzabili non ne vedo. Senza contare la comodità di mantenere tutto, AF, esposizione, VR. Diventa un 400 5.6 che, in quelle condizioni di luce non darebbe alcuna limitazione....
a_deias
QUOTE(CARLO81 @ Apr 5 2013, 10:49 PM) *
Non è possibile la navigazione all'interno del campo di gara wink.gif
Sarei sulla barca pilota, ma lo scorso anno con il 200 ero corto wink.gif

Carlo

Certo che fotografare da una barca deve essere un bel problema, come minimo ti tocca raddoppiare i tempi anche se per una D800 salire con gli iso non é un problema, l'unica cosa é sperare in una bella giornata di sole.
Grazmel
QUOTE(a_deias @ Apr 6 2013, 10:22 AM) *
come minimo ti tocca raddoppiare i tempi


Dimezzare, vorrai dire rolleyes.gif biggrin.gif

Graziano
a_deias
QUOTE(Grazmel @ Apr 6 2013, 09:59 AM) *
Dimezzare, vorrai dire rolleyes.gif biggrin.gif

Graziano


certo intendevo raddoppiare in velocità smile.gif
CARLO81
QUOTE(dade.nurse @ Apr 6 2013, 03:28 AM) *
Se sei sulla barca pilota e fotografi per un giorno solo, affitta il 400 2,8 e sei a posto. Per un giorno non dovrebbe costare una fortuna.


questo mi sembra un ottimo consiglio, vediamo quanto mi chiedono wink.gif

Carlo
cortonio
QUOTE(CARLO81 @ Apr 7 2013, 08:06 PM) *
questo mi sembra un ottimo consiglio, vediamo quanto mi chiedono wink.gif

Carlo


buonasera a tutti e a te Carlo.
anche io vorrei fare qualche scatto alla coppa America!
io ho la d700 e un tamron 70-300 stabilizzato...
ti hai magari un elenco con gli orari delle regate?
io non hi mai fatto foto del genere ma mi piacerebbe tanto andare a colpo sicuro!!!
se hai aggiornamenti, ti ringrazio!
ciao!
CARLO81
QUOTE(cortonio @ Apr 7 2013, 10:57 PM) *
buonasera a tutti e a te Carlo.
anche io vorrei fare qualche scatto alla coppa America!
io ho la d700 e un tamron 70-300 stabilizzato...
ti hai magari un elenco con gli orari delle regate?
io non hi mai fatto foto del genere ma mi piacerebbe tanto andare a colpo sicuro!!!
se hai aggiornamenti, ti ringrazio!
ciao!


Ti aggiornerò sicuramente wink.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.