Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
giareg
Per utilizzare la funzione sincro FP a tempi rapidi sull' SB900 (ad esempio 1/320 sulla D700) serve impostare sul flash AA (Auto aperture)
o le 2 cose non sono collegate? se così non mi è chiaro quando serve utilizzare questa funzione, e il manuale non lo spiega, almeno per
chi non è molto sperto d flash...
grazie
MrFurlox
lo puoi usare con la modalità flash TTl , TTL BL e AA serve quando hai bisogno di un dato tempo per esigenze creative e hai molta luce a disposizione ( ad esempio una flashata di schiarita in pieno giorno .... sopratutto a diaframmi aperti senza l' FP avresti praticamente sempre foto bianche )



Marco
decarolisalfredo
Aggiungo: la funzione FP entra automaticamente in funzione quando la luce è tale che il tempo di posa per l'esatta esposizione supera il tempo di sincro flash, altrimenti non si attiva e tutto funziona come se non ci fosse anche se lo hai attivato sulla fotocamera.

Quando funziona il flash emette una serie di lampi consecutivi in modo da illuminare sempre la fessura tra una tendina e l'altra dell'otturatore. Cosi la potenza diminuisce man mano che il tempo di posa sia più veloce.
Fino ad 1/800 di secondo non ti accorgi di nulla, se super il 1000° di secondo si incomincia a notare qualche cosa, ma se sei vicino al soggetto puoi scattare anche con 1/8000 di secondo.
giareg
Grazie x le risposte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.