Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
dr.johnny
Ore 15:00 di giovedì 16 marzo, Antonio trascorre il suo pomeriggio assolato nell’orticello domestico accanto la propria casa, come é solito fare durante le belle giornate che anticipano l’inizio della primavera, malgrado la sua sofferenza dovuta ad un cuore malandato e sofferente oramai da più di dieci anni.
Oramai una sofferenza cronica ed abituale con alti e bassi… ma al momento più sopportabile rispetto ad altri periodi. E’ nei piccoli gesti quotidiani, nelle passeggiate nell’orto domestico che il pensiero si distrae e con una cornice di buon umore quasi quasi le sofferenze vengono azzerate e messe da parte.

Ore 16:30: squilla il telefono di casa, il destino vuole che risponda Antonio e cosi fù; dall’altra parte della cornetta il medico del reparto di Cardiochirurgia che segue da anni Antonio nella sua lotta contro la cardiopatia dilatativa. Lui oramai conosce molto bene Antonio sia caratterialmente che dal punto di vista medico e con voce emozionata e tremolante parla ad Antonio dicendogli: “Ci siamo Abbiamo la disponibilità di un cuore compatibile con il suo, cosa decide di fare ?”.
E qui che ti passa la vita davanti, questi sono momenti rari ed unici nella vita di un uomo che aimè ha passato momenti difficili rischiando la vita, e riuscendo a riprendersi grazie alla forte volontà di vivere e grazie soprattutto al sostegno ed alla preparazione del personale medico che lo ha assistito.
Antonio sapeva… Antonio sperava che prima o poi arrivasse questa telefonata, purtroppo il fato non ci dice quando, come e se questo momento doveva arrivare, ma fortunatamente per lui è arrivato.
Antonio non ha avuto esitazioni, non poteva avere esitazioni e soprattutto il tempo per ragionarci su, quindi in maniera diretta e con consapevolezza di quello che stava per dire… Accetta la proposta.
Antonio si mette nelle mani dell’equipe medica, si lascia consigliare si fida ciecamente di loro e con spirito sereno si prepara a recarsi presso il reparto di CardioChirurgia.

Antonio… Antonio… chi l’avrebbe detto mai ? chi lo conosce sa che facilmente sveniva davanti ad un prelievo di sangue o persino al solo odore dell’alcool, ed adesso cosa fa ? da il consenso per farsi trapiantare il proprio cuore.
Vive il momento dell’attesa nella maniera più serena e tranquilla, non si agita, non si dispera, collabora con il personale che lo prepara all’atteso evento, quasi quasi incoraggia i familiari che numerosi gli stanno accanto in questo momento.
Trascorre tutto il pomeriggio .. tra referti e insufflazioni varie.. l’attesa è lunga.. e lenta..

Ore 1:45 di notte, il personale infiermeristico dice ad Antonio che bisogna scendere al I piano dove si trova la sala operatoria già pronta ed allestita per l’intervento.
Un sorriso .. un abbraccio .. un saluto .. un arrivederci sono le uniche azioni che vengono compiute in questo straziante ed emozionante momento.
IL cuore.. il cuore assieme ad altri 6 organi sta per essere espiantato dal corpo sfortunato del donatore che si trova a circa 2 ore d’auto da qui.
Che strana sensazione vivere questo momento..

Si fa piena notte, ore 4:30 si sente un elicottero in volo durante il silenzio della notte, un infermiere ci informa che il cuore sta arrivando mancano pochi minuti.. dopo 5 minuti arriva l’ambulanza con il personale medico e paramedico che trasportano la strana valigetta frigorifera contente il cuore.
Un’altra stranissima sensazione… vedere un organo chiuso.. spento .. che fino a qualche ora fa pulsava e che tra qualche ora dovrà riprendere la sua funzione originaria.
Ore 9:45 circa, il lungo intervento finalmente si conclude al momento tutto è andato bene, il cuore è ricominciato a battere ma l’equipe non si sbilancia più di tanto, ma siamo al 50% del tuo successo dobbiamo attendere 24/48 ore.

