Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
valentinaprocacci
Altra prova: esercizio di MAF taglio e composizione


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
QUOTE(valentinaprocacci @ Mar 27 2013, 01:02 PM) *
Altra prova: esercizio di MAF taglio e composizione
Leoca
Può darsi che sia tutto OK, ma non vedo la foto
Ah ecco è arrivata
Leoca
QUOTE(valentinaprocacci @ Mar 27 2013, 01:03 PM) *
Altra prova: esercizio di MAF taglio e composizione



Non so se era una tua idea, ma vedo a fuoco solo il pannarello nero. credo avresti dovuto chiudere di più per una MAF completa. anche se questi colori mi sembrano un poco confusi.

Un saluto
Leo
fangel
Personalmente avrei usato uno sfondo scuro, che risalta di più i colori,
per la composizione sono gusti personali, avrei messo il singolo che usciva dall'agolo SX in basso a 45 gradi, e gli altri intorno.
Per la MAF avrei chiuso ancora 1-2 Stop per aumentare la PDC.

Pareri personali ovviamente.

Ciao Angio.
aldosartori
punti di vista, questo ptrebbe rientrare nel classico esercizio di fuoco selettivo e se è così è ben riuscito.
C'è da dire che una maggiore PDC ti avrebbe restituito maggiore nitidezza, diaframma più chiuso del 5.3 usato.
Mi sa che ti sei dimenticata i 3200 ISO da qualche scatto precedente smile.gif
ah pende leggemente a sx.

Idea buona, tipico esercizio che ne se ne vedono motli in giro wink.gif

Aggiungo, la modalità P fai benissimo ad usarla se fai esercizi solo ed esclusivamente di composizione.
Se vuoi passare ad un semi automatismo ti consiglio vivamente la modalità A, quella dei diaframmi ed esercitarti anche, appunto, sul discorso messa a fuoco e profondità di campo smile.gif
claudio-rossi
Quoto Aldo in tutto; secondo me potevi entrare dall'angolo in basso a sinistra con il nero, gli altri dall'altra parte e in questo modo lo sfocato avrebbe avuto un po piu senso (mantenendo a fuoco la punta del nero e sfocati i "tutti")


Ciao

Claudio
aldosartori
Ottimo suggerimento del mitico Claudio!
biggrin.gif
valentinaprocacci
QUOTE(aldo73 @ Mar 27 2013, 02:35 PM) *
Ottimo suggerimento del mitico Claudio!
biggrin.gif



Ragazzi

che dire... GRAZIE A TUTTI!
smile.gif era un esercizio sul punto messa a fuoco e tagli nella foto!
Anche se è da solo 1 mese che maneggio una reflex, vi ringrazio per tutti gli spunti "dotti" che mi date, che fanno sempre esperienza e acuiscono lo spirito critico..


Buon pomeriggio smile.gif
willy 73
La PDC a me non dispiace,un diaframma più chiuso ti avrebbe dato più nitidezza ma avresti avuto un effetto diverso poi...sono gusti
Se posso darti un consiglio darei un aggiustata al WB,la vedo un po' giallina

Ciao
Willy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.