Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lorenzomoschella
Salve ragazzi sono nuovissimo del forum, ho iniziato a fare fotografie in discoteche dove il flash in dotazione alla mia d3000 dura un po' di fatica... È avevo pensato di comprarne uno aggiuntivo.
Ho appena ordinato un fondale fotografico bimbo per fare servizi a delle ragazze e quindi potrebbe essere ancora più utile...
Ecco la nota dolente .... Il mio budget é veramente limitato e mi chiedevo se potesse bastare un meike speedlite mk-431.
Inoltre volevo capire a che servono i diffusori per i flash incorporati...funzionano??


Grazie mille in anticipo!
Cesare44
QUOTE(lorenzomoschella @ Apr 5 2013, 12:29 AM) *
Salve ragazzi sono nuovissimo del forum, ho iniziato a fare fotografie in discoteche dove il flash in dotazione alla mia d3000 dura un po' di fatica... È avevo pensato di comprarne uno aggiuntivo.
Ho appena ordinato un fondale fotografico bimbo per fare servizi a delle ragazze e quindi potrebbe essere ancora più utile...
Ecco la nota dolente .... Il mio budget é veramente limitato e mi chiedevo se potesse bastare un meike speedlite mk-431.
Inoltre volevo capire a che servono i diffusori per i flash incorporati...funzionano??
Grazie mille in anticipo!

benvenuto sul forum,

non conosco il tuo flash, bisognerebbe vedere le specifiche, se possa bastare per i tuoi scopi, puoi vederlo con delle prove.

Riguardo ai diffusori, il loro scopo è quello di ammorbidire le ombre diffondendo meglio il lampo che investe il soggetto. Chiaramente più è grande e più diffonde la luce, quello incorporato è utile ma il suo effetto e limitato, essendo, come superficie, poco più grande della testa del flash.

ciao
lorenzomoschella
Buongiorno ,
Intanto ti ringrazio e qui sotto ti posto le caratteristiche che sono riuscito a trovare :

I MK-431 può essere attivato in modalità di comando flash slave, S1 ottiche, e S2 (pre-flash-annullato )
Supporta auto / manuale zoom: L'MK-431 copre una gamma focale di auto, e da 24 a 105mm, full-frame.
In TTL compensazione dell'esposizione
Super Speed ​​di ricarica recyle: ci vogliono solo 3 secondi per completare un ciclo di carica dopo un livello di uscita completa, è possibile utilizzare alimentatore esterno per accelerare la velocità di ricarica una volta di più.
Porta PC : MK-431 è fornito di una porta PC per la sincronizzazione del flash.
LCD
Zoccolo hot-shoe in metallo.

Che ne dici ?? 😃

Buongiorno ,
Intanto ti ringrazio e qui sotto ti posto le caratteristiche che sono riuscito a trovare :

I MK-431 può essere attivato in modalità di comando flash slave, S1 ottiche, e S2 (pre-flash-annullato )
Supporta auto / manuale zoom: L'MK-431 copre una gamma focale di auto, e da 24 a 105mm, full-frame.
In TTL compensazione dell'esposizione
Super Speed ​​di ricarica recyle: ci vogliono solo 3 secondi per completare un ciclo di carica dopo un livello di uscita completa, è possibile utilizzare alimentatore esterno per accelerare la velocità di ricarica una volta di più.
Porta PC : MK-431 è fornito di una porta PC per la sincronizzazione del flash.
LCD
Zoccolo hot-shoe in metallo.

Che ne dici ?? 😃
Cesare44
QUOTE(lorenzomoschella @ Apr 5 2013, 10:31 AM) *
Buongiorno ,
Intanto ti ringrazio e qui sotto ti posto le caratteristiche che sono riuscito a trovare :

I MK-431 può essere attivato in modalità di comando flash slave, S1 ottiche, e S2 (pre-flash-annullato )
Supporta auto / manuale zoom: L'MK-431 copre una gamma focale di auto, e da 24 a 105mm, full-frame.
In TTL compensazione dell'esposizione
Super Speed ​​di ricarica recyle: ci vogliono solo 3 secondi per completare un ciclo di carica dopo un livello di uscita completa, è possibile utilizzare alimentatore esterno per accelerare la velocità di ricarica una volta di più.
Porta PC : MK-431 è fornito di una porta PC per la sincronizzazione del flash.
LCD
Zoccolo hot-shoe in metallo.

Che ne dici ?? 😃

Buongiorno ,
Intanto ti ringrazio e qui sotto ti posto le caratteristiche che sono riuscito a trovare :

I MK-431 può essere attivato in modalità di comando flash slave, S1 ottiche, e S2 (pre-flash-annullato )
Supporta auto / manuale zoom: L'MK-431 copre una gamma focale di auto, e da 24 a 105mm, full-frame.
In TTL compensazione dell'esposizione
Super Speed ​​di ricarica recyle: ci vogliono solo 3 secondi per completare un ciclo di carica dopo un livello di uscita completa, è possibile utilizzare alimentatore esterno per accelerare la velocità di ricarica una volta di più.
Porta PC : MK-431 è fornito di una porta PC per la sincronizzazione del flash.
LCD
Zoccolo hot-shoe in metallo.

Che ne dici ?? 😃

manca il dato più importate il numero guida per capire la potenza del flash, comunque, se devi acquistare un flash di terze parti, QUESTE sono le caratteristiche del SB700.

Mi baso sul Nikon SB700, perchè credo sia un'ottima soluzione qualità/prezzo, in quanto il flash si compra una volta per sempre, e si sostituisce quando non funziona più.

ciao
lorenzomoschella
ti ho trovato dei dati forse un po più precisi...


Specifiche
Disegno di circuito Transistore bipolare isolato del cancello (IGBT)
Numero di guida 36Meters (ISO 100,105mm)
Modello istantaneo I-TTL/M/Multi/S1/S2
Innesco senza fili Modo pre-flash-annullato system/S1/S2 senza fili di Nikon/Nikon
Disstance d'avviamento senza fili 20-25m dell'interno, 10-15m esterno
Gamma di zoom 24,28,35,50,70,80,105mm
Angolo verticale di rotazione 0-90 gradi
Angolo orizzontale di rotazione 0-270 gradi
Alimentazione elettrica 4 batterie di formato di X aa (alcaline o Ni-MH sia utilizzabile)
Tempi di illuminazione 100-1500 volte (cellula alcalina di aa usata)
Ricicli il tempo 4s approssimativo
Temperatura di colore 5600K
Tempo istantaneo 1/200s-1/20000s
Controllo istantaneo 8 livelli di controllo dell'uscita (1/128-1/1)
Interfaccia esterna hotshoe, orificio del PC ed orificio di carico eterno
Caratteristiche supplementari FEC, AEB, zoom manuale, zoom auto
Dimensioni 168 x 74.6 x 59.2 millimetri (condizione estesa)
Peso netto 275g


questo dovrebbe '' copiare '' lo speedlight sb600 ..

sono nel panico -.^
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.