Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gaeraciti
....quella vera....qui ancora tarda ad arrivare (almeno dalle mie parti smile.gif ).

Altra orchidea, stessa tecnica dell'ultima con snoot "alcolico"...treppiedi autoscatto e live view.

Scatto a priorità dei tempi regolati in modo da avere un f11 ed ottenere la corretta esposizione dello sfondo. Al fiore pensa il flash posizionato a destra di chi guarda in modalità TTL.

Lo sfondo è sempre il mio monitor, questa volta acceso proiettando un'immagine con tonalità di verde (san PS) smile.gif .

In buona sostanza ancora un esperimento....

Un saluto, Gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 816.1 KB
marco_boz
Secondo me Gaetà.... un ottimo esperimento riuscito.... molto nitida e sfondo azzeccato!!!... wink.gif ... complimenti belli anche i colori!!

Un saluto Gaetano

Marco
Mauro Va
una buona foto Gaetano... tutto a posto............
mi lascia un pò perplesso, ma un ti preoccupà è un problema mio, l'ombra sul petalo dietro ( un pò troppo evidente)...rivelatore della direzione della luce, fra l'altro artificiale e pilotata


ciao
trimix
Ma basta con questi flash..... laugh.gif biggrin.gif tongue.gif (venerdì arriva il mio.....)

Amico mio siamo in crisi di bel tempo....come ti capisco....anche le foto ai fiori finti.....le faccio anche io cerotto.gif

Però quoto Mauro e, dando per scontato che il flash fosse staccato dalla macchina, credo che una flesciata di quello della macchina (o un pannello riflettente od un "fecente funzioni") avrebbe schiarito un po quelle ombre che sono troppo nette.


ah dimenticavo....è poco nitida (ahahahhaahah..... laugh.gif mi sono vendicato).

In realtà gran dettaglio...come sempre

un saluto
Paolo
Crisbisc
Bellissima Gaetano, in gallery è ancora meglio, molto più nitida

Complimenti

Cristian
fangel
Complimenti ottimo scatto, belle cromie e contrasto con lo sfondo,
vado controcorrente, a mè l'ombra sui petali posteriori piace ,mi dà più il senso di rpofondità.

Ciao Angio.
aldosartori
CIao Gaetano...cacchio che esperimento!!!
complimenti!!!!
Perfect
Non ci capisco nulla di macro... mi spiace, ma ti scrivo ugualmente che mi piace molto. Ottima nitidezza!
Ciao, Giovanni
gaeraciti
grazie.gif a tutti per il passaggio ed i suggerimenti/apprezzamenti wink.gif

@Mauro e Paolo, ma dite che le ombre sono troppo nette? Sinceramente non lo credevo...cmq per le prossime mi ricorderò di mettere un pannellino riflettente per schiarirle.

Un saluto a tutti voi, Gaetano
Mauro Va
inezie eh Gaetano....si fà per scambiarsi opinioni..secondo me si....mentre quella nel petalo più vicino a chi guarda molto più tenue

ciao
gaeraciti
QUOTE(Mauro Va @ Mar 28 2013, 11:44 AM) *
inezie eh Gaetano....si fà per scambiarsi opinioni..secondo me si....mentre quella nel petalo più vicino a chi guarda molto più tenue

ciao


Certo che si fa per scambiarsi opinioni, ci mancherebbe...infatti posto questi scatti proprio per questo smile.gif

La mia intenzione è quella di migliorare sempre più e questo lo posso fare solo grazie ai vostri consigli (ed al mio impegno wink.gif ).

Metti che mi arrivi una commissione di un album per un fioraio....ora so che è meglio evitare le ombre troppo evidenti biggrin.gif

Ciao Mauro, di nuovo grazie wink.gif

Gaetano
claudio-rossi
Buona per me, gran nitidezza, luce un po decisa ma non fastidiosa.

Ciao

Claudio
gaeraciti
QUOTE(claudio-rossi @ Mar 28 2013, 05:04 PM) *
Buona per me, gran nitidezza, luce un po decisa ma non fastidiosa.

