Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nonzo
Grazie a chi mi darà un parere e consigli.
Per un mio errore quel giorno ho fatto foto solo jpeg e non formato NEF,
dati exif Nikon D3000 - f/8 - 1/250 - ISO 400 - focale 44 mm
Ciao Alessandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

nonzo
Evidentemente ho sbagliato sezione, hmmm.gif scusate il disturbo e Buona Pasqua a tutti,
Alessandro
banzai85
A livello compositivo mi piace molto...è un po' un classico veneziano, ma reinterpretato in maniera personale...trovo azzeccato anche lo sfocato dello sfondo, data la particolare compo...quello che invece proprio non digerisco è il viraggio giallo-verdino (sono abbastanza allergico ai viraggi)...sarei curioso di vederla in un BN classico, magari un po' tirato...
nonzo
QUOTE(banzai85 @ Mar 29 2013, 12:00 PM) *
A livello compositivo mi piace molto...è un po' un classico veneziano, ma reinterpretato in maniera personale...trovo azzeccato anche lo sfocato dello sfondo, data la particolare compo...quello che invece proprio non digerisco è il viraggio giallo-verdino (sono abbastanza allergico ai viraggi)...sarei curioso di vederla in un BN classico, magari un po' tirato...

Ti ringrazio Fabio del commento, ho seguito il tuo consiglio e ho prodotto una versione in BN aumentando i contrasti, se ripassi avrei piacere di avere un tuo parere.
Dal mio punto di vista devo darti ragione, la preferisco alla prima virata.
In effetti a volte faccio più versioni e poi scelgo, in questo scatto avevo fatto solo questa versione.
Ovvviamente se ci sono pareri da altri ben vengano,
ciao Alessandro
banzai85
Decisamente meglio in BN per me...fosse mia lo tirerei ancora di più (un po' più contrastato)...
nonzo
QUOTE(banzai85 @ Mar 29 2013, 05:05 PM) *
Decisamente meglio in BN per me...fosse mia lo tirerei ancora di più (un po' più contrastato)...

Ti ringrazio, le tue considerazioni mi sono molto utili, in effetti il contrasto non l'ho accentuato al massimo, farò appena posso un'altra prova. Ciao Alessandro
nonzo
Ecco un'altra versione più contrastata, dimmi eventualmente su quali campi andresti ad agire, uso Photoshop, purtroppo non sono un mago in post unsure.gif
ciao Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.