Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Francesco Martini
..Insomma..c'e' anche una mia FOTO.....
fatta con il Galaxy Note...... messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini



alessandro.sentieri
obbravo !!!
Francesco Martini
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 27 2013, 03:35 PM) *
obbravo !!!

Giusto! :
..io so' bravo!!!! tongue.gif
IPB Immagine

Francesco Martini
Dr Fafnir
Complimenti le viti di pennabilli sono le migliori messicano.gif

Esulando dai complimenti, comunque, bisogna dire che ormai gli smartphone fanno delle foto molto belle. Io personalmente sono soddisfatto pur avendo un sony da 200 euro e non un galacsi o un aifon. Se uno le deve caricare da qualche parte senza pretese sono perfette
ANTERIORECHIUSO
Ma monti il pola anche sul telefono!!!! biggrin.gif

Bravo Francesco e bella Photocult!
Francesco Martini
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Mar 27 2013, 06:34 PM) *
Ma monti il pola anche sul telefono!!!! biggrin.gif

Bravo Francesco e bella Photocult!

No...Putroppo quello non ci va..... ph34r.gif
ma in compenso, sottoespongo.... laugh.gif
Francesco Martini
micki.cen83
Gli smarthphone vanno bene per una foto al volo...

Mi è successa una cosa curiosa...
Parlando con una ragazza per un book fotografico,mi disse che si era fatta un book in studio all'ultimo grido fatto con un Iphone,l'ultima tendenza.Io mi sono messo a sorridere perchè per me è una sciocchezza per via delle caratteristiche tecniche di un sensore fotografico di un cellulare.Per carità,ognuno sceglie come fare le foto e lo strumento,però vedendo le foto della ragazza in questione che meritava foto migliori,si vedeva chiaramente il rumore e la bassissima nitidezza delle foto.

Un cellulare può andare bene per foto al volo o foto di vita,ma per altri tipi di foto ci vogliono caratteristiche tecniche di rilievo...


Michele
Francesco Martini
QUOTE(micki.cen83 @ Mar 27 2013, 08:23 PM) *
Un cellulare può andare bene per foto al volo o foto di vita,ma per altri tipi di foto ci vogliono caratteristiche tecniche di rilievo...
Michele

Insomma..... blink.gif
Ma ricorda:
La Foto non la fa la macchina..ma il fotografo che li sta dietro.... messicano.gif
e tanto meno "caratteristiche tecniche di rilievo"....
rolleyes.gif
Francesco Martini

Maurizio Rossi
Ho sempre visto un ottimo feeling con il note,
bravobimbo... tongue.gif
micki.cen83
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 27 2013, 08:52 PM) *
Insomma..... blink.gif
Ma ricorda:
La Foto non la fa la macchina..ma il fotografo che li sta dietro.... messicano.gif
e tanto meno "caratteristiche tecniche di rilievo"....
rolleyes.gif
Francesco Martini



Si,a volte lo dico anch'io che se uno ha talento è bravo a far foto anche con una "scatola di cerini" però ho visto le foto del book e nelle foto in questione si vedevano i difetti dati dal sensore del cellulare,bassa nitidezza,rumore,e le ombre poco dettagliate e rumorose...Poi c'era anche una buona dose di photoshop,pelle liscia,etc.
Con questo non condanno l'uso di fare foto con un cellualre,anzi,ma per alcuni servizi fotografici ci vogliono alcune carattersitiche tecniche...

Francesco Martini
QUOTE(micki.cen83 @ Mar 27 2013, 10:01 PM) *
Si,a volte lo dico anch'io che se uno ha talento è bravo a far foto anche con una "scatola di cerini" però ho visto le foto del book e nelle foto in questione si vedevano i difetti dati dal sensore del cellulare,bassa nitidezza,rumore,e le ombre poco dettagliate e rumorose...Poi c'era anche una buona dose di photoshop,pelle liscia,etc.
Con questo non condanno l'uso di fare foto con un cellualre,anzi,ma per alcuni servizi fotografici ci vogliono alcune carattersitiche tecniche...

