Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
equalizer
Un saluto a tutti.
Sarà l'ennesimo consiglio che si chiede ma ho visto che siete disponibili.

Ultimamente ho avuto due bridge della Fujifilm la S100FS e la S200EXR ma
ho avuto una reflex analogica tanti anni fà, tra l'altro corredata sia da kit
macro che da tele 500mm manuale e riuscivo sempre bene con la pellicola
pur fotografando corse di auto.

Ora mi è tornata la voglia di rifare qualche cosa di bello e come inizio reflex
digitale avrei pensato ad una D90.
Nel mercatino l'ho trovata sia con obiettivo 16-85 che il classico 18-105.

Magari in seguito aggiungerò un tele o un macro, vediamo come mi troverò
e quindi vorrei un consiglio sia sulla macchina che mi sembra ancora valida e
su quale dei due obiettivi orientarmi per ritratti e foto auto ma stavolta ferme!

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
atostra
gran macchina, senza dubbio. ti piacerà!

io prenderei il 16-85 (se il budget lo permette). sebbene il 18-105 non sia male come resa, il 16-85 è leggermente migliore. oltretutto ha una escursione focale che io ritengo migliore (24-120mm equivalenti su pellicola) ed ha una costruzione migliore nonché un motore AF ed un VR migliori. peccato che è ad f variabile, se fosse f4 sarebbe una lente definitiva.

se un domani volessi un tele da abbinarci io prenderei un 70-300 Vr (o anche tamron non è male) sebbene sia f5.6 a 300mm ha un motore di messa a fuoco velocissimo e uno stabilizzatore molto buono. è equivalente ad un 105-450. se ti servono millimetri è la lente per te.
alfrem
Ciao, mi sento di sconsigliarti vivamente il 18-105 per il semplice ma allo stesso tempo importante motivo che l'attacco a baionetta è di plastica.
Il mio si è rotto dopo qualche mese è la riparazione è molto costosa e/o richiede tanto tempo...
Ti consiglio il 16/85 o in alternativa il 18/70 af/s che costa molto meno ed è ottimo.
monsieur hulot
io lascerei perdere il mercatino, nuova in negozio fisico, l'ultimo ribasso è 439€ (non Nital e solo corpo)
MrPaulson79
QUOTE(monsieur hulot @ Apr 6 2013, 04:45 PM) *
io lascerei perdere il mercatino, nuova in negozio fisico, l'ultimo ribasso è 439€ (non Nital e solo corpo)


Scusa dove l'hai trovata a quel prezzo?
Io nei soliti store on-line affidabili non la vedo a meno 470,00 import
monsieur hulot
l'ho vista sul sito... usiamo una metafora.... di quello che fornisce i nobili, della bergamasca....
Bisogna sempre girare quei 4/5 siti e vedere i ribassi periodici...
per esempio, il digitale di MI mette le 300s a 1060€ e dice che ha uno stock di 40 pezzi! Se è vero, non credo che al giorno d'oggi una macchina un po' obsoleta come quella si venda una al giorno. Quindi, nell'ipotesi rimanessero invendute per mesi io aspetto, metti che dovesse scendere ancora.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.