Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Raffaele Spettoli
wink.gif Quando fuori piove...scatto in casa e mi dedico in genere a soggetti facilmente reperibili....una margherita ha fatto al caso mio.
Ho illuminato con un neon anulare del diametro di circa 9 cm, dentro il quale ho inserito il fiore,...stanza rigorosamente al buio.
Così facendo la luce ha giocato in modo radente su tutta la corolla andando a creare, se volete anche in modo un pò artificioso, l'ombra grigio-verde alla base dei petali e il circoletto arancio più scuro sul capolino centrale.
Inoltre si sono create altre piccole ombre che hanno dato all'immagine una certa tridimensionalità.
Ovviamente sarei felice di sapere come la vedete, grazie.

A presto
Raf

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 543.6 KB
buzz
io la vedo bene.
un po' scontata come inquadratura, ma l'effetto è assicurato
Mauro Va
un classico ma ben fatto Pollice.gif

ciao
Raffaele Spettoli
QUOTE(buzz @ Mar 28 2013, 10:09 AM) *
io la vedo bene.
un po' scontata come inquadratura, ma l'effetto è assicurato


wink.gif Ciao buzz,
sinceramente non ho pensato ad altre inquadrature, la vedevo netta e precisa così a "bersaglio", con il taglio quadrato fatto apposta per inchiodare lo sguardo al centro.

Grazie 1000, un saluto e Buona Pasqua

Raf
Raffaele Spettoli
QUOTE(Mauro Va @ Mar 28 2013, 08:28 PM) *
un classico ma ben fatto Pollice.gif

ciao


biggrin.gif Ciao Mauro,
certamente un classico la margherita in visione frontale, ma se me lo concedi con un pizzico di particolarità.
Se fai una ricerca sul web non ne troverai altre con quel gioco di luce che ha creato l'anello scuro alla base dei petali e sul capolino, magari a qualcuno non sembrerà naturale ma ha comunque dato una diversa interpretazione/caratterizzazione all'immagine.

A presto e Buona Pasqua
Raffaele
aldosartori
Per me è spettacolare
Raffaele Spettoli
QUOTE(aldo73 @ Apr 2 2013, 01:59 PM) *
Per me è spettacolare


biggrin.gif Grazie Aldo!

Buona luce e a presto
Raf
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.