Adesso caro papà ti devi svegliare al più presto e guardarci con quel sorriso con la quale ci lasciasti prima che lo scorrevole dell’ascensore si chiudesse.

Tu la forza ce l’hai, l’hai sempre avuta.. e noi siamo qui che ti aspettiamo.

Tuo figlio
oesse
Bello, vero e toccante.
Un life!
Complimenti e tanti auguri sinceri di veloce guarigione per il papa'!

marco
pedrosimo
IO NON HO PAROLE....

E NON SO COSA DIRE.....

UN'IMBOCCA AL LUPO A TUO PAPà....

E grazie.gif PER AVER CONDIVISO CON NOI UN MOMENTO DELLA TUA VITA DIFFICILE.....MA ORA è FINITA.

CIAO
zico53
Carissimo Giannicola, l'unica cosa che ti posso dire è che ti sono vicino, come e più di un fratello. In questi casi solo la fede e la speranza hanno una valenza.
Conosco bene le sensazioni che provi in questo momento, mia sorella è stata operata due volte a cuore aperto, anche se solo per la sostituzione della mitralica.
Abbi fiducia caro Giannicola. A presto. Pino
ciprianicarlo@tiscali.it
Un emozione! Quando tutto il resto è davvero nulla.
Auguri per una nuova vita, del tuo papà e tua.
BrunoCi
Ti sono vicino.
Vedrai che tra qualche tempo ci mostrerai la foto del tuo papà nuovamente all'opera nell'orticello. E sarà una foto bellissima.

Bruno.
cratty
Un Life denso di emozione e molto toccante.
Un grandissimo auguri di pronta guarigione.
UN abbraccio.
Stefano
mdj
Un life senza immagini che ha più valore di uno con tante.

Le immagini... è stato come averle viste, grazie ad un racconto esemplare.

L'ottimismo e la speranza che non deve mai aver fine, potrà aiutare a trascorre le ore più difficili e delicate.

Auguri di cuore!

rober
un life molto tccante,
ed emiozionante...
auguri di cuore
robby
Michele Ferrato
Sono felice che hai voluto condividere un momento così importante e difficile con noi amici virtuali e mi piace molto il modo in cui l'hai fatto,ti faccio tantissimi auguri per tuo padre e abbi fede tutto può tornare come prima smile.gif
Flanker78
grazie.gif di cuore per averci reso partecipe di questa toccante ed emozionante esperienza. unsure.gif
Un abbraccio affettuoso e un grosso in bocca al lupo al tuo papà!!
annanik
Leggere il tuo racconto di vita...mi è parso di condividere con te le emozioni di quei momenti.

Tantissimi sinceri AUGURONI al tuo papà, che possa presto tornare in gran forma!!!

auguri anche a te !!!

Anna
walter55
QUOTE
Adesso caro papà ti devi svegliare al più presto e guardarci con quel sorriso con la quale ci lasciasti prima che lo scorrevole dell’ascensore si chiudesse.


E così sarà! Stanne certo!
...poi... abbraccialo anche per noi.

Walter


Francesco T
So esattamente cosa hai provato, cosa provi e cosa proverai.
Sono padre di un figlio guch, operato a sei mesi e oggi ha circa due anni.
In attesa...

Un abbraccio
Francesco
__Claudio__
Auguri al tuo papà e grazie a te per aver scelto noi per condividere la tua esperienza.
max16vj
sono senza parole...non so come tu abbia fatto a scrivere e condividere tutto questo..un abbraccio.

max
toad
Non trovo parole per commentare le tue...
Altro che Life, è un po' di più...
Grazie.

Un grosso abbraccio

Guido
Andrea Lapi
guru.gif guru.gif guru.gif
...............................
grazie.gif
Bruno L
Tantissimi Auguri per il tuo papà e un grande grazie per averci reso partecipi di un momento così toccante. Ti sono vicino.

Bruno

robyt
... forza Antonio !!

un' abbraccio
Roberto
miz
Ho provato emozioni molto forti, io, posso solo immaginare le tue emozioni, solo immaginarle, un po'.
Grazie di aver voluto condividere con noi un momento difficile, ma bello, perchè sarà di nuovo sorridente con voi.
grazie
Gianluca Cecere
Sono senza parole. Un abbraccio a te a al tuo papà.

