Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
trimix
Era da un po che ve lo volevo mostrare.......l'ultimo dei miei cani.....
Ultimo di una serie (vado a memoria ma dovrebbero essere stati sette) presa nel canile di Casalpusterlengo qualche anno fa ed ultimo superstite rimasto a guardia delle proprietà di famiglia....

Il suo nome è stato sempre storpiato...
Registrato come PONGO (non chiedetemi il perchè...per favore) viene chiamato Bongo da mio figlio e Pombo da mia figlia....lui lo sa ma li riempe di leccate ugualmente laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


un saluto a tutti
Paolo
Fabio Chiappara
Ciao Paolo,
che bel cagnone!!! I cani sono davvero animali speciali... Riguardo le foto... davvero buone.

Fabio
Mauro Va
bellissime foto di Nopog....................complimenti Paolo

ciao un saluto a te e una carezza a Gnopo
marco_boz
Bellissimo Paolo,.... uno splendido cucciolone,..... e cosa importa come li chiamiamo biggrin.gif , l'importante è riempirli di affetto!! smile.gif .... bellissimi scatti, complimenti!!

Un salutone Paolo

Marco
RosannaFerrari
Ma che meraviglia!!!! Ha uno sguardo paziente... bellissimo... e bellissime foto, la seconda è spettacolare!
Ciao Paolo
Rosanna
alessandro croce
Ha negli occhi tutta la saggezza dei suoi anni... è magnetico quello sguardo! Non si può non amare quest'animale...
aldosartori
Splenidi click, se anche la mia stesse ferma non sabglierei la maf sull'occhio..."orco cane" smile.gif
gaeraciti
Gran bell'esemplare wink.gif

Anche gli scatti niente male messicano.gif

Preferisco la prima per lo sguardo (fierissimo e anche un po' scocciato biggrin.gif) in camera.

Occhio ai bianchi, qualcuno te lo sei perso per strada wink.gif. _Inoltre qualche ombra di troppo (zona orecchie) che avresti risolto se fossi ricordato di utilizzare il flash (un colpettino di schiarita male non avrebbe fatto).

Lo so, tu il flash non lo usi....ma guarda che PONGO non è una farfalla ....ahahaha

Un saluto, Gaetano
M4iedo
Bellissimo cane,complimenti...una carezza Pongo smile.gif

Per le foto belle entrambe con una preferenza per la prima

Ciao
Edo
aldosartori
QUOTE(edomac @ Apr 2 2013, 11:47 AM) *
Bellissimo cane,complimenti...una carezza Pongo smile.gif

Per le foto belle entrambe con una preferenza per la prima

Ciao
Edo

Ma non era Congo?
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Apr 2 2013, 11:49 AM) *
Ma non era Congo?



Non Bongo? hmmm.gif

laugh.gif
trimix
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 1 2013, 09:38 PM) *
Ciao Paolo,
che bel cagnone!!! I cani sono davvero animali speciali... Riguardo le foto... davvero buone.

Fabio


Grazie molte Fabio.... condivido al 100% il tuo pensiero


QUOTE(Mauro Va @ Apr 1 2013, 09:57 PM) *
bellissime foto di Nopog....................complimenti Paolo

ciao un saluto a te e una carezza a Gnopo


Grande Mauro.....sono sicuro che, dopo qualche ora.....una leccata la darebbe anche a te.

QUOTE(The Bossman @ Apr 1 2013, 09:59 PM) *
Bellissimo Paolo,.... uno splendido cucciolone,..... e cosa importa come li chiamiamo , l'importante è riempirli di affetto!! smile.gif .... bellissimi scatti, complimenti!!

Un salutone Paolo

Marco


Hai ragione Marco...anche perchè l'affetto donato lo ricambiano sembre quintuplicato...


QUOTE(rosanna67 @ Apr 1 2013, 10:01 PM) *
Ma che meraviglia!!!! Ha uno sguardo paziente... bellissimo... e bellissime foto, la seconda è spettacolare!
Ciao Paolo
Rosanna


Grazie mille Rosanna....diciamo che ha un buon carattere....


QUOTE(alessandro croce @ Apr 1 2013, 10:26 PM) *
Ha negli occhi tutta la saggezza dei suoi anni... è magnetico quello sguardo! Non si può non amare quest'animale...


Ale è proprio il magnetismo del suo sguardo che lo rende speciale...ottima osservazione


QUOTE(aldo73 @ Apr 2 2013, 09:07 AM) *
Splenidi click, se anche la mia stesse ferma non sabglierei la maf sull'occhio..."orco cane" smile.gif


E' vero Aldo.....e non rivelerò mai quante prove ho fatto per trovarlo in "riposo"....splendida la Dea

QUOTE(gaeraciti @ Apr 2 2013, 09:13 AM) *
Gran bell'esemplare wink.gif

Anche gli scatti niente male
Preferisco la prima per lo sguardo (fierissimo e anche un po' scocciato in camera.

