Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
monteoro
bhe, qualcosa da rivedere c'è.
Piatte e un po' scurette.
mi sono permesso di rielaborare la prima, spero non ti dispiaccia.
Clicca per vedere gli allegati

compositivamente direi che la seconda ha troppa aria in alto, magari andava scattata anche essa in verticale a figura intera; se invece prediligi la composizione orizzontale forse dovevi stringere di più sui soggetti togliendo aria sopra e tenendo le ragazze sul terzo di sinistra.

L'utilizzo del flash (presumo sia quello pop-up) non ti ha aiutato molto, meglio utilizzare ISO più elevati e sfruttare la luce che c'era.

Ovviamente sono mie impressioni.
ciao
Franco
Trippy78
QUOTE(monteoro @ Mar 27 2013, 11:10 PM) *
bhe, qualcosa da rivedere c'è.
Piatte e un po' scurette.
mi sono permesso di rielaborare la prima, spero non ti dispiaccia.
Clicca per vedere gli allegati

compositivamente direi che la seconda ha troppa aria in alto, magari andava scattata anche essa in verticale a figura intera; se invece prediligi la composizione orizzontale forse dovevi stringere di più sui soggetti togliendo aria sopra e tenendo le ragazze sul terzo di sinistra.

L'utilizzo del flash (presumo sia quello pop-up) non ti ha aiutato molto, meglio utilizzare ISO più elevati e sfruttare la luce che c'era.

Ovviamente sono mie impressioni.
ciao
Franco



Grazie molte Franco!!!!!
Tengo presente le tue dritte.....
Credo tu sia stato fin troppo leggero.....
Il titolo del post è : " massacratemi " !!!!!
hahahahha
PICCHIA DURO !!!!!
Grazie ancora
Ciao
Filippo
aldosartori
Ciao ti dico la mia, l'utilizzo del flash ti ha ammazzato gli scatti (almeno l'ultimo), come dice il buon Franco avresti ottenuto qualità maggiore con ISO più alti.
In secondo luogo credo tu abbia composto malamente, mi spiego, la prima con la bici tagliata, bomobolette a metà ed espressione modella da rivedere. Eri lì potevi apsettare almeno che aprisse gli occhi smile.gif

La seconda, per il taglio, punti di vista, anche qui verticale ci stava, ma già che l'hai fatto orizzontale prendi buono un taglio all'americana, riduci lo spazio sopra e fai entrare le figure finoa lle ginocchia evitando il tagli odella mano.

Della terza già ho detto per il flash, ma con un'espressione così avrei fatto più un primo piano smile.gif

Aldo
Fabio Chiappara
Ciao, la prima la vedo poco nitida, forse con una maschera di contrasto riesci a migliorarla. Però la composizione a mio parere non è buona, perchè la ragazza ha gli occhi chiusi, non avrei tagliato la bicicletta, contando che poi hai lasciato aria a destra e poi avrei tentato un inquadratura dal basso verso l'altro.

La seconda tra le 3 è la migliore, magari fai un crop per dare un taglio verticale allo scatto.

La terza avrebbe le potenzialità, ma le luci sono molto dure. Ma visto che sono stato anche io al Photoshow, non era facilissimo con quelle luci.

Ciao

Fabio
Trippy78
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 28 2013, 10:23 AM) *
Ciao, la prima la vedo poco nitida, forse con una maschera di contrasto riesci a migliorarla. Però la composizione a mio parere non è buona, perchè la ragazza ha gli occhi chiusi, non avrei tagliato la bicicletta, contando che poi hai lasciato aria a destra e poi avrei tentato un inquadratura dal basso verso l'altro.

La seconda tra le 3 è la migliore, magari fai un crop per dare un taglio verticale allo scatto.

La terza avrebbe le potenzialità, ma le luci sono molto dure. Ma visto che sono stato anche io al Photoshow, non era facilissimo con quelle luci.

Ciao

Fabio


Grazie Fabio !!!!
Cosa intendi con " maschera di contrasto " ?
Cosa intendi per " crop " ?
P.s. nella prima ho deciso lo scatto con gli occhi chiusi ....volevo l'azzurro del trucco..... hahahahha
Grazie ancora
Ciao
Filippo
Fabio Chiappara
QUOTE(Trippy78 @ Mar 28 2013, 11:39 AM) *
Grazie Fabio !!!!
Cosa intendi con " maschera di contrasto " ?
Cosa intendi per " crop " ?
P.s. nella prima ho deciso lo scatto con gli occhi chiusi ....volevo l'azzurro del trucco..... hahahahha
Grazie ancora
Ciao
Filippo


La maschera di contrasto serve per gestire al meglio la niditezza... In Photoshop lo trovi tra i Filtri.
Per crop intendo tagliare lo scatto per dare il giusto taglio. Anche questa funzione è presente in Photoshop.

Riguardo gli occhi se il tuo intento era quello... smile.gif va bene smile.gif

Fabio
Trippy78
quindi voi usate tutti PhotoShop per sistemare le vostre creazioni ?
ma quanto costa ? vale la pena ?
non esiste qualcosa di buona qualità ma free ?
fangel
Personalmente come programmi uso Photoshop 6, Nikon view ( FREE ma non mi trovo bene)
e Fast Stone image Viewer (FREE legge i file RAW semplice ed efficente,unico neo non regoli il WB,
almeno io non riesco a trovare il modo), Fast Stone è già stato consigliato da altri in un altro post.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.