Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Oltre il circolo polare artico, anche quando le giornate si allungano in prossimità dell'equinozio di primavera, il sole non si alza mai troppo dall'orizzonte, la luce è sempre morbida, calda ed avvolgente e la nostra stella spesso gioca a far capolino dalle nuvole poco sopra le montagne creando pennellate di luce che attraversano la tersa e gelida aria invernale.

Così capita che si debba fermare di colpo l'auto in corsa su una strada ghiacciata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


o in mezzo ad un ponte che attraversa la fine di un fiordo per cogliere istanti di luce che durano un attimo e spariscono poco dopo qualche scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


ed appena arrivati a casa notare che insieme al sole appena tramontato la marea si sta abbassando e sta lasciando un lembo di spiaggia libero da neve con ciottoli e alghe che respirano per qualche ora prima che il vento le blocchi in una morsa ghiacciata durante la notte artica ed infine il mare le ricopra nuovamente in una danza continua ed infinita

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


qusto momento magico dura pochissimo, pochi minuti più tardi la notte ed il gelo scendono implacabili, è ora di riporre i cavalletti e rifocillarsi in attesa che il buio ci regali l'emozione magica dell'aurora!

Buona serata a tutti, Daniele
M4iedo
Bella serie e Bel racconto Daniele...comunque per me la prima su tutte,mi piace moltissimo coe hai composto...la fenditura nel ghiaccio e il monte a sx che partono dagli angoli verso quel cielo stupendo...

Complimenti

Edo
fangel
Io vado per il 2° e 4° scatto.

Complimenti veramente belli.

Ciao Angio.
Perfect
Bellissimo documentario. Raccontato alla grande con 4 scatti. Cosa posso dirti??? Bravissimo!
Ciao, Giovanni
marco_boz
Belle belle Daniele..... come tutte quelle che ci mostri e che con immenso piacere guardo,.... raccontate anche benissimo, ... sembra quasi di star lì e provare quelle sensazioni che solo alcuni luoghi riescono a dare...... complimenti!!!..... oramai sei quasi pronto per "National Geographic" .. è Daniele wink.gif biggrin.gif ...

Un salutone

Marco
dbertin
QUOTE(edomac @ Mar 26 2013, 09:18 PM) *
Bella serie e Bel racconto Daniele...comunque per me la prima su tutte,mi piace moltissimo coe hai composto...la fenditura nel ghiaccio e il monte a sx che partono dagli angoli verso quel cielo stupendo...

Complimenti

Edo



QUOTE(fangel @ Mar 26 2013, 09:27 PM) *
Io vado per il 2° e 4° scatto.

Complimenti veramente belli.

Ciao Angio.



QUOTE(Perfect @ Mar 26 2013, 09:27 PM) *
Bellissimo documentario. Raccontato alla grande con 4 scatti. Cosa posso dirti??? Bravissimo!
Ciao, Giovanni


Grazie per gli apprezzamenti a Edo, Angio e Giovanni!!!


QUOTE(The Bossman @ Mar 26 2013, 09:48 PM) *
Belle belle Daniele..... come tutte quelle che ci mostri e che con immenso piacere guardo,.... raccontate anche benissimo, ... sembra quasi di star lì e provare quelle sensazioni che solo alcuni luoghi riescono a dare...... complimenti!!!..... oramai sei quasi pronto per "National Geographic" .. è Daniele wink.gif biggrin.gif ...

Un salutone

Marco


Oh Marco....non esageriamo!!!

Ciao

Daniele
Mauro Va
tutte belle Daniele....complimenti ma la prima ha una luce fantastica Pollice.gif

ciao
patrikanny
Che posti ragazzi!!!! bravo bravo!!!! bella serie qui e anche di là wink.gif !!!!!!

Ciao Patrik
dbertin
QUOTE(Mauro Va @ Mar 26 2013, 09:54 PM) *
tutte belle Daniele....complimenti ma la prima ha una luce fantastica Pollice.gif

ciao



QUOTE(patrikanny @ Mar 26 2013, 09:58 PM) *
Che posti ragazzi!!!! bravo bravo!!!! bella serie qui e anche di là wink.gif !!!!!!

Ciao Patrik



Grazie anche a voi, Mauro e Patrick!!!!

Daniele
andre@x
Daniele complimenti
Tutte fantastiche .... La prima su tutte
Ciao
RosannaFerrari
Tutte bellissime ed emozionanti, di ampio "respiro"
Bravo Daniele
Ciao
Rosanna
en.giuliani
Tutte foto suggestive e molto belle! Spero anch'io di fare un viaggetto fotografico in quelle parti ...
Complimenti vivissimi!
Un salutone. Enrico
dbertin
QUOTE(andre@x @ Mar 26 2013, 10:18 PM) *
Daniele complimenti
Tutte fantastiche .... La prima su tutte
Ciao



QUOTE(rosanna67 @ Mar 26 2013, 10:49 PM) *
Tutte bellissime ed emozionanti, di ampio "respiro"
Bravo Daniele
Ciao
Rosanna


Grazie Andrea e Rosanna, gentilissimi come sempre!


QUOTE(en.giuliani @ Mar 26 2013, 11:02 PM) *
Tutte foto suggestive e molto belle! Spero anch'io di fare un viaggetto fotografico in quelle parti ...
Complimenti vivissimi!
Un salutone. Enrico


Son veramente luoghi fantastici....valgono un viaggio!!!!
Grazie per il commento

Daniele
aretul
Mi unisco agli altri nel farti i complimenti per le tue foto. Bellissima la luce che hai saputo catturare e bellissima la compo. La prima su tutte ha una marcia in più.
Un saluto.
Renato
Crisbisc
Direi anch' io la prima su tutte, ma dopo aver letto come le hai raccontate sembra di entrare in ogni foto Pollice.gif

Complimenti

Cristian
beppe terranova
splendide luce e location formidabili poi si aggiunga la pravura di un fotografo ewalàààààààààààà ottimi scatti
complimenti
ciao
Peppe
gaeraciti
Mi aggiungo alla lunga lista dei complimenti smile.gif

Bravo bravo!!!!

Un saluto, Gaetano
Romaneman
Personalmente ritengo che la 3^ è la più bella, la presenza dei ciottoli in primo piano è veramente piacevole. Complimenti comunque per tutti gli scatti. Emanuele
aldosartori
Daniele....ti piace vincere facile?!?!?!
Complimenti, paesaggi stupendi immortalati benissimo.
La seconda anche per me ha un fascino particolare.

Un saluto
Aldo

dbertin
Grazie ancora a tutti per il passaggio ed i commenti!
Buona giornata
Daniele
Lady O

Complimenti Daniele per la bellezza delle foto e per il racconto che le accompagna che,seppur breve, contiene tutti gli elementi essenziali che rendono palpabili le sensazioni che hai provato in quei luoghi suggestivi.

Un saluto
Ornella
claudio-rossi
Scatti stupendi complimenti!!


Ciao

Claudio
dbertin
QUOTE(Lady O @ Mar 27 2013, 11:53 AM) *
Complimenti Daniele per la bellezza delle foto e per il racconto che le accompagna che,seppur breve, contiene tutti gli elementi essenziali che rendono palpabili le sensazioni che hai provato in quei luoghi suggestivi.

Un saluto
Ornella



QUOTE(claudio-rossi @ Mar 27 2013, 03:41 PM) *
Scatti stupendi complimenti!!
Ciao

Claudio


Grazie Claudio ed Ornella per il vostro commento!!

Ciao

Daniele
Giuseppe-russo
complimenti,tutte foto molto belle.tra tutte però spicca la prima,veramente superba.
un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.