Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Enrico_Luzi
Non vi sembra un concorso altamente discriminante verso una categoria, uomini over 30 ?
perchè per le donne non esiste un limite di età come per gli uomini ?
Personalmente non ammetto l'idea che "le donne sono numericamente inferiori"
Franco.DeFabritiis
Sinceramente dispiace anche a me. Sarebbe più corretto prevedere una sezione Young e una Senior, senza distinzione uomo/donna.

Io ho compiuto 31 anni da meno di un mese, e ne sono escluso. Bella fregatura!

Vabbè che se va come quello del 2012...
WALLS
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 3 2013, 01:57 PM) *
Non vi sembra un concorso altamente discriminante verso una categoria, uomini over 30 ?
perchè per le donne non esiste un limite di età come per gli uomini ?
Personalmente non ammetto l'idea che "le donne sono numericamente inferiori"


Presumo abbiano l'intenzione di promuovere i prodotti Nikon presso quella fascia di consumatori. Anche a me scoccia un po', ma - in fondo - chisse.
MrPaulson79
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 3 2013, 01:57 PM) *
Non vi sembra un concorso altamente discriminante verso una categoria, uomini over 30 ?
perchè per le donne non esiste un limite di età come per gli uomini ?
Personalmente non ammetto l'idea che "le donne sono numericamente inferiori"


A me sembra corretto ... non mettere un limite di età per gli uomini semplicemente snaturerebbe l'idea stessa del concorso che è quella di scoprire nuovi talenti dato che si il contest si riempirebbe di fotografi più o meno professionisti.
Anzi secondo me il limite di 30 anni è addirittura troppo elevato e sarebbe stato forse più corretto tenerlo attorno ai 25-26 se non meno.
Certo avrebbero potuto mettere un limite di età anche alle donne, ma numeri alla mano, è provato che le donne "fotografe" non solo sono meno dei maschietti, ma si avvicinano più tardi a questo mondo.
PAS
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 3 2013, 01:57 PM) *
Non vi sembra un concorso altamente discriminante verso una categoria, uomini over 30 ?
perchè per le donne non esiste un limite di età come per gli uomini ?
Personalmente non ammetto l'idea che "le donne sono numericamente inferiori"


Beh se guardiamo anche solo nell’ambito di questo sito, che raccoglie un campione nazionale già significativo di fotografi praticanti, direi che la presenza femminile è numericamente molto inferiore a quella maschile.
Quindi non vedo perché non incentivarla con un contest ad hoc.
Quello parallelo. riservato ai giovani ha un altro obiettivo: stimolare una fotografia in gran parte esordiente.
Poi ovvio che vi saranno under 30 già fotograficamente maturi. Ma è più probabile lo sia chi è più anzianotto.
Altro aspetto, considerato il monte premi di alcune migliaia di euro:
E’ più probabile siano i giovani ad avere meno risorse economiche da spendere in attrezzatura fotografica.
AlphaTau
Lamenti a parte, a me incuriosisce la locandina:

IPB Immagine

Che ci sarà di tanto interessante nel tasto menu, da doverlo guardare da vicino?
Questa sì che è offensiva! una foto così per un pubblico di fotografi attentissimi...
Antonio Canetti
QUOTE(AlphaTau @ Apr 3 2013, 02:52 PM) *
Che ci sarà di tanto interessante nel tasto menu, da doverlo guardare da vicino?


Licenza....Pubblicitaria messicano.gif


Antonio
Enrico_Luzi
il mio post non è polemico perchè io non vi posso partecipare, ci mancherebbe, ma è polemico per una mera questione di parità dei diritti.
Dato che la disuguaglianza di trattamento a sfavore delle femminucce viene sbandierata in tutte le sue forme ed in tutti i contesti pretendo un trattamento simile!
MrPaulson79
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 3 2013, 04:26 PM) *
il mio post non è polemico perchè io non vi posso partecipare, ci mancherebbe, ma è polemico per una mera questione di parità dei diritti.
Dato che la disuguaglianza di trattamento a sfavore delle femminucce viene sbandierata in tutte le sue forme ed in tutti i contesti pretendo un trattamento simile!


A parte che tu potresti anche partecipare tanto messicano.gif
Battute a parte, non prendertela mi raccomando, credo che limitare l'età per le donne a 30 anni avrebbe significato ridurre drasticamente le concorrenti in gara col rischio di premiare la meno peggio invece della più meritovele tutto li. Allargare quella degli uomini a tutti avrebbe significato che schiacciapulsanti del mio calibro avrebbero dovuto confrontarsi con fotografi come te e altri ...
gian62xx
guardare il tasto menu serve a poco anche perche mi sembra SPENTA.
FM
QUOTE(gian62xx @ Apr 3 2013, 05:40 PM) *
guardare il tasto menu serve a poco anche perche mi sembra SPENTA.


Eddai poverina... ed il fatto che l'obiettivo è puntato a destra e lei guarda a sinistra?
Tutte licenze poetico/artistiche... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.