Gianluca
gigiodvd
qualche lacrima sfugge dal mio controllo.
Ho pregato; e Lei da lassù molto più di me.


gigiodvd
fenderu
giannicola i tuoi amici ti stanno tutti vicini!

forza Antonio!!!
montefra
...senza parole ma con le lacrime agli occhi,
caro giannicola, leggo solo ora questo tuo toccante life...
Spero solo di abbracciarti presto! Auguri per tuo papà Antonio!
Francesco
dr.johnny
Sono commosso dall'enorme affetto sincero che ho ricevuto fino adesso, da questo gruppo di amici (purtroppo personalmente ne conosco pochi.. mi riferisco al carissimo Pino, Gianluca(Fenderu) ed il caro Francesco(Montefrà)) cmq. è come se vi conoscessi tutti, perche sento pienamente la sincerità delle vostre parole e niente di meno ricevo il calore che mi avete trasmesso.
niente di meno, guarda che coincidenza incredibile ... nel frattempo che vi ho letto ed ora che vi sto rispondendo .. sto ascoltando un brano "on a island" a dir poco meraviglioso, tratto dall'ultimo album di David Gilmour ...
mi ha colpito una strofa che recita la seguente:

"Let the night surround you
we are halfway to the stars
...
let it go, feel her warmth beside you"

ed è proprio vero .. voi avete rappresentato queste stelle.

Grazie a tutti da parte mia e da mio padre..

Giannicola

QUOTE
Vedrai che tra qualche tempo ci mostrerai la foto del tuo papà nuovamente all'opera nell'orticello. E sarà una foto bellissima.
Bruno.


p.s.:"Brunoci .. spero di poter postare al più presto questa foto.. wink.gif "



nuvolarossa
Un life senza immagini, ma con parole che valgono più di mille fotografie...
Mentre arrivavo alla fine della lettura lacrime di commozione mi salivano agli occhi.
Grazie per aver condiviso con noi questi momenti così delicati.
Un abbraccio a te ed al tuo papà....
_ROY_

Bello, intenso, emozionante ma soprattutto vero....

Tanti auguri a tuo papà, fra qualche mese ci riderete sopra...

Ciao

Roby
Knight
Ho letto solo ora il tuo life...una sola parola: commovente.

Grazie per aver voluto condividere quel momento importante della tua vita e auguri di pronta guarigione per il tuo Papà

Fabrizio
Aysle
Infiniti AUGURI...
maxter
Un grandissimo in bocca al lupo a tuo padre. Ciao
.Eli.
Un Life pieno d'Amore...
...auguri ad Antonio, di cuore.

Eli
angeletto
Ho letto solo ora il tuo life e mi sono emozionato e commosso. Auguro a te ed a tuo papà di tornare presto a sorridere insieme, e soprattutto oggi che è la festa del papà faccio un augurio doppio ad Antonio oltre ad un grande in bocca al lupo.
Forza!
Ciao
Angelo
Carlo79
Veramente bello, profondo, sentito... L'ho letto due volte di fila perchè è stato veramente tocccante e la seconda volta mi sono commosso più della prima!
Ti capisco perfettamente perchè ho vissuto la Tua stessa situazione cambiava solo l'organo smile.gif
Grazie per aver voluto condividere con noi questa grande attesa...

Dai Antonio, siamo tutti con Te...
ros62
Leggo queste righe con le lacrime agli occhi, tutti sappiamo cosa rappresenta la figura paterna, ti sono vicino in questi momenti di lunga attesa, ma tutti insieme siamo uniti nel fare in tifo per Antonio, come diciamo dalle mie parte " buon tempo e maltempo non è sempre un tempo", vedrai che il tuo Antonio tornerà ad essere l'uomo che ti ha cresciuto e al quale vorrai bene per tutta la vita.
Con affetto

Saro
sergiobutta
Ho letto in questo momento il tuo Life, Giannicola, e, confesso, mi sono commosso. Spero che in questo momento le apprensioni siano finite e che tu abbia potuto riabbracciare Tuo Padre. Il quale, pur con il cuore malandato sapeva di avere un figlio di alto profilo umano. Oggi avrà anche un cuore nuovo... Auguri di pronta guarigione !!!
stella.degli.angeli
alzare la cornetta e rispondere alla vita....certo deve essere proprio uno strano effetto....

mi ha colpito moltissimo quello che hai scritto e non ho parole per dirti quanto mi ha colpito.....
morgan
Commovente ed emozionante...un grande in bocca al lupo.

