Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
beppe terranova
vi piace il tipo di PP che ho usato per questo scatto..................????????????????

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB



datemi dei consigli..............
ciao
Peppe
Perfect
Peppe, questo scatto mi piace tantissimo. Ti dico(ma potrebbe dipendere dl mio monitor) che la luce mi appare un po' troppo differente fra la modella e l'ambiente. Molto bella lei!
Ciao, Giovanni
beppe terranova
graie Giovanni per la luce in questo scatto io ho fotografato a luce ambiente e non ho corretto nylla in PP quindi la luce è quella reale.........
ti ringrazio e lo fatto anche in gallery

ciao
Peppe
dbertin
Ottima Peppe, mi piace molto!!!!
Daniele
Perfect
QUOTE(beppe terranova @ Mar 29 2013, 12:00 AM) *
graie Giovanni per la luce in questo scatto io ho fotografato a luce ambiente e non ho corretto nylla in PP quindi la luce è quella reale.........
ti ringrazio e lo fatto anche in gallery

ciao
Peppe

Allora è il monitor del mio portatile wink.gif
aldosartori
é stupenda lei e "buona" la PP ahahhaha. Bravissimo, ormai sei decollato.
Unica pecca è la piega del braccio dx (suo) che mi sotna un pò, ma che te lo dico che so ciofeca...
Applauso
aretul
Guardando questa foto non credo tu abbia bisogno di consigli, bella la foto e la PP. Azzardo un appunto la maglietta un po più scura...?
Un saluto.
Renato
Crisbisc
Beppe ormai vai più che alla grande, complimenti

Cristian
Alessandro Castagnini
Beh, non si può dire che le tue foto possano essere postate in Primi Passi, quindi, le ho spostate nella sezione attuale.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Copio ed incollo questo post anche nelle altre discussioni spostate...just for reference ... wink.gif
Stefano_485
Ciao Beppe,
anzitutto benvenuto.

Lo scatto in se credo che sia di più che gradevole visione.
Mi permetteri giusto qualche appunto.

1) le colonne forse dovrebbero essere il riferimento verticale, invece sono un po'inclinate vs dx, avrei raddrizzato.

2) l'ascella con i peli in ricrescita, sebbene la location sia un po'ruvida, non sono il massimo.

3) la posa con la pancia un po'all'infuori non mi piace, ma è gusto personale.

4) le guance arrossate dal filtro in PP sono un po'innaturali.

A presto, stefano
beppe terranova
QUOTE(dbertin @ Mar 29 2013, 12:02 AM) *
Ottima Peppe, mi piace molto!!!!
Daniele



QUOTE(aldo73 @ Mar 29 2013, 12:35 AM) *
é stupenda lei e "buona" la PP ahahhaha. Bravissimo, ormai sei decollato.
Unica pecca è la piega del braccio dx (suo) che mi sotna un pò, ma che te lo dico che so ciofeca...
Applauso



QUOTE(aretul @ Mar 29 2013, 07:40 AM) *
Guardando questa foto non credo tu abbia bisogno di consigli, bella la foto e la PP. Azzardo un appunto la maglietta un po più scura...?
Un saluto.
Renato



QUOTE(Crisbisc @ Mar 29 2013, 08:12 AM) *
Beppe ormai vai più che alla grande, complimenti

Cristian



grazie mille ragazzi.......................per l'apprezzamento
ciao
Peppe
beppe terranova
QUOTE(xaci @ Mar 29 2013, 10:48 AM) *
Beh, non si può dire che le tue foto possano essere postate in Primi Passi, quindi, le ho spostate nella sezione attuale.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Copio ed incollo questo post anche nelle altre discussioni spostate...just for reference ... wink.gif

idem............. messicano.gif

QUOTE(Stefano_485 @ Mar 29 2013, 11:19 AM) *
Ciao Beppe,
anzitutto benvenuto.

Lo scatto in se credo che sia di più che gradevole visione.
Mi permetteri giusto qualche appunto.

1) le colonne forse dovrebbero essere il riferimento verticale, invece sono un po'inclinate vs dx, avrei raddrizzato.

