Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xfonzie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 273.1 KB
Questa volta ho cercato di fare qualcosa in piu', che ve ne pare? Mi raccomando andateci giù duro ho voglia di imparare anche se ho poco tempo a disposizione! Buona Pasqua a tutti
Emanuele

fangel
Taglio un pò stravagante difficile per mè da valutare.

1° non si capisce dove appoggia il mento, e disturba.

2° visto il punto di ripresa gli occhi sembrano socchiusi.

3° fronte tagliata.

4° lo sfondo non stacca molto dal viso, anche se richiama il colore dei capelli.

Nell'insieme la luce non è male, ma il taglio e la composizione, mi danno il senso di schiacciato.

Tutto questo per i miei gusti,ovviamente.

Ciao Angio.

xfonzie
QUOTE(fangel @ Mar 29 2013, 09:03 PM) *
Taglio un pò stravagante difficile per mè da valutare.

1° non si capisce dove appoggia il mento, e disturba.

2° visto il punto di ripresa gli occhi sembrano socchiusi.

3° fronte tagliata.

4° lo sfondo non stacca molto dal viso, anche se richiama il colore dei capelli.

Nell'insieme la luce non è male, ma il taglio e la composizione, mi danno il senso di schiacciato.

Tutto questo per i miei gusti,ovviamente.

Ciao Angio.

ciao Angio, grazie per il passaggio ed i consigli che cerchero' di mettere in pratica la prossima volta. Mi piaceva mettere in risalto la riga nera del trucco sull'occhio ma sicuramente ho ancora tantissimo da imparare: è già un passo avanti per me aver azzeccato la luce.
Grazie mille e buona Pasqua
Emanuele
RosannaFerrari
A me non dispiace, in quanto prediligo i tagli stretti in generale...
L'unico consiglio che mi sento di darti, per il prossimo scatto, prova a dare più margine in alto, in modo da non tagliare il sopracciglio, e regola l'inclinazione, magari orientando il mento precisamente all'angolo in basso a dx. Così il volto risulterà più sollevato.
Tutto questo sempre secondo me, che sono una principiante come te, eh!
Ciao Emanuele
Rosanna
xfonzie
QUOTE(rosanna67 @ Mar 29 2013, 10:05 PM) *
A me non dispiace, in quanto prediligo i tagli stretti in generale...
L'unico consiglio che mi sento di darti, per il prossimo scatto, prova a dare più margine in alto, in modo da non tagliare il sopracciglio, e regola l'inclinazione, magari orientando il mento precisamente all'angolo in basso a dx. Così il volto risulterà più sollevato.
Tutto questo sempre secondo me, che sono una principiante come te, eh!
Ciao Emanuele
Rosanna


Grazie tante Rosanna!
Magari fossi un "principiante" come te!!

Saluti
Emanuele
Mauro Va
anche a me piaccioni i tagli stretti e a quel punto avrei optato per un taglio ancora più stretto...
eliminando il superfliuo come la base di appoggio del mento e i capelli fuori fuoco nell'angolo sinistro...

ciao
xfonzie
grazie per il passaggio e per i suggerimenti! Saluti e buona Pasqua
Emanuele
Perfect
Ti hanno detto tutto! Per me un ottimo scatto anche dal punto di vista cromatico. Sfondo e soggetto sono perfettamente legati.
Ciao, e buona Pasqua anche a te!
Giovanni
xfonzie
Grazie Giovanni del passaggio e del commento. A quanto ho capito almeno la luce l'ho azzeccata. Sono contento di aver fatto un passo in piu' (spero) wink.gif. Fino adesso avevo maggiormente scattato alle mie bimbe senza poter avere un controllo diretto sulla luce adattandomi cioé a quello che era l'ambiente. Auguroni anche a te
Emanuele
aldosartori
Ciao a me non dispiace ne come taglio ne come luce.
Molto buono!
Aldo
xfonzie
mille grazie anche a te Aldo e buona Pasqua!
Salutoni
Emanuele
dbertin
Sono un vero principiante nei ritratti ma ti lasci lo stesso le mie impressioni....mi piace il taglio stretto, avrei solo compreso tutto l'occhio sinistro comprendendo ciglia e sopracciglia e magari fatto aprire gli occhi con uno sguardo verso la camera!
Complimenti per la gestione della luce.
Daniele
xfonzie
QUOTE(dbertin @ Mar 31 2013, 12:31 AM) *
Sono un vero principiante nei ritratti ma ti lasci lo stesso le mie impressioni....mi piace il taglio stretto, avrei solo compreso tutto l'occhio sinistro comprendendo ciglia e sopracciglia e magari fatto aprire gli occhi con uno sguardo verso la camera!
Complimenti per la gestione della luce.
Daniele


Se tu sei un principiante nei ritratti io che debbo dire? Per quanto riguarda l'occhio sinistro hai ragione ( l'ho notato dopo) mentre per lo sguardo diciamo che è stato voluto perchè ero stato colpito dalla linea nera del trucco.
Comunque ti ringrazio per i commenti ( soprattutto quello sulla luce grazie.gif )ed i suggerimenti anzi siete troppo buoni.
Un salutone
Emanuele
dbertin
QUOTE(xfonzie @ Mar 31 2013, 12:39 AM) *
Se tu sei un principiante nei ritratti io che debbo dire? Per quanto riguarda l'occhio sinistro hai ragione mentre per lo sguardo è stato voluto perchè ero stato colpito dalla linea nera del trucco.
Comunque ti ringrazio per i commenti ( soprattutto quello sulla luce grazie.gif )ed i suggerimenti anzi siete troppo buoni.
Un salutone
Emanuele



...guarda bene....nella mia galleria c'è solo un ritratto e pure rifatto 3-4 volte che non convinceva nessuno, mi vengono meglio i ritratti agli animali wink.gif

Ciao

Daniele
marco.quarello
Il ritratto mi piace come inquadratura ma il viso appare troppo giallo e sarebbe da correggere agendo sulle curve è agevolmente sistemabile riportando la pelle alla neutralità ciao
xfonzie
QUOTE(marco.quarello @ Mar 31 2013, 05:40 PM) *
Il ritratto mi piace come inquadratura ma il viso appare troppo giallo e sarebbe da correggere agendo sulle curve è agevolmente sistemabile riportando la pelle alla neutralità ciao


Grazie del passaggio e del consiglio, ci provero'
Un saluto
Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.