Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ThePrEsTiGe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 890.8 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 313.3 KB


Ecco a voi due ritratti di ottime pallavoliste!Consigli sempre ben accetti!Primi scatti con D7000 in accoppiatta con il 70-300!
andre@x
QUOTE(ThePrEsTiGe @ Apr 3 2013, 05:23 PM) *





Ecco a voi due ritratti di ottime pallavoliste!Consigli sempre ben accetti!Primi scatti con D7000 in accoppiatta con il 70-300!

Ottime ... Peccato per la prima perché credo stavi in tribuna o leggermente più in alto.
Queste foto secondo me son più belle scattate allo stesso piano e non dall'alto verso il basso
Ciao
Andrea
aldosartori
Molto buone, appoggio Andrea.
la seconda forse un pò scura...
Bravo comunuqe
MarcoSquillino
Davvero valide, anche se mi accodo ai consigli che ti sono già stati dati.

un saluto
Marco
fangel
Mi sembrano 2 buoni scatti,
personalmente preferisco la prima, non mi piace tanto quella valigetta chiara sulla SX in basso.

Ciao Angio.
ThePrEsTiGe
Ringrazio tutti per i consigli!Era la mia prima esperienza su questa tipologia di foto! La prima ero in tribuna come avete ben immaginato!
Per la seconda sono riuscito a scendere più sul piano del campo e la composizione piace di più anche a me!
In effetti ora che me lo fa notare Aldo73, anche a me sembra un pò scura, ho provato ad aumentare un pò la luce ma il rumore diventa troppo evidente e da un pò fastidio secondo me.
Davvero grazie a tutti: Andre@x, Aldo73, MarcoSquillino e fangel!
gaeraciti
Ciao, ti hanno già detto tutto wink.gif

Aldo ti ha anche detto della seconda un po' scura......non ne tenere conto....ahahahah scherzo!!!!

Mi permetto di aggiungere un consiglio, composizione con soggetti al centro.....da evitare in questo tipo di scatti.

Per le prossime volte prova a decentrare il soggetto mettendolo in un terzo e con lo sguardo rivolto dalla parte con più aria nel frame wink.gif

In ultimo, benvenuto e buone foto biggrin.gif!

Ciao, Gaetano
ThePrEsTiGe
QUOTE(gaeraciti @ Apr 4 2013, 08:36 AM) *
Ciao, ti hanno già detto tutto wink.gif

Aldo ti ha anche detto della seconda un po' scura......non ne tenere conto....ahahahah scherzo!!!!

Mi permetto di aggiungere un consiglio, composizione con soggetti al centro.....da evitare in questo tipo di scatti.

Per le prossime volte prova a decentrare il soggetto mettendolo in un terzo e con lo sguardo rivolto dalla parte con più aria nel frame wink.gif

In ultimo, benvenuto e buone foto biggrin.gif!

Ciao, Gaetano


Grazie del consiglio! non hai delle foto da esempio?!
trimix
QUOTE(gaeraciti @ Apr 4 2013, 08:36 AM) *
Ciao, ti hanno già detto tutto wink.gif

Aldo ti ha anche detto della seconda un po' scura......non ne tenere conto....ahahahah scherzo!!!!

Mi permetto di aggiungere un consiglio, composizione con soggetti al centro.....da evitare in questo tipo di scatti.

Per le prossime volte prova a decentrare il soggetto mettendolo in un terzo e con lo sguardo rivolto dalla parte con più aria nel frame wink.gif

In ultimo, benvenuto e buone foto biggrin.gif!

Ciao, Gaetano



Condivido al 100% e ti posto un esempio del concetto espresso da Gaetano con un taglio della tua prima foto

Clicca per vedere gli allegati


Oltre a quanto ti è stato detto ti do un consiglio personalissimo.
Quando fai foto di sport, se ti è possibile, fai entrare nell'immagine anche l'oggetto del gioco....nel tuo caso la palla è l'elemento che da più valore allo scatto.

Ne approfitto per darti il benvenuto anche io

ciao
Paolo
ThePrEsTiGe
QUOTE(trimix @ Apr 4 2013, 12:11 PM) *
Condivido al 100% e ti posto un esempio del concetto espresso da Gaetano con un taglio della tua prima foto

Clicca per vedere gli allegati
Oltre a quanto ti è stato detto ti do un consiglio personalissimo.
Quando fai foto di sport, se ti è possibile, fai entrare nell'immagine anche l'oggetto del gioco....nel tuo caso la palla è l'elemento che da più valore allo scatto.

Ne approfitto per darti il benvenuto anche io

ciao
Paolo


Ok capito, quindi diciamo che va meglio la prima rispetto alla seconda in questo caso! peccato che perda così tanta qualità caricando con una risoluzione così bassa sul web!
Ringrazio tutti per il benvenuto e ne approfitto per postare anche uno scatto più movimentato! peccato per la palla anche in questo caso!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 851.3 KB
claudio-rossi
3 ottimi scatti complimenti!

Ciao

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.