Ciao

Claudio


Ciao Claudio, grazie mille del passaggio wink.gif

Gaetano
gaeraciti
Rispolvero questo post per aggiungere un ultimo scatto di prova, effettuato nel tentativo di eliminare o attenuare al massimo le ombre "fastidiose" del primo postato.

Fastidiose per dire....si intende wink.gif

Eccolo qui, ho usato sempre il solito sistema con l'aggiunta di un pannello riflettente (alluminio) tenuto esattamente sopra il fiore al limite dell'inquadratura. Non è un crop wink.gif

Sempre salva originale, ne guadagna.

Ciao, Gaetano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 708 KB
trimix
Per me decisamente meglio Gae...l'ombra del petalo in alto è sparita. Pollice.gif

ma era già una inezia amico mio.


Ciao ciao
Mauro Va
ecco qui secondo me hai gestito meglio la luce...bella e omogenea

ciao Gaetano
fedeeepd
per me bellissime entrambe, complimenti!

federico
gaeraciti
Paolo e Mauro, grazie per il secondo passaggio e per i consigli che mi date (e che giustamente tengo in considerazione, come quelli di tutti voi).

Il mio scopo finale è quello di migliorarmi sempre più, quindi ben vengano gli appunti anche sulle "inezie" wink.gif

Grazie anche a Federico per il passaggio e l'apprezzamento smile.gif

Un saluto, Gaetano
claudio-rossi
Ottima anche questa per me!!

Ciao

Claudio
gaeraciti
QUOTE(claudio-rossi @ Apr 2 2013, 03:30 PM) *
Ottima anche questa per me!!

Ciao

Claudio


Grazie Claudio wink.gif

Un saluto, Gaetano
andre@x
Non ne capisco nulla.... Mi limito a dire mi piace e molto. Per il resto non saprei aiutare
Ciao
Andrea
gaeraciti
QUOTE(andre@x @ Apr 2 2013, 04:03 PM) *
Non ne capisco nulla.... Mi limito a dire mi piace e molto. Per il resto non saprei aiutare
Ciao
Andrea

Ciao Andrea, grazie del passaggio e del commento wink.gif

Un saluto, Gaetano
fabrix81
Anche se da inesperto in materia provo a darti la mia opinione...
Mi piacciono entrambe per l'ottima nitidezza, per la MAF e la sempre curata composizione! Pollice.gif
Come sfondo preferisco decisamente la prima (più in armonia con i colori del fiore), mentre come gestione delle luci meglio la seconda (ombre meno nette).
Nel complesso comunque la mia preferenza va per la prima... dovuta ai colori più saturi e luminosi che personalmente mi piacciono di più!

Quindi a mio parere...esperimenti entrambi riusciti! wink.gif
Un saluto, Fabrizio.
alessandro ragozzino
Ultimamente sono un po assente ma un passaggio è d' obbligo per una così bella foto! wink.gif
gaeraciti
QUOTE(fabrix81 @ Apr 3 2013, 12:47 PM) *
Anche se da inesperto in materia provo a darti la mia opinione...
Mi piacciono entrambe per l'ottima nitidezza, per la MAF e la sempre curata composizione! Pollice.gif
Come sfondo preferisco decisamente la prima (più in armonia con i colori del fiore), mentre come gestione delle luci meglio la seconda (ombre meno nette).
Nel complesso comunque la mia preferenza va per la prima... dovuta ai colori più saturi e luminosi che personalmente mi piacciono di più!

Quindi a mio parere...esperimenti entrambi riusciti! wink.gif
Un saluto, Fabrizio.



QUOTE(alessandro ragozzino @ Apr 3 2013, 08:27 PM) *
Ultimamente sono un po assente ma un passaggio è d' obbligo per una così bella foto! wink.gif


Fabrizio ed Alessandro grazie.gif

Un saluto, Gaetano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.