Giusta osservazione..ma se uno vede una foto veramente bella dice "Bella!!!" e basta!!! e non va a cercare nitidezza..rumore..luci e ombre e non si domanda se e' stato usato photoshop o una Canon o una Nikon, ....
come se io guardo un dipinto di Leonardo, o Caravaggio....non mi chiedo che miscuglio di colori ha usato o che tipo di pennelli..... dry.gif
Francesco Martini
alessandro.sentieri
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 27 2013, 08:52 PM) *
Insomma..... blink.gif
Ma ricorda:
La Foto non la fa la macchina..ma il fotografo che li sta dietro.... messicano.gif
e tanto meno "caratteristiche tecniche di rilievo"....
rolleyes.gif
Francesco Martini


Vero fino a un certo punto.
Secondo me oggi va molto di moda la foto scattata con attrezzatura alternativa, come smartphone o fotocamere tipo Holga ecc..., perchè colpisce proprio per le imperfezioni tecniche e perchè "fa figo".
E ci si trincera sempre dietro al discorso, condivisibile per carità, che la foto non la fa la macchina ma il fotografo (il più comune dei luoghi comuni wink.gif ).
Risponderei scrivendo "Ma allora come mai McCurry usa una D3s o comunque materiale di alto livello? Non vivrebbe meglio portandosi dietro uno smartphone invece che kg e kg di attrezzatura?", però mi limiterò chiedendoti se non credi che se tu avessi scattato la stessa foto con la D2x e il 14-24 il risultato avrebbe avuto un impatto decisamente superiore ?

Ale
Francesco Martini
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 28 2013, 08:48 AM) *
Vero fino a un certo punto.
, però mi limiterò chiedendoti se non credi che se tu avessi scattato la stessa foto con la D2x e il 14-24 il risultato avrebbe avuto un impatto decisamente superiore ?

Ale

Sicuramente si!!!!...
Ma Ottima macchina e ottime ottiche bisogna anche vedere chi le "maneggia"..
Penso se anche Mc Curry, a qualche altro grande fotografo, facesse foto con uno smartphone..farebbe sempre bellissime foto... rolleyes.gif
mentre un pessimo fotografo anche se ha in mano una D4 con un 24-70 f2.8..fara' sempre pessime foto...anche se "tecnicamente" saranno piu' perfette di foto fatte con un telefonino o una compattana...
Francesco Martini
Francesco Martini
Per dimostrazione a quel che ho detto sopra..
guardate qui le foto del fotografo naturalista Juza (ex membro di questo forum)
fatte con uno smartphone Nokia N8..... rolleyes.gif

http://www.juzaphoto.com/me.php?l=it&pg=23612

Francesco Martini
Franco_
Obbravo io.
Nonostante le didascalie microscopiche (non ho ingrandito l'immagine) la foto del Martini l'ho riconosciuta immediatamente: ho vinto qualche cosa ?

P.S. Bravo Francesco.
Dr Fafnir
Ovviamente le specifiche tecniche contano, altrimenti non avrebbe nemmeno senso produrre delle macchine con caratteristiche superiori. Però è ovvio che, al contrario di quanto di quanto aveva sostenuto la stessa nikon tempo fa, la fotografia la fa principalmente il fotografo. Ad esempio guardatevi su youtube le varie "pro photographer, cheap camera" di DigitalRevTv e si vedono dei fotografi professionisti tirare fuori delle belle immagini da macchine da qualche euro. Poi è logico che l'attrezzatura abbia il suo peso ma non è detto che sia il fattore principale in una foto
Francesco Martini
QUOTE(Franco_ @ Mar 28 2013, 01:04 PM) *
Obbravo io.
Nonostante le didascalie microscopiche (non ho ingrandito l'immagine) la foto del Martini l'ho riconosciuta immediatamente: ho vinto qualche cosa ?

P.S. Bravo Francesco.

Hai vinto un uovo di pasqua!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Per chi la volesse vedere....QUI la mia galleria di foto con lo smartphone.... messicano.gif

Francesco Martini
alessandro.sentieri
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 28 2013, 09:55 AM) *
Sicuramente si!!!!...
Ma Ottima macchina e ottime ottiche bisogna anche vedere chi le "maneggia"..
Penso se anche Mc Curry, a qualche altro grande fotografo, facesse foto con uno smartphone..farebbe sempre bellissime foto... rolleyes.gif
mentre un pessimo fotografo anche se ha in mano una D4 con un 24-70 f2.8..fara' sempre pessime foto...anche se "tecnicamente" saranno piu' perfette di foto fatte con un telefonino o una compattana...
Francesco Martini


certo, uno Steve Mc Curry farebbe buone foto anche con uno smartphone...
ma uno Steve Mc Curry con in mano una D4 fa foto sensazionali wink.gif
Francesco Martini
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 28 2013, 03:50 PM) *
certo, uno Steve Mc Curry farebbe buone foto anche con uno smartphone...
ma uno Steve Mc Curry con in mano una D4 fa foto sensazionali wink.gif