2) l'ascella con i peli in ricrescita, sebbene la location sia un po'ruvida, non sono il massimo.

3) la posa con la pancia un po'all'infuori non mi piace, ma è gusto personale.

4) le guance arrossate dal filtro in PP sono un po'innaturali.

A presto, stefano

grazie per il benvenuto
i punti che hai mensionato hanno realmente queste cadenze.............
n1:cerchero di sistemarlo
n2:bhe distrazione mia in PP potevo provare a toglierlo...............
n3:la posa.............la posa...............hai ragione gusti personali
n4 per le guance non ho utilizzato nessun filtro..........

un grazie ancora
ciao
Peppe
ges
Beppe, ottimo scatto ma la post, a mio avviso, non va bene; a parte i difetti che ti sono stati segnalati prima (peluria ascelle, colore guance, ecc.) si sono creati diversi artefatti, si è reso visibile uno sgradevole rumore digitale, della pelle risultano ampliate le differenze di tonalità tanto emergendo delle macchie.
In sintesi bellissima foto ma brutta post per me.
beppe terranova
QUOTE(ges @ Mar 29 2013, 02:01 PM) *
Beppe, ottimo scatto ma la post, a mio avviso, non va bene; a parte i difetti che ti sono stati segnalati prima (peluria ascelle, colore guance, ecc.) si sono creati diversi artefatti, si è reso visibile uno sgradevole rumore digitale, della pelle risultano ampliate le differenze di tonalità tanto emergendo delle macchie.
In sintesi bellissima foto ma brutta post per me.

ciao Ges...............
in effetti il rumore si nota in tutta la foto.
Ti dico come ho aggito:
mi sistemo l'originale in camera raw
poi l'ho aperta in PS duplicato livello e desaturato,poi ho sovrapposto i due livelli..............
in fine un filtro sfocatura superfice al minimo e vegnettatura....................
niente di eclatante..............come potrei ottenere questo risultato ma con una PP piu adeguata?
grazie
Peppe
ges
QUOTE(beppe terranova @ Mar 29 2013, 02:18 PM) *
.....
mi sistemo l'originale in camera raw
.......

Forse hai abusato in Camera Raw del filtro chiarezza e hai dato troppo contrasto?
Lo strumento "chiarezza" agisce aggiungendo profondità all'immagine aumentando il contrasto locale, con maggior effetto nei mezzi toni, quindi è una forma di sharpening che combinato con l'accentuazione del fattore e/o raggio del comando contrasto può accentuare la visibilità del rumore, in particolare del rumore digitale.
tran andrea
QUOTE(beppe terranova @ Mar 29 2013, 02:18 PM) *
ciao Ges...............
in effetti il rumore si nota in tutta la foto.
Ti dico come ho aggito:
mi sistemo l'originale in camera raw
poi l'ho aperta in PS duplicato livello e desaturato,poi ho sovrapposto i due livelli..............
in fine un filtro sfocatura superfice al minimo e vegnettatura....................
niente di eclatante..............come potrei ottenere questo risultato ma con una PP piu adeguata?
grazie
Peppe


appena ti legge G.Gori si mette le mani nei capelli messicano.gif


concordo con i punti detti da Stefano

per il braccio e la pancia prova ad usare il filtro liquify/fluidifica.

Mi piace la desaturazione.

Forse da recuperare leggermente le luci sulla canotte

e come detto già da Ges gli aloni sulla pelle non sono il massimo

Lo scatto sarebbe stato bello anche centrato usando le collonne come fuga prospettica smile.gif

beppe terranova
QUOTE(tran andrea @ Mar 29 2013, 05:43 PM) *
appena ti legge G.Gori si mette le mani nei capelli messicano.gif
concordo con i punti detti da Stefano

per il braccio e la pancia prova ad usare il filtro liquify/fluidifica.

Mi piace la desaturazione.

Forse da recuperare leggermente le luci sulla canotte

e come detto già da Ges gli aloni sulla pelle non sono il massimo

Lo scatto sarebbe stato bello anche centrato usando le collonne come fuga prospettica smile.gif

messicano.gif bhe allora aspettiamolo......grazie per le dritte
un saluto
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.