Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rechmarzio
Salve,vorrei prendere il mio primo flash ma senza spendere una follia possiedo una d5100 cosa mi consigliate ?
atostra
se vuoi stare su nikon sb400 per mantenere gli ingombri, e per avere un buon flash TTL punta e scatta.
sb600 o 700 usati se vuoi provare a sperimentare un po di + con flash off camera, CLS, stobo, controlli manuali. in + sono anche + potente e con la parabola motorizzata se usi lenti zoom.

se invece non ti interessa la precisione del TTL, ma vuoi mantenere i costi usando comunque una ottima luce io consiglio un vecchio sb 24 o 28, hanno strobo, controlli manuali, sono molto potenti e la gestione manuale della luce permette molta precisione (ovvio richiede + esperienza)

se vuoi spendere davvero poco prendi uno yougnuo o un triopo, sono cinesi, non sono precisissimi come potenza emessa, ma hano tutte le funzioni slave, commander, strobo.
Grazmel
Con un SB-700 sei a posto per un bel pò smile.gif non so quanto vuoi spendere, ma adesso si trova ad ottimi prezzi.

Graziano
pillopapaverolo
QUOTE(atostra @ Mar 30 2013, 11:18 AM) *
se vuoi stare su nikon sb400 per mantenere gli ingombri, e per avere un buon flash TTL punta e scatta.
sb600 o 700 usati se vuoi provare a sperimentare un po di + con flash off camera, CLS, stobo, controlli manuali. in + sono anche + potente e con la parabola motorizzata se usi lenti zoom.

se invece non ti interessa la precisione del TTL, ma vuoi mantenere i costi usando comunque una ottima luce io consiglio un vecchio sb 24 o 28, hanno strobo, controlli manuali, sono molto potenti e la gestione manuale della luce permette molta precisione (ovvio richiede + esperienza)

se vuoi spendere davvero poco prendi uno yougnuo o un triopo, sono cinesi, non sono precisissimi come potenza emessa, ma hano tutte le funzioni slave, commander, strobo.


Il triopo forse no... ma uno yongnuo come precisione ne ha molta!! ...
Yongnuo 565ex o 568ex... spendi meno, hai + potenza e stesse funzioni su d5100 che avresti con un sb700. Ed è ugualmente buono anche in vista di eventuali prossimi upgrade.
riccardobucchino.com
QUOTE(Grazmel @ Mar 30 2013, 11:25 AM) *
Con un SB-700 sei a posto per un bel pò smile.gif non so quanto vuoi spendere, ma adesso si trova ad ottimi prezzi.

Graziano


Quoto, prenditi un bel SB-700, è pratico da usare ed ha una bella interfaccia (secondo me fondamentale, non serve a nulla avere potenza se poi non è pratico da gestire), ha la parabola che si regola fino a 120mm, è TTL di ultima generazione e funziona correttamente anche con gli af non "D", non è ingombrante e pesante come un SB-900.
rechmarzio
Secondo voi il triopo tr 980 non sarebbe un flash valido ho visto le caratteristiche e mi sembravano buone a mio parere ma sono alle prime armi con le reflex e potrei anche sbagliarmi



atostra
il triopo ha tutto, e a quel prezzo li la cosa si fa un pochino strana. la cosa dove pecca (che è anche la fondamentale) è nella precisione della luce emessa....
Manuel_MKII
Ma perche' parlate di sistema CLS se la sua macchina non permette di pilotare flash esterni in CLS?

atostra
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 30 2013, 06:11 PM) *
Ma perche' parlate di sistema CLS se la sua macchina non permette di pilotare flash esterni in CLS?


Hai ragione, pensavo che solo la serie 3000 non lo comandasse. Be poco importa, i flash cinesi con ttl hanno quasi tutti i cls, e pure i nikon superiori al 400. Sono i metz o simili che hanno solo il ttl on camera.
rechmarzio
Del meike900 cosa ne dite
alkmenes
QUOTE(atostra @ Mar 30 2013, 08:57 PM) *
Hai ragione, pensavo che solo la serie 3000 non lo comandasse. Be poco importa, i flash cinesi con ttl hanno quasi tutti i cls, e pure i nikon superiori al 400. Sono i metz o simili che hanno solo il ttl on camera.


Metz 44 af-1 ce l'ha, il CLS... e la D90 lo comanda benissimo... wink.gif

pillopapaverolo
QUOTE(rechmarzio @ Mar 31 2013, 08:57 AM) *
Del meike900 cosa ne dite

Sulla carta è ottimof e chi ce lha non lho sentito lamentarsene. Anche se di un flash master al momento non te ne fai niente, ... come marca mi fiderei molto meglio di yongnuo
atostra
QUOTE(alkmenes @ Mar 31 2013, 10:24 AM) *
Metz 44 af-1 ce l'ha, il CLS... e la D90 lo comanda benissimo... wink.gif


certo, mi sono spiegato male, intendevo dire che i flash economici tipo sb400 o metz/sigma di fascia bassa hanno solo il TTL, mentre i cinesi sono quasi tutti completi con TTL, commander, strobo e slave. oppure solo manuali|slave
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.