La discussione si sta facendo interessante..... rolleyes.gif

Io dico che la "bellezza" della foto, quella bellezza intesa come emozione che
una foto da a chi la guarda,..bellezza che fa subito esclamare "bella!!!"
non si misura a suon di megapixel e nanocristalli nelle ottiche....o assenza di distorsione ai bordi...
Steve Mc Curry...e altri farebbero sempre bellissime foto con
qualsiasi cosa abbiano in mano..Se hanno in mano una D4..farebbero
foto solo "tecnicamente" piu' perfette...ma quello che ti fa esclamare la famosa parola "bella",...che sarebbe la perfezione e l'armonia della composizione, sarebbe la stessa!!!! rolleyes.gif
non so mi sono spiegato..... messicano.gif
Francesco Martini
alessandro.sentieri
... io non sono d'accordo...
Se fosse come dici te, perchè Mc Curry non usa un iphone ???
Pensi che riuscirebbe a ottenere gli stessi colori magici che ottiene con la sua D3s (non so se ora usa D4), oppure che i suoi ritratti sarebbero ugualmente espressivi rispetto a quelli che ottiene con l'85 1.4 ???
Io penso proprio di no, e probabilmente lo pensa anche lui (se no userebbe un iphone wink.gif, non è mica fesso... )

Ale
Francesco Martini
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 28 2013, 06:13 PM) *
... io non sono d'accordo...
Se fosse come dici te, perchè Mc Curry non usa un iphone ???
Pensi che riuscirebbe a ottenere gli stessi colori magici che ottiene con la sua D3s (non so se ora usa D4), oppure che i suoi ritratti sarebbero ugualmente espressivi rispetto a quelli che ottiene con l'85 1.4 ???
Io penso proprio di no, e probabilmente lo pensa anche lui (se no userebbe un iphone wink.gif, non è mica fesso... )

Ale

Quello che ho detto sopra e' un caso "limite" ipotetico.... rolleyes.gif
e so benissimo che per certi generi di foto ci vuole sempre lo strumento adatto..:per esempio, nessuno pensa di fare una buona macro con un i-phone... rolleyes.gif
pero' bisogna imparare a pensare che non neccessariamente serve macchina e ottiche Pro..
per fare ottime foto: se le foto si sanno fare, si fanno anche con mezzi modesti......
Troppa gente che conosco, cambia macchine, ottiche, passa ad altre marche, spendono un sacco di soldi per fare esattamente le foto che facevano prima.... rolleyes.gif
Per me fotografare e' saper "percepire" quella luce, quel particolare momento o espressione che atri non son capaci di percepire.., e questo lo percepisci TU, non la tua macchina.
Poi questo e' quel che penso io..che non necessariemente e' "vangelo" per tutti...
e a dimostrazione di questo ti diro' che da quando ho comperato la Cooplix P7700,
le mie reflex e le mie costose ottiche, son 5 mesi che son chiuse inutilizzate in una borsa.... messicano.gif
Francesco Martini
alessandro.sentieri
... ecco, con quello che scrivi in quest'ultimo post sono d'accordo.
I fotofonini sono dispositivi utili, con i quali puoi divertirti anche a fotografare, ci mancherebbe.
Ma le limitazioni espressive che implica il loro utilizzo sono troppe per poterci fare fotografia vera.
E per fotografia vera non intendo in riferimento agli aspetti tecnici, ma a quelli creativi che un mezzo fotografico evoluto consente e che permettono di trasferire le proprie emozioni.
Poi che il sogno sia quello di avere un mezzo che pesi due etti e che permetta di fare tutto quello che si può fare con una D800 e un parco ottiche dal fish al supertele (e che magari ti faccia anche telefonare) è un altro discorso wink.gif

Ale
Francesco Martini
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 28 2013, 06:54 PM) *
Poi che il sogno sia quello di avere un mezzo che pesi due etti e che permetta di fare tutto quello che si può fare con una D800 e un parco ottiche dal fish al supertele (e che magari ti faccia anche telefonare) è un altro discorso wink.gif

