Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Giacomo.terra
Salve amici ho un problema,
il mio SB600 senza aver preso botte o altro funziona male
Appena lo accendo fa 3 o 4 flashate come se tutto andasse bene, poi se è sulla macchina inizia a flashare pianissimo e sul display compare -3 nel riquadro dell'esposizione del flash...poi flasha una volta si e 20 no

Se lo provo fuori dalla macchina flasha, poi spingendo il pulsantino rosso tutte le volte che non flasha fa comunque il tic come se flashasse e si sente il fischio della ricarica, ma non emette luce prima di almeno 30 secondi...

Inutile dire che le pile sono cariche

Cosa può essere secondo voi?
Essendo fuori garanzia che faccio?

Grazie
tonionick
CIao, secondo me la lampada ha qualche problema e deve essere sostituita, oppure c'è qualche problema alla circuiteria. E' comunque un problema da risolvere in assistenza.
A me cadde l'sb600 e ci fu un danno alla lampada, non scattava mai, però sentivo la ricarica e un tic se premvo il tasto rosso, la sostituzione mi è costata 100€ circa. valuta tu se ne vale la pena, secondo me si.
Antonio
decarolisalfredo
Prima dell'assistena prova a metterci 4 pile alcaline e vedi se la ricarica avviene più velocemente.
Theshark
QUOTE(Giacomo.terra @ Mar 29 2013, 09:09 AM) *
Salve amici ho un problema,
il mio SB600 senza aver preso botte o altro funziona male
Appena lo accendo fa 3 o 4 flashate come se tutto andasse bene, poi se è sulla macchina inizia a flashare pianissimo e sul display compare -3 nel riquadro dell'esposizione del flash...poi flasha una volta si e 20 no

Se lo provo fuori dalla macchina flasha, poi spingendo il pulsantino rosso tutte le volte che non flasha fa comunque il tic come se flashasse e si sente il fischio della ricarica, ma non emette luce prima di almeno 30 secondi...

Inutile dire che le pile sono cariche

Cosa può essere secondo voi?
Essendo fuori garanzia che faccio?

Grazie


Hai provato a pulire i contatti tra flash e macchina?

ciao
Vincenzo
em@
Ahia...avevo il tuo stesso problema...lampada da sostituire
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.