Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
salvio1982
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, per trekking e quando esco per sopralluoghi per gli scatti naturalistici avrei bisogno di un binocolo ma sono veramente un neofita.
So cosa significano i numeri identificativi ma non sono ancora sicuro sulla scelta (sicuramente nel weekend cercherò un negozio dove provarne qualcuno).

Il budget non è molto alto (100 euro), ero indirizzato ad un nikon action 8x40, che ne dite?
Diciamo che l'utilizzo è fino a 300 metri massimo ma anche meno, vorrei un oggetto non eccessivamente pesante ma con oculari che non diano fastidio agli occhi da quanto sono piccoli.

Accetto qualsiasi tipo di consiglio, anche quello di lasciar perdere con questo budget, sicuramente non voglio spendere più di 150 euro.

Grazie a tutti Luca
Valentino.Todeschini
Il 8x40 action vale quello che costa 100 euro sono proprio pochi per un binocolo per un uso diurno anche un 8x32 va bene e probabilmente va anche meglio di un 8x40 dove la maggiore luce necessiterebbe di correzioni e accorgimenti ottici maggiori che sono difficilmente raggiungibili con un binocolo da 100€. Ti consiglierei piuttosto di cercare uno zeiss o nikon o altra marca simile nell'usato
salvio1982
Ma che tipo di modelli dovrei cercare e a che prezzi potrebbero arrivare...grazie per la risposta...
hgw20b7
Ti consiglio di tenere basso il primo numero e alto il secondo.
leggi questo link, è molto istruttivo.
http://www.ebnitalia.it/Qb/QB002/binocoli.htm
Con la tua cifra potresti comprare il Nikon 7x50 CF Action EX.
Ciao, ivan
salvio1982
Grazie Ivan dove si può acquistare a quel prezzo? l'ho trovato a 180 euro.
Ciao Luca
gargasecca
Ciao...io ho appena acquistato un Nikon Action EX 8x40...in previsione delle vacanze estive in montagna...mi sembra un buon prodotto...l' ho affiancato al mio vcchio 10x25 Nikon.
Preso sulla baia nuovo-Nital a 163€ spedito...appena posso lo provo un pochino e ti posto le mie impressioni.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.