Ale

Aspetta!!!!....prima o poi ci arriveremo anche a questo... rolleyes.gif
..forse "prima" che "poi"..... rolleyes.gif
Pensa all'evoluzione che da pochi anni hanno avuto le fotocamere dei telefonini...
e le compattine che adesso arrivano anche a 16 o 18 megapixel..e che
sia telefonini e sia compattine e reflex fanno filmati di alta qualita' in FullHD
a 1920x1080.... unsure.gif
e gli smartphones che anche ti "geotaggano" le foto...
Cosa si puo' volere di piu'????? laugh.gif
Francesco Martini
simonegiuntoli
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 28 2013, 06:54 PM) *
...
Ma le limitazioni espressive che implica il loro utilizzo sono troppe per poterci fare fotografia vera.
...

Ale

blink.gif Sicuro di questa affermazione?
Non so se lui la pansa così...
http://www.benlowy.com/#/editorial/ilibya/.../iLibyaWEB_0001
E non è il solo a fare queste cose....
Premetto che anche se è un grande fotografo a me no piace... Ma dire che la sua non è fotografia vera!?
Troppi pregiudizi....
Francesco Martini
QUOTE(simonegiuntoli @ Mar 28 2013, 07:10 PM) *
blink.gif Sicuro di questa affermazione?
Non so se lui la pansa così...
http://www.benlowy.com/#/editorial/ilibya/.../iLibyaWEB_0001
E non è il solo a fare queste cose....
Premetto che anche se è un grande fotografo a me no piace... Ma dire che la sua non è fotografia vera!?
Troppi pregiudizi....

per me e' fotografia vera!!!...e se molte foto hanno difetti bisogna considerare con che mezzo sono state fatte e soprattutto "dove"..perche' in zone di guerra non si puo piazzare la macchina sul cavalletto e mettere tutti in posa... blink.gif Sensa contare che in "certe zone" uno smartphone appena si nota, metre una reflex con un tele e' molto "invasiva"..e puo' dar fastidio vedersela puntare addosso
Francesco Martini
alessandro.sentieri
QUOTE(simonegiuntoli @ Mar 28 2013, 07:10 PM) *
blink.gif Sicuro di questa affermazione?
Non so se lui la pansa così...
http://www.benlowy.com/#/editorial/ilibya/.../iLibyaWEB_0001
E non è il solo a fare queste cose....
Premetto che anche se è un grande fotografo a me no piace... Ma dire che la sua non è fotografia vera!?
Troppi pregiudizi....


Premetto che prima d'ora non conoscevo questo autore (mia lacuna, sia chiaro).
Ma io trovo le immagini molto d'impatto dal punto di vista documentale ma molto carenti da quello fotografico, tant'è che si fa ricorso a uno o più dei tanti effetti di qualche app (Hipstamatic?) per renderle più interessanti.
Non trovi che se le stesse foto fossero state scattate con un mezzo adeguato al loro valore documentale si sarebbe aggiunto anche quello fotografico.
Non credo di sembrare presuntuoso nè di scrivere chissà quale blasfemia affermando che in un contesto simile, avendo l'opportunità e soprattutto il coraggio di esserci ovviamente, anche io con il mio Iphone e Hipstamatic avrei realizzato immagini del genere. E anche il Martini con suo Galaxy... tongue.gif
Gli smartphone appiattiscono tutto a causa di sensori microscopici con gamma dinamica ridotta e di oviettivini di plastica a fuoco fisso. Hanno limiti oggettivi che si traducono in una limitazione delle possibilità espressive in quanto non consentono di scegliere praticamente nessun parametro. E si cerca di ovviare a questi limiti con le apps, che però alla fine costituiscono anch'esse un limite perchè sono più o meno simili anche se fanno tanto figo...
E questi non sono pregiudizi, ma semplice constatazione della realtà...

Ale
Francesco Martini
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 29 2013, 12:52 AM) *
Gli smartphone appiattiscono tutto a causa di sensori microscopici con gamma dinamica ridotta e di oviettivini di plastica a fuoco fisso. Hanno limiti oggettivi che si traducono in una limitazione delle possibilità espressive in quanto non consentono di scegliere praticamente nessun parametro. E si cerca di ovviare a questi limiti con le apps, che però alla fine costituiscono anch'esse un limite perchè sono più o meno simili anche se fanno tanto figo...
E questi non sono pregiudizi, ma semplice constatazione della realtà...

