Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Simone_1980
Salve a tutti, come vi sembra?.....consigli anche sulla conversione in b/n
grazie a presto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 170.8 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 149.3 KB
aldosartori
...non so....non so cos'ha che non mi convince...magari il troppo spazio vuoto in primo piano....
conversione un pò grigia smile.gif
en.giuliani
Troppa pavimentazione in primo piano ... comunque, tra le due, preferisco quella colore perché il viraggio BN la appiattisce ...
Io riproverei... intanto una serena Pasqua! rolleyes.gif
Enrico
Leoca
Quella a colori la trovo più piacevole, quello che non convince però, sono le striscie del pavimento che creano confusione.

Un saluto ed una buona Pasqua
Leo



supersonic
Ciao, preferisco quella a colori, si, anche secondo me pavimentazone crea in poco di confusione; in compenso, però, il parapetto di sx, porta a scoprire il frame verso l'orizzonte ed alla coppia che sta camminando, quindi come composizione, secondo me, ci può stare.
Invece del b/n potresti provare con un seppia?
Intanto tanti auguri di un felice Pasqua a te ed alla tua famiglia.

Alla prossima, supersonic.
Mauro Va
ciao Simone scusa se mi sono permesso
un esempio è più chiaro di mille parole
avrei osato un taglio diverso....
Clicca per vedere gli allegati
il b/n a mio gusto

ciao
Simone_1980
Grazie a tutti per i commenti....ciao Mauro mi piace anche la tua versione di taglio smile.gif
Tanti augurii di pasqua anche a voi!!
PAS
Ciao Simone
Non ho una particolare preferenza tra le due anche se lavorerei un po' sui livelli per il bianco e nero.
La situazione è certamente interessante e si presta a varie interpretazione.
Una, per me preferibile, avrebbe potuto puntare su un altro taglio compositivo: Spostando il punto di scatto a sinistra avrei eliminato la balaustra di destra, tentando di far convergere le linee prospettiche della pavimentazione sulle due figure.
Una composizione più minimale ed a mio parere più accattivante.

Comunque è uno scatto che rivela un buon colpo d’occhio

Valerio
Simone_1980
Ciao Valerio, se non ho capito male intenti questo tipo di taglio

Clicca per vedere gli allegati
PAS
QUOTE(Simone_1980 @ Mar 30 2013, 12:32 AM) *
Ciao Valerio, se non ho capito male intenti questo tipo di taglio

Clicca per vedere gli allegati


Sì. Simone.
Ovvio che ottenuto con un crop relega le due figure in una posizione troppo marginale a destra, dando una sensazione di scarso equilibrio compositivo.
Spostando il punto di ripresa si sarebbero invece potute posizionare le figure sulla linea del terzo destro. Preferibile.
E’ ovviamente una mia interpretazione, ma potresti prenderla come spunto per un prossimo scatto.

Ciao
Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.