Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
NikLa22
Buongiorno a tutti..avrei bisogno di un consiglio. Io sono in possesso di una Nikon d3100 e l'lluminatore AF non si accende in P in A oppure in S, si accende solo se la macchina é su AUTO..non capisco se è un errore della macchina fotografica o se è tutto normale. Però io volevo anche sapere se acquistando un Flash esterno posso rimediare al problema. Può sostituire l'illuminatore AF???

Grazie
Laura
Cesare44
non conosco la D3100, ma l'illuminatore AF, oltre che in AUTO, dovrebbe funzionare anche con gli altri modi A S o P, sempre che tu abbia provveduto a impostare la funzione su SI, come spiegato a pag. 134 del tuo manuale.

ciao
NikLa22
QUOTE(Cesare44 @ Apr 2 2013, 02:28 PM) *
non conosco la D3100, ma l'illuminatore AF, oltre che in AUTO, dovrebbe funzionare anche con gli altri modi A S o P, sempre che tu abbia provveduto a impostare la funzione su SI, come spiegato a pag. 134 del tuo manuale.

ciao



si si!l'ho impostato su SI!!! laugh.gif ..ma non va comunque!!
Aquilonista
L'illuminatore AF si accende solo se la MAF è impostata su S, non funziona in C o M.
decarolisalfredo
Aggiungo pure che il punto di messa a fuoco deve essere quello centrale, comunque questo dipende dal tipo di fotocamera.

Fai una prova e metti la fotocamera in A (priorità ai diaframmi), l' AF su S (singolo) e scegli il punto di messa a fuoco centrale, così vedi se va o no.
NikLa22
no..non va comunque!!! unsure.gif
decarolisalfredo
Per caso hai fatto le prove di giorno? In questo caso l'illuminatore AF non dovrebbe accendersi perchè non serve.

Non conosco a tua fotocamera, comunque con un flash esterno e nelle condizioni ma de descritte prima, l'illuminatore AF del flash (luce rossa) dovrebbe funzionare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.