Ale

Qui hai ragione: gli smartphones sono degli "punta e scatta", ma proprio per questo
trovo emozionante fare foto con quell'aggeggi, perche' non hanno nessun controllo sui tempi e diframmi (solo in compensatore di esposizione), non hanno lo zoom, e quindi ti devi muovere a qua e la', avanti e dietro, per trovare l'inquadratura migliore, il minuscolo sensore prende poca luce, ma non azzardare ad alsare gli iso che ti viene la foto a buchi.. messicano.gif
Percio' se mi capita di fare una bella foto con il Galaxy son piu' contento di quando faccio una bella foto con la reflex... tongue.gif
Francesco Martini

P.S. i minuscoli obiettivi non sono di plastica, e alcuni , come il Nokia N80, ha
l'ottica firmata Carl Zeiss.... laugh.gif
Per quando poi dici che "appiattiscono tutto"....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 276.4 KB


messicano.gif
alessandro.sentieri
... mai messo in dubbio che siano aggeggi con i quali ci si può divertire

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

i dubbi, ripeto, riguardano le possibilità espressive, limitatissime, e la qualità dei files, piuttosto bassina (possono essere a mala pena sufficienti per il web, vorrei vedere una stampa, anche di dimensioni ridotte - per esempio un 20x30 - accanto a una ottenuta da una fotocamera seria)...

Ale

P.S.: sullo Zeiss del Nokia meglio stendere un velo pietoso: trattasi di semplice trovata pubblicitaria wink.gif
P.P.S.: l'ultima foto è... gradevole, diciamo così... probabilmente il linguaggio della stessa scena ottenibile da una reflex con un grandangolo buono sarebbe decisamente diverso, non ti pare ?
Francesco Martini
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 29 2013, 01:11 PM) *
... mai messo in dubbio che siano aggeggi con i quali ci si può divertire


P.P.S.: l'ultima foto è... gradevole, diciamo così... probabilmente il linguaggio della stessa scena ottenibile da una reflex con un grandangolo buono sarebbe decisamente diverso, non ti pare ?

Ma lo vedi che anche tu ti ci diverti!!!!!!! messicano.gif
e per l'ultima foto..certo se la facevo con la reflex e il 24-70...sarebbe stata tutta un'altra foto... rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Il "Nostro" Futuro prossimo venturo!!!!!!! messicano.gif

IPB Immagine

laugh.gif

Francesco Martini
carlo50t
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 28 2013, 06:34 PM) *
Quello che ho detto sopra e' un caso "limite" ipotetico.... rolleyes.gif
e so benissimo che per certi generi di foto ci vuole sempre lo strumento adatto..:per esempio, nessuno pensa di fare una buona macro con un i-phone... rolleyes.gif
pero' bisogna imparare a pensare che non neccessariamente serve macchina e ottiche Pro..
per fare ottime foto: se le foto si sanno fare, si fanno anche con mezzi modesti......
Troppa gente che conosco, cambia macchine, ottiche, passa ad altre marche, spendono un sacco di soldi per fare esattamente le foto che facevano prima.... rolleyes.gif
Per me fotografare e' saper "percepire" quella luce, quel particolare momento o espressione che atri non son capaci di percepire.., e questo lo percepisci TU, non la tua macchina.
Poi questo e' quel che penso io..che non necessariemente e' "vangelo" per tutti...
e a dimostrazione di questo ti diro' che da quando ho comperato la Cooplix P7700,
le mie reflex e le mie costose ottiche, son 5 mesi che son chiuse inutilizzate in una borsa.... messicano.gif
Francesco Martini

Ciao Francesco... ero a Milano per la foto sabato scorso.... ma non ti ho visto
verissimo... tutto... la bella foto la fa il fotografo... anche se per far certe cose l'attrezzatura conta... ma... ma....
a proposito dal 22 al 26 maggio partecipo a questo workshop Nikon in Toscana http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/toscana.php
potrei passare a trovarti o all'andata o al ritorno potrei anche fermarmi un giorno in albergo in più...
tanto verrò in macchina... non conosco la Toscana... a parte le città e qualche giretto decenni fa. magari rispondimi in privato.
Buona Pasqua. Carlo
carlo50t
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 29 2013, 03:24 PM) *
Il "Nostro" Futuro prossimo venturo!!!!!!! messicano.gif