Franco
danielsann
GIANNICOLA ... che dire, un grande in bocca al lupo al tuo papà, andrà tutto per il meglio !!!!!!!!
Inutile dirti che x qualunque cosa, non esitare a contattarmi, sono diponibilissimo..... x un amico mi sembra il minimo !!!!

TIENI DURO .... la vita spesso x farci crescere ci mette alla prova con innumerevoli prove da superare ..... sii forte !!!!

Un abbraccio a te e ad Antonio... il tuo babbo !!!

Con affetto ....

Daniele ....#
MrGigio
Leggere il tuo Life mi ha fatto scendere le lacrime, toccante e intenso proprio come l'amore di un figlio per il papà.
Un GROSSO IN BOCCA AL LUPO da parte mia e sono strasicuro che tutto andrà per il meglio
Ciao
Luigi
Gianni_Casanova
So cosa si prova....mio figlio è stato operato all'età di quattro anni a cuore aperto, e ne sono ormai trascorsi oltre 20 ed è un ragazzone grande e robusto ....e a quei tempi le probabilità di sopravvivenza erano ancora inferiori...
Leggendo il tuo racconto, la tua lettera, mi sono tornati alla mente quei momenti e il grande, straziante sentimento di impotenza che provai, ma anche una grandissima speranza, che si è dimostrata fondata....ti sono vicino e ti stringo in un abbraccio fortissimo anche se abitiamo ai poli opposti di questa nostra bella Italia.
Ciao....Gianni
Eliantos
Tengo le dita incrociate.
Giuseppe
jo
Vivere questi momenti deve essere stato per Te ed i tuoi Cari qualcosa di di angosciante con paure di ogni genere, per tuo padre forse qualcosa di sperato che finalmente si avverava, tutte sensazioni che traspirano dal tuo Life, un grande augurio di una veloce ripresa alla normalita' per te i tuoi cari e tuo padre.

saluti
Johnny
belvesirako
Ciao Giannicola, leggo solo stamani il tuo struggente post che mi ha profondamente commosso.
Ti stiamo vicini, come solo gli amici piu' cari sanno fare.
Auguri e auguri ancoar al tuo babbo
a presto
Gaetano
LuVi
Si è svegliato, tutto bene, vero? smile.gif
Si legge tutto il tuo Amore, grazie per averlo condiviso con noi smile.gif

LuVi
Davide_C
E' toccante quanto è successo e che tu abbia voluto condividerlo qui. Abbia fiducia, un abbraccio a tutti voi Pollice.gif
Davide.
PEGASO2756
Carissimo, solo adesso ho potuto leggere questa tua toccante testimonianza di affetto verso tuo padre. Sei stato abbastanza sensibile nel voler vivere questo momento con tutti noi. Devi essere contento di questa opportunità che il Signore ha dato ad Antonio per poter vivere meglio, prega con tanta intensità il nostro Buon Dio vedrai che vi aiuterà. Facci sapere a presto OK rolleyes.gif
PAS
Giannicola, tuo padre accettando ha fatto la scelta più naturale: la scelta per la vita, la scelta di restare a lungo con voi e di condividere con voi ancora anni di felicità e così sarà.
Infiniti auguri!
blu_nova
Un cuore nuovo, una speranza di vita ma non dimentichiamo anche un GRANDE gesto d'Amore per la vita, preziosa, un pensiero anche a chi ha donato il proprio "cuore" in ogni senso.
Un grandissimo "in bocca al lupo"!
ciao
Giò
Fabio Pianigiani
...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.