Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabrix81
Ciao a tutti e buona Pasquetta!

Vi mostro un tentativo di conversione b/n... come vi sembra? hmmm.gif
...e dello scatto in generale?

C&C graditissimi come sempre! smile.gif

Un saluto, Fabrizio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 979.8 KB


Mauro Va
non male come conversione mi pare.....
la barca starebbe meglio posizionata a destra, con più spazio davanti alla prua

ciao
M4iedo
Buona conversione,concordo con Mauro per la compo

Ciao
Edo
RosannaFerrari
Non mi dispiace affatto! BN adeguato.
Ciao
Rosanna
fangel
Concordo con chi mi hà preceduto, per mè buona conversione.

Ciao Angio.
marco_boz
Quoto anche io per la barca più sulla Dx!!.... comunque complimenti un bel Clik!!!

Un saluto

Marco
aldosartori
non male...oltre che sulla dx per dare il senso di direzione, mi pare sia nche leggermente pendente smile.gif
gaeraciti
Bello scatto e buona conversione wink.gif

Ti hanno detto sulla compo, a me non dispiace anche così, ottimo controluce smile.gif

Un saluto, Gaetano
fabrix81
Un grazie immenso a TUTTI voi per il passaggio, i vostri commenti e i vostri preziosi consigli! grazie.gif

Sono contento che nel complesso la conversione vi sia piaciuta...ci tengo particolarmente a migliorarmi sotto questo aspetto...quindi significa che forse sono sulla strada giusta. smile.gif

Concordo con tutti voi per quanto riguarda la composizione... sicuramente con la barca posizionata a dx lo scatto ci avrebbe guadagnato.

@ Aldo: intendi pendente leggermente verso sx? hmmm.gif
non capisco se effettivamente è storta oppure se è il riflesso sull'acqua ad ingannare... comunque sia stasera verificherò meglio con PS!

Un saluto, Fabrizio.
Patrizio Gattabria
Buona foto, e confermo quanto detto da Aldo: c'è una leggera pendenza (vedi linea del mare) sulla dx...

Ciao
Patrizio
ges
Non male la conversione con il gradiente nero, l'unica cosa avrei dato qualche colpetto di pennello bianco a bassissima opacità nell'area della barca per aprire un pochino i neri e dare leggibilità alla stessa.
Fabio Chiappara
Conversione buona... La composizione, io sono d'accordo con Mauro. Sarebbe stato più giusto dare aria a sinistra per dare il senso della direzione.

Ma ognuno può interpretare come preferisce smile.gif

Un saluto

Fabio
trimix
Condivido le osservazioni di Mauro e Ges ma ti dirò che questa scala di grigi mi fa letterelmente impazzire...mi piace un sacco

hai creato una bellissima atmosfera

un saluto
Paolo
andre@x
Bella foto bel bn
Ciao
Andrea
MarcoSquillino
Bella composizione e buon b/n.

ciao
Marco
fabrix81
Patrizio, Ges, Fabio, Paolo, Andrea e Marco... GRAZIE di cuore a tutti per essere passati e per aver lasciato un vostro commento! grazie.gif

@Patrizio: come già anticipato verificherò appena possibile con i righelli di PS!

@Paolo: sono veramente contento che ti piaccia così tanto...grazie!!! smile.gif

PS: scusate se ci metto molto a rispondere...ma ultimamente purtroppo ho pochissimo tempo per collegarmi! dry.gif

Un saluto, Fabrizio.
fabrix81
QUOTE(ges @ Apr 2 2013, 02:45 PM) *
Non male la conversione con il gradiente nero, l'unica cosa avrei dato qualche colpetto di pennello bianco a bassissima opacità nell'area della barca per aprire un pochino i neri e dare leggibilità alla stessa.


Perdonami Ges...cosa intendi esattamente per "pennello bianco a bassissima opacità"?
Io generalmente per la PP uso Lightroom...
Un saluto, Fabrizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.