IPB Immagine

laugh.gif

Francesco Martini

No!!!!! No!!!!! It is not the future...!!!!!!! messicano.gif It is the present.....!!!!! rolleyes.gif Carlo
Francesco Martini
QUOTE(carlo50t @ Mar 29 2013, 10:27 PM) *
No!!!!! No!!!!! It is not the future...!!!!!!! messicano.gif It is the present.....!!!!! rolleyes.gif Carlo

Certo che e' il presente..
ma il futuro sara' ancora peggio...(per le reflex)... messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(carlo50t @ Mar 29 2013, 10:27 PM) *
No!!!!! No!!!!! It is not the future...!!!!!!! _ It is the present.....!!!!! Carlo



QUOTE(Francesco Martini @ Mar 29 2013, 10:36 PM) *
Certo che e' il presente..
ma il futuro sara' ancora peggio...(per le reflex)... messicano.gif
Francesco Martini


Certo che è il presente.... il peggio sono i tablet messicano.gif

risultato dell'ultima partita ....tablet batte reflex 2 a 1 messicano.gif

Ma forse qui i due tablet facevano dei filmati...anche le reflex però li fanno... ph34r.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
carlo50t
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 29 2013, 10:36 PM) *
Certo che e' il presente..
ma il futuro sara' ancora peggio...(per le reflex)... messicano.gif
Francesco Martini

si ma io per far foto continuo a preferire la reflex..... messicano.gif si tiene in mano molto meglio.... e poi far foto con tempi lunghi...
o mosse ad arte..... la smartphone va bene per lo scatto veloce.... senza pensarci troppo..... ma quello che conta è sempre e comunque il manico..... rolleyes.gif Carlo
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Mar 29 2013, 10:47 PM) *
Certo che è il presente.... il peggio sono i tablet messicano.gif

Purtroppo si vedono sempre piu' persone fare foto con il tablet, forse perche'
pensano che avenedo lo strumento piu' "grosso"..la foto venga meglio, messicano.gif
e forse non sanno che i tablet hanno fotocamere
degne dei "Flinstones"...... messicano.gif
Francesco Martini
carlo50t
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 30 2013, 10:37 AM) *
Purtroppo si vedono sempre piu' persone fare foto con il tablet, forse perche'
pensano che avenedo lo strumento piu' "grosso"..la foto venga meglio, messicano.gif
e forse non sanno che i tablet hanno fotocamere
degne dei "Flinstones"...... messicano.gif
Francesco Martini

certo.... ma ad Ibiza... una famiglia.... visto che ero armato di Nikon.... ecc.. mi ha chiesto di fargli una foto con uno smartphone... o tablet appunto.... un padellone.... l'ho guardato e gli ho chiesto dov'era il pulsante di scatto.... era touch sullo schermo poi....ho provato.... guardando lo schermo di sto affare che non riuscivo a tenere bene in mano... tra l'altro col coprischermo... che se piegato per dalla parte opposta dello schermo copriva l'obiettivo!!!!!! messicano.gif
a sto punto preferisco avere in mano un oggetto che faccia solo foto..... od anche video..... ma che bello poter regolare tempi e diaframmi anche in priorità..... poter intervenire sugli Iso..... sul WB.... ovvero una vera macchina foto..... dove si guarda nel mirino come una volta..... e se si sbaglia... pazienza....
vero che per la foto veloce uso anch'io una compatta.. per poi dire..... che bella foto..... ma.... ma..... rolleyes.gif
Carlo
Francesco Martini
QUOTE(carlo50t @ Mar 30 2013, 06:54 PM) *
vero che per la foto veloce uso anch'io una compatta.. per poi dire..... che bella foto..... ma.... ma..... rolleyes.gif
Carlo

Dici forse...che con le compatte non si fanno belle foto?????? dry.gif
messicano.gif
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=69290

messicano.gif
Francesco Martini
carlo50t
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 30 2013, 07:39 PM) *
Dici forse...che con le compatte non si fanno belle foto?????? dry.gif
messicano.gif
http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...er_filter=69290

messicano.gif
Francesco Martini

no!!!! no!!!! anzi!!!! con la compatta ho fatto bellissime foto ad es. rieccone una che ho gia postato in gallery:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 77.9 KB
e questa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 754.3 KB

per me a far foto con la reflex.... se ottengo il risultato che volevo... è tutt'altra cosa.... anche deve portarmi dietro 10 volte il peso di una compatta..... la compatta è più veloce.... non puoi intervenire su profondità di campo ecc.... rolleyes.gif Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.