Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudio-rossi
Scattata a Lazise, Lago di Garda, con il nuovo gingillo messicano.gif
In questo caso iperfocale.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
E' finita. di ilterrestre, su Flickr

Ciao

Claudio
aretul
Bella! Mi piace la conversione. Forse un pò meno mura a destra?
Un saluto.
Renato
M4iedo
Mi piace molto la conversione e la compo con la striscia di marmo bianco che parte dall'angolino....

Ciao
Edo
andre@x
Buona ... Il bn meglio
Un po' più contrastato.. Ciao
Andrea
claudio-rossi
QUOTE(aretul @ Apr 4 2013, 03:57 PM) *
Bella! Mi piace la conversione. Forse un pò meno mura a destra?
Un saluto.
Renato


Si sarebbe molto meglio a livello di composizione. volevo però sfruttare la diagonale creata dalla striscia di marmo. Sulla sinistra purtroppo c'era della gente che avrebbe rovinato, secondo me, lo scatto.



QUOTE(edomac @ Apr 4 2013, 05:49 PM) *
Mi piace molto la conversione e la compo con la striscia di marmo bianco che parte dall'angolino....

Ciao
Edo


Grazie Edo!

QUOTE(andre@x @ Apr 4 2013, 05:53 PM) *
Buona ... Il bn meglio
Un po' più contrastato.. Ciao
Andrea


Forse si, non so mai quanto è il caso di spingere sui livelli....in questo caso però considera che il "giovanotto" aveva pantaloni neri e maglietta bianca...e tutto grigio attorno...insomma le condizioni peggiori messicano.gif


Ciao

Claudio
fangel
Molto nitida e buona conversione, bianchi al limite complimenti.

Ciao Angio.
andre@x
QUOTE(claudio-rossi @ Apr 4 2013, 05:57 PM) *
Si sarebbe molto meglio a livello di composizione. volevo però sfruttare la diagonale creata dalla striscia di marmo. Sulla sinistra purtroppo c'era della gente che avrebbe rovinato, secondo me, lo scatto.
Grazie Edo!
Forse si, non so mai quanto è il caso di spingere sui livelli....in questo caso però considera che il "giovanotto" aveva pantaloni neri e maglietta bianca...e tutto grigio attorno...insomma le condizioni peggiori messicano.gif
Ciao

Claudio

Claudio ti do una dritta... Se sviluppi con CR.... Io aumentò il contrasto aumentando i neri e compensando col la regolazione delle luci.
É lo stesso di toccare il contrasto ma l'istogramma non si appiattisce e rimane con una curva migliore.

Un'altra cosa quando vado in ps e per esempio ci sono i pantaloni neri troppo scuri, seleziono l'area con il pennello magico e a quella applico separatamente livelli ed eventualmente luminosità. Senza esagerare ma la cosa ti permette di avere un foto più contrastata generalmente senza incorrere in aree di neri troppo chiusi

Almeno io faccio così
Ciao a presto
Andrea
Mauro Va
buono street Claudio...buona la compo e la conversione

ciao
MarcoSquillino
Bravo Claudio, ottima composizione e anche il b/n non è da meno.

ciao
Marco
RLG_56
...a me "mi" piace...!!!
dbertin
QUOTE(claudio-rossi @ Apr 4 2013, 05:57 PM) *
in questo caso però considera che il "giovanotto" aveva pantaloni neri e maglietta bianca...e tutto grigio attorno...insomma le condizioni peggiori messicano.gif
Ciao

Claudio


Infatti...ottima conversione per uno scatto che la rendeva tecnicamente difficile!
I miei migliori complimenti!

Ciao

Daniele



QUOTE(andre@x @ Apr 4 2013, 06:58 PM) *
Claudio ti do una dritta... Se sviluppi con CR.... Io aumentò il contrasto aumentando i neri e compensando col la regolazione delle luci.
É lo stesso di toccare il contrasto ma l'istogramma non si appiattisce e rimane con una curva migliore.

Un'altra cosa quando vado in ps e per esempio ci sono i pantaloni neri troppo scuri, seleziono l'area con il pennello magico e a quella applico separatamente livelli ed eventualmente luminosità. Senza esagerare ma la cosa ti permette di avere un foto più contrastata generalmente senza incorrere in aree di neri troppo chiusi

Almeno io faccio così
Ciao a presto
Andrea



Grazie per la dritta....la userò anch'io wink.gif

Daniele
aldosartori
Claudio a me sta conversione piace un botto!!!!
Ottima a mio avviso
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Apr 5 2013, 12:29 AM) *
Claudio a me sta conversione piace un botto!!!!
Ottima a mio avviso

quoto...............ma avrei posizionato il ciclista sulla linea dei terzi alla nostra destra e non cosi centrale

ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.