Occhio ai bianchi, qualcuno te lo sei perso per strada _Inoltre qualche ombra di troppo (zona orecchie) che avresti risolto se fossi ricordato di utilizzare il flash (un colpettino di schiarita male non avrebbe fatto).

Lo so, tu il flash non lo usi....ma guarda che PONGO non è una farfalla ....ahahaha

Un saluto, Gaetano



Ti pareva se non trovava qualcosa.... ahahah
Gae ma quelle parti non sono in ombra...sono nere !! e poi, ricorda, la luce del flash negli occhi degli animali non si manda MAI......
P.S. mi è arrivato la scorsa settimana e lo sto provando in casa (vista l'acqua che viene giù)....gran bella cosa il flash Pollice.gif vuoi vedere che........


QUOTE(edomac @ Apr 2 2013, 11:47 AM) *
Bellissimo cane,complimenti...una carezza Pongo smile.gif

Per le foto belle entrambe con una preferenza per la prima

Ciao
Edo


Grazie Edo....la carezza dopo pranzo..


Vi ringrazio tutti per gli interventi che mi hanno fatto anche sorridere per la consueta simpatia....

Un saluti amici miei
Paolo


Mauro Va
QUOTE(edomac @ Apr 2 2013, 11:47 AM) *
Bellissimo cane,complimenti...una carezza Pongo smile.gif

Per le foto belle entrambe con una preferenza per la prima

Ciao
Edo


forte Edo.....un l'avevo mica capita pongo, indicativo presente del verbo porgere guru.gif laugh.gif messicano.gif

un saluto a Te Paolo e Songo
fangel
Complimenti per le foto, bell'animale mi ricorda il cane di un 'amico.

Ciao Angio.
Patrizio Gattabria
Belle le foto..ed anche il tuo cane!

E ...sì lo ammetto, adoro tutti i cani, in particolare questa razza..e ho avuti quattro, per un lunghissimo periodo della mia vita.. smile.gif

Un saluto
Patrizio
claudio-rossi
Bel cagnone e ben fotografato, mi ricorda il mio Max!

Ciao

Claudio
andre@x
Ciao Paolo gran belle foto e gran bel cagnone.
Davvero un bellissimo esemplare.... Sembra sappia.... Un fotomodello pare laugh.gif

Ciao
Andrea
quiksilver
Che bel cane complimenti!
anch'io ne avevo uno cosi che mi ha tenuto compagnia per ben 19 anni.

ottime le foto.

Saluti

Roberto

trimix
Angio, Patrizio, Claudio, Andrea e Roberto....davvero grazie e mi fate felice nel sapere che i ricordi dei legami con questi splendidi animali siano ancora vivi e positivi.

Come detto Pongo (voce del verbo porgere....grande Edo) è stato preso in un canile dove era arrivato qualche giorno prima.
Mia mamma appena lo ha visto se ne è innamorata (ed il motivo potete ben capirlo) ma le era stato detto che, probabilmente, a breve si sarebbe fatto vivo qualcuno per riaverlo perchè era troppo bello per essere stato abbandonato.
Non sappiamo se ciò sia mai avvenuto ma, a distanza di sette anni, lui è ancora nel giardino di casa dei miei genitori.

Tante volte ci siamo chiesti come si possa abbandonare un cane (bello o brutto che sia) ma quando lo porti in casa tua ti viene quasi da ringraziare chi lo ha fatto.
Lo so è una forzatura è dettata dal mio voler vedere sempre il lato positivo delle cose.

Spero che queste foto possa indurre qualcuno, prima di "comprare" un cane, di fare un salto al canile più vicino a casa......
non tornerà a casa solo, avrà risparmiato un po di soldi....e farà felice un animale che diventerà parte della sua vita e che saprà ricambiare con gli interessi ogni carezza ricevuta.

ancora grazie a tutti
Paolo
MarcoSquillino
Bel canone e belle foto!

ciao
Marco
fabrix81
Il mio commento arriva in ritardo...ma come si dice "meglio tardi che mai"! smile.gif
Complimenti per entrambi gli scatti...hai un cane veramente splendido!!!
La mia preferenza va per la prima foto, migliore per composizione e in cui lo sguardo magnetico del bel cagnolone ne fa da padrone! wink.gif
Un saluto, Fabrizio.
Crisbisc
Bellissimo esemplare e foto molto buone, ottima nitidezza

Cristian
trimix
Marco, Fabrizio e Cristian....GRAZIEEEEE anche a voi per esservi fermati qualche istante da queste parti